Ciao,
come va il Garmin?
Molto bene.Ivan, l'ho usato oggi per la prima volta.
Il Garmin va bene, benissimo, la "scimmia" invece sono io; avevo avuto solo problemi coi sensori della cadenza. Ho anche notato che devo aver settato una circonferenza ruota troppo grande
Domani faccio la prima prova di upload su GC e Strava.
Comprerò dal tuo amico "Contador71" la staffetta, come tu m'avevi suggerito.
A presto
Molto bene.
Per i sensori non so aiutarti, non li ho mai collegati, ho sempre viaggiato di gps.
Buon divertimento.

Ciao ragasso!Ma fammi capire ... ti sei liberato di tutti gli ammenicoli tecnologici???![]()
C'è una ragione particolare?

, se hai le gambe tiri
, se non le hai molli.
E' li che ho avuto la conferma che a me non serve.
Ciao ragasso!
Mi sto detecnologizzando
Ho fatto una scelta un po' filosofica, è bello andare a sensazione senza avere riferimenti, se hai le gambe tiri
, se non le hai molli.
Guardo il panorama invece della pendenza e se voglio sapere a quanto vado guardo in basso, se le gambe girano bene e sono sul 12 vado forte, se invece sono imballato col 17 vuol dire che vado piano.
In realtà registro i giri con il gps del telefono, la precisione è più che accettabile per le mie necessità.... e per dirla proprio tutta non ho più voglia di avere gingilli da ricaricare, connessioni per scaricare ecc... infatti ho tolto tutto quando sono rimasto senza batteria a metà giroE' li che ho avuto la conferma che a me non serve.
Quindi su Garmin connect non carico più nulla, ora butto tutto su Strava e via col vento![]()
l'unico problema è il dislivello...Ciao ragasso!
Mi sto detecnologizzando
Ho fatto una scelta un po' filosofica, è bello andare a sensazione senza avere riferimenti, se hai le gambe tiri
, se non le hai molli.
Guardo il panorama invece della pendenza e se voglio sapere a quanto vado guardo in basso, se le gambe girano bene e sono sul 12 vado forte, se invece sono imballato col 17 vuol dire che vado piano.
In realtà registro i giri con il gps del telefono, la precisione è più che accettabile per le mie necessità.... e per dirla proprio tutta non ho più voglia di avere gingilli da ricaricare, connessioni per scaricare ecc... infatti ho tolto tutto quando sono rimasto senza batteria a metà giroE' li che ho avuto la conferma che a me non serve.
Quindi su Garmin connect non carico più nulla, ora butto tutto su Strava e via col vento![]()
l'unico problema è il dislivello...
ma se hai un galaxy o un altro cel dotato di barometro potresti in realtà aggirare il problema.
.Hai detto beneCome si dice dalle mie parti ... "Cent cò cent crap, cent cù dusent ciappp"![]()
Tanto alla fine, come giustamente dici, son le gambette che ti dettano il ritmo![]()

Purtroppo decido all'ultimo minuto.Buongirono fanciulli..... oggi qualcuno esce?
Buon girone anche a te...Buongirono fanciulli..... oggi qualcuno esce?
)Azz troppo presto io posso uscire dopo le 17 .......Buon girone anche a te...
Io nel pomeriggio (diciamo dopo le 15) esco in zona Monza-Brianza. Pensavo di fare un Sirtori-Lissolo-Beveretta in scioltezza.
(potrebbe essere un'occasione per riunire un suddito dell'inutile provincia di MB al suo antico e legittimo feudo...)


ho dovuto riprendere ieri il lavoro 


Ma io ho scritto dopo le 15...Azz troppo presto io posso uscire dopo le 17 .......ho dovuto riprendere ieri il lavoro
![]()

Ma io ho scritto dopo le 15...
(anzi, visto che ho scooter e auto che hanno problemi, riuscirei anche a portarle allo sfasciacarrozze)
Seriamente, a me va bene qualsiasi ora; così magari riesco anche a vedermi la Vuelta, altrimenti la registro.

La danno in diretta streaming su www sportcategory.com/c-9.html , collegamento dalle ore 16.
Come si dice dalle mie parti ... "Cent cò cent crap, cent cù dusent ciappp"![]()
Tanto alla fine, come giustamente dici, son le gambette che ti dettano il ritmo![]()
Tutto ciò che ha un altimetro non barometrico secondo me non è preciso per nulla.Sai com'è, magari non è il massimo della precisione, ma tra 2000 mt e 2400 mt di dislivello non c'è grande differenza se di solito ne fai 6-700.
Domenica sono uscito con @Marcomi e la differenza col suo Garmin è irrisoria ... poi lui ha fatto anche il gpm Buccari![]()
....magari ora l'hanno migliorata, ma il Garminiello, oltre ad essere tracciatore affidabile, mi da qualche dato "istantaneo" che ogni tanto guardo (con il 500 vado benissimo perché non è cartografico e gli do un occhio ogni tanto, con un GPS cartografico rischierei di guardare la mappa e non il paesaggio).




Ciao belli. (sulla fiducia)