Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[MENTION=37330]suipedali[/MENTION] 21/9 Albenga gfNoberasco, se vuoi farla a tuono bene, se la vuoi fare con la SGAGNACREW (credo che faremo comunque due"gruppi")....meglio...I'm going sub sea....byebyeeeee
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ciao,
come va il Garmin?

Ivan, l'ho usato oggi per la prima volta.
Il Garmin va bene, benissimo, la "scimmia" invece sono io; avevo avuto solo problemi coi sensori della cadenza. Ho anche notato che devo aver settato una circonferenza ruota troppo grande

Domani faccio la prima prova di upload su GC e Strava.

Comprerò dal tuo amico "Contador71" la staffetta, come tu m'avevi suggerito.

A presto
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ivan, l'ho usato oggi per la prima volta.
Il Garmin va bene, benissimo, la "scimmia" invece sono io; avevo avuto solo problemi coi sensori della cadenza. Ho anche notato che devo aver settato una circonferenza ruota troppo grande

Domani faccio la prima prova di upload su GC e Strava.

Comprerò dal tuo amico "Contador71" la staffetta, come tu m'avevi suggerito.

A presto
Molto bene.
Per i sensori non so aiutarti, non li ho mai collegati, ho sempre viaggiato di gps.
Buon divertimento.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ma fammi capire ... ti sei liberato di tutti gli ammenicoli tecnologici??? ;nonzo% ;nonzo%

C'è una ragione particolare?
Ciao ragasso!
Mi sto detecnologizzando:-x
Ho fatto una scelta un po' filosofica, è bello andare a sensazione senza avere riferimenti:yoga:, se hai le gambe tiri:cassius:, se non le hai molli.:wacko:
Guardo il panorama invece della pendenza e se voglio sapere a quanto vado guardo in basso, se le gambe girano bene e sono sul 12 vado forte, se invece sono imballato col 17 vuol dire che vado piano.
In realtà registro i giri con il gps del telefono, la precisione è più che accettabile per le mie necessità.... e per dirla proprio tutta non ho più voglia di avere gingilli da ricaricare, connessioni per scaricare ecc... infatti ho tolto tutto quando sono rimasto senza batteria a metà giro:bua: E' li che ho avuto la conferma che a me non serve.
Quindi su Garmin connect non carico più nulla, ora butto tutto su Strava e via col ventoo-o
 
  • Mi piace
Reactions: pazienza

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ciao ragasso!
Mi sto detecnologizzando:-x
Ho fatto una scelta un po' filosofica, è bello andare a sensazione senza avere riferimenti:yoga:, se hai le gambe tiri:cassius:, se non le hai molli.:wacko:
Guardo il panorama invece della pendenza e se voglio sapere a quanto vado guardo in basso, se le gambe girano bene e sono sul 12 vado forte, se invece sono imballato col 17 vuol dire che vado piano.
In realtà registro i giri con il gps del telefono, la precisione è più che accettabile per le mie necessità.... e per dirla proprio tutta non ho più voglia di avere gingilli da ricaricare, connessioni per scaricare ecc... infatti ho tolto tutto quando sono rimasto senza batteria a metà giro:bua: E' li che ho avuto la conferma che a me non serve.
Quindi su Garmin connect non carico più nulla, ora butto tutto su Strava e via col ventoo-o

Come si dice dalle mie parti ... "Cent cò cent crap, cent cù dusent ciappp" :mrgreen: :mrgreen:

Tanto alla fine, come giustamente dici, son le gambette che ti dettano il ritmo ;-)
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ciao ragasso!
Mi sto detecnologizzando:-x
Ho fatto una scelta un po' filosofica, è bello andare a sensazione senza avere riferimenti:yoga:, se hai le gambe tiri:cassius:, se non le hai molli.:wacko:
Guardo il panorama invece della pendenza e se voglio sapere a quanto vado guardo in basso, se le gambe girano bene e sono sul 12 vado forte, se invece sono imballato col 17 vuol dire che vado piano.
In realtà registro i giri con il gps del telefono, la precisione è più che accettabile per le mie necessità.... e per dirla proprio tutta non ho più voglia di avere gingilli da ricaricare, connessioni per scaricare ecc... infatti ho tolto tutto quando sono rimasto senza batteria a metà giro:bua: E' li che ho avuto la conferma che a me non serve.
Quindi su Garmin connect non carico più nulla, ora butto tutto su Strava e via col ventoo-o
l'unico problema è il dislivello...
ma se hai un galaxy o un altro cel dotato di barometro potresti in realtà aggirare il problema.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
l'unico problema è il dislivello...
ma se hai un galaxy o un altro cel dotato di barometro potresti in realtà aggirare il problema.

Sai com'è, magari non è il massimo della precisione, ma tra 2000 mt e 2400 mt di dislivello non c'è grande differenza se di solito ne fai 6-700:-x.
Domenica sono uscito con [MENTION=43137]Marcomi[/MENTION] e la differenza col suo Garmin è irrisoria ... poi lui ha fatto anche il gpm Buccari ;-)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Come si dice dalle mie parti ... "Cent cò cent crap, cent cù dusent ciappp" :mrgreen: :mrgreen:

Tanto alla fine, come giustamente dici, son le gambette che ti dettano il ritmo ;-)
Hai detto bene o-o
Lungi da me dal dire che sia la scelta giusta, è solo quello che mi aggrada al momento, per un po' va così. Senza togliere che possa scegliere di tornare sui miei passi e comprarmi un Gamin n-mila.

Se dovesse mancarmi il lato allenante, oggi forse userei solo il cardio.
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Buongirono fanciulli..... oggi qualcuno esce?
Buon girone anche a te... :mrgreen:
Io nel pomeriggio (diciamo dopo le 15) esco in zona Monza-Brianza. Pensavo di fare un Sirtori-Lissolo-Beveretta in scioltezza.

(potrebbe essere un'occasione per riunire un suddito dell'inutile provincia di MB al suo antico e legittimo feudo... o-o)
 

Marcomi

Novellino
26 Marzo 2012
33
8
Milano Porta romana
Visita sito
Bici
EVO BLACK INC. - Carbon Look 1985
Buon girone anche a te... :mrgreen:
Io nel pomeriggio (diciamo dopo le 15) esco in zona Monza-Brianza. Pensavo di fare un Sirtori-Lissolo-Beveretta in scioltezza.

(potrebbe essere un'occasione per riunire un suddito dell'inutile provincia di MB al suo antico e legittimo feudo... o-o)
Azz troppo presto io posso uscire dopo le 17 .......:cry::cry::cry: ho dovuto riprendere ieri il lavoro :cry::cry::cry:
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Azz troppo presto io posso uscire dopo le 17 .......:cry::cry::cry: ho dovuto riprendere ieri il lavoro :cry::cry::cry:
Ma io ho scritto dopo le 15... :mrgreen:
(anzi, visto che ho scooter e auto che hanno problemi, riuscirei anche a portarle allo sfasciacarrozze)

Seriamente, a me va bene qualsiasi ora; così magari riesco anche a vedermi la Vuelta, altrimenti la registro.
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Ciao ragazz.
Allego foto del posto "bici" aziendale che il capo ci ha fatto trovare al rientro.
Bravo baffo o-o

[MENTION=30090]ibondio[/MENTION]: Bella scelta.
Personalmente col mio G200 vado alla grande e poi ultimamente spengo il telefono perché non mi piace tenerlo acceso attaccato alla schiena mentre pedalo.

Oggi sono cx munito quindi se volete ci si vede al gpm buccari ma poi mi fermo all'idro ad allenarmi.

Ciao belli. (sulla fiducia)
 

Allegati

  • IMG_20140902_094323.jpg
    IMG_20140902_094323.jpg
    104,6 KB · Visite: 28

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Come si dice dalle mie parti ... "Cent cò cent crap, cent cù dusent ciappp" :mrgreen: :mrgreen:

Tanto alla fine, come giustamente dici, son le gambette che ti dettano il ritmo ;-)

Chiappa filosofo....

Sai com'è, magari non è il massimo della precisione, ma tra 2000 mt e 2400 mt di dislivello non c'è grande differenza se di solito ne fai 6-700:-x.
Domenica sono uscito con @Marcomi e la differenza col suo Garmin è irrisoria ... poi lui ha fatto anche il gpm Buccari ;-)
Tutto ciò che ha un altimetro non barometrico secondo me non è preciso per nulla.
Io avevo preso il Garmin perché con la App Strava la traccia era giusta ma il dislivello era sempre sovrastimato di brutto (a volte anche il triplo del dislivello reale) ;nonzo%....magari ora l'hanno migliorata, ma il Garminiello, oltre ad essere tracciatore affidabile, mi da qualche dato "istantaneo" che ogni tanto guardo (con il 500 vado benissimo perché non è cartografico e gli do un occhio ogni tanto, con un GPS cartografico rischierei di guardare la mappa e non il paesaggio).
Tra l'altro prima del Garmin avevo anche un altro GPS con altimetro non barometrico e anche quello, traccia giusta e altimetria genere Fantasy.

Comunque se ti sei scocciato di guardare dati hai fatto bene e disfartene ;-)
Adesso hai reso schiavo [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] :)))::)))::)))::)))::))):

Ciao belli. (sulla fiducia)

Ciao Lele.
Ma dov'eri finito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.