Garmin Edge 500 (parte 4)

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
incurvare tra le mani la fascia, nell'alloggiamento batteria controlla solo che non ci sia umidità al limite soffia leggermente con le bombolette/compressore e poi scalda con il phon

Avevo già inumidito i contatti nell'alloggiamento della batteria, ma l'ho fatto con un tovagliolo di carta, poco imbevuto.
Grazie per il suggerimento, oggi provo di nuovo. Al limite, domani in negozio. E se un giorno - in un moto d'orgoglio - dovesse riprendere a funzionare... be', ne terrò due.
 

morry65

Pignone
10 Aprile 2014
149
1
Prevalle (BS)
Visita sito
Bici
Colnago C59 - Focus Izalco
Ciao a tutti da poco ho un edge 500, non ho trovato aiuto sul manuale riguardo a menu-->allenamento--->avvisi--->allarme fc,...
mi spiego ho visto che ci sono delle zone che non ho ben capito il loro significato, ho dovuto disattivare allarme fc minimo perchè praticamente mi dava sempre l'allarme sonoro che la frequenza era troppo bassa, mentre l'allarme fc max mi da troppo alta...non è possibile disattivare questa opzione (fc zone) mantenendo L'FC attivo sul display?

grazie a tutti
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao a tutti da poco ho un edge 500, non ho trovato aiuto sul manuale riguardo a menu-->allenamento--->avvisi--->allarme fc,...
mi spiego ho visto che ci sono delle zone che non ho ben capito il loro significato, ho dovuto disattivare allarme fc minimo perchè praticamente mi dava sempre l'allarme sonoro che la frequenza era troppo bassa, mentre l'allarme fc max mi da troppo alta...non è possibile disattivare questa opzione (fc zone) mantenendo L'FC attivo sul display?

grazie a tutti

le zone (1;2;3 3 ecc ) servono per definire al loro interno un range di FC ( es. Zona 1 da 0 a 120; Zona 2 da 121 a 140 ecc )
puoi mantenere le Fc sul display disattivando l'avviso a zone , come puoi impostare l'avviso FC su un valore specifico ( es avviso se FC supera xx ) o-o
 

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
Sabato ho fatto un giro di circa 80km sui quali Strava ha rilevato solo due segmenti. Prima dell'acquisto del 500 con il 205 sullo stesso giro i segmenti rilevati erano 14. Ho analizzato la traccia e ho visto che,come le altre volte, non è per niente precisa con tratti lunghi anche un km paralleli alla strada ma distanti da essa 100/200m. La cosa curiosa è che non sono tratti rettilinei nei quali si possa presumere che il Garmin non abbia letto l'intero tratto,ma tratti che ricalcano fedelmente il tracciato stradale ma spostati da esso di un offset costante. Le strade percorse non sono coperte da vegetazione e non sono in gole anguste e chiuse. Puo' essere un problema del mio edge 500? Rispetto al Forerunner 205 del 2007 mi sembra di essere tornato indietro....
PS avevo trovato in questa discussione l'indirizzo dell'assistenza Garmin ma non riesco più a trovarlo;qualcuno lo conosce? Volevo provare a mandare alcune tracce del 500 e le omologhe del 205 alla Garmin e chiedere se secondo loro hanno fatto progressi o meno .... ;nonzo%

Sto cercando di capire se la causa della scarsa precisione è dovuta al mio Edge500 o meno.....
Con il GPS attivo,appoggiato su un punto fermo,all'aperto ed in totale mancanza di ostacoli la velocità visualizzata non è 0 ma varia continuamente da 1.5 a 3.5 k/h. E' normale? Sul 205 non è così ma da fermo segna 0. Ul software è aggiornato ed ho già provato ad effettuare un hard reset.
Grazie
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Sto cercando di capire se la causa della scarsa precisione è dovuta al mio Edge500 o meno.....
Con il GPS attivo,appoggiato su un punto fermo,all'aperto ed in totale mancanza di ostacoli la velocità visualizzata non è 0 ma varia continuamente da 1.5 a 3.5 k/h. E' normale? Sul 205 non è così ma da fermo segna 0. Ul software è aggiornato ed ho già provato ad effettuare un hard reset.
Grazie
Normale è una parola grossa...però lo fanno tutti, questo si, in assenza di accoppiamento ad un sensore di velocità. Non è il tuo.
La precisione gps...deve esserci qualche motivo che non comprendo perchè quest'anno mi perde un sacco di segmenti che prima invece mi dava e non ho cambiato nè apparecchio nè software..non lo so...
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Sto cercando di capire se la causa della scarsa precisione è dovuta al mio Edge500 o meno.....
Con il GPS attivo,appoggiato su un punto fermo,all'aperto ed in totale mancanza di ostacoli la velocità visualizzata non è 0 ma varia continuamente da 1.5 a 3.5 k/h. E' normale? Sul 205 non è così ma da fermo segna 0. Ul software è aggiornato ed ho già provato ad effettuare un hard reset.
Grazie
anche il mio da fermo segna piccoli valori di velocità, ciò è da attribuirsi al fatto che non avendo io sensore velocità-cadenza la velocità deriva dai dati del gps che notoriamente ha un certo errore !
quindi saltando da un punto all'altro entro un raggio di 15 mt viene individuata una velocità inesistente.
In movimento il problema non c'è e la velocità segnata e lo spazio percorso sono in linea con i valori riportati da un normale ciclocomputer
 

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
Normale è una parola grossa...però lo fanno tutti, questo si, in assenza di accoppiamento ad un sensore di velocità. Non è il tuo.
La precisione gps...deve esserci qualche motivo che non comprendo perchè quest'anno mi perde un sacco di segmenti che prima invece mi dava e non ho cambiato nè apparecchio nè software..non lo so...

Grazie,
anche a me vengono persi molti segmenti ma il problema è che mi capita da quando ho cambiato GPS....
Peccato perché il 500 mi piace molto e pensavo fosse sufficientemente preciso per il mio utilizzo (almeno quanto il forerunner 205) ma purtroppo non è così.
Sto valutando di passare al 510 ma la differenza di costo è notevole e il touch-screen non mi fa impazzire soprattutto sotto il profilo dell'affidabilità visto che lo strumento precedente al 500 l'ho utilizzato per 7 anni
 

matteo.ci

Novellino
19 Marzo 2014
1
0
Visita sito
Bici
Colnago
Ho notato che è una situazione generale quella dei segmenti strava mancanti, causati dagli errori del gps. A me succede da un mese e mezzo circa, ma mi "consola" che non sono l'unico. Non riesco a capire quale possa essere il problema. Ho chiamato anche l'assistenza garmin e loro consigliano di fare un reset completo; ho provato a farlo con nulli risultati.
 

morry65

Pignone
10 Aprile 2014
149
1
Prevalle (BS)
Visita sito
Bici
Colnago C59 - Focus Izalco
le zone (1;2;3 3 ecc ) servono per definire al loro interno un range di FC ( es. Zona 1 da 0 a 120; Zona 2 da 121 a 140 ecc )
puoi mantenere le Fc sul display disattivando l'avviso a zone , come puoi impostare l'avviso FC su un valore specifico ( es avviso se FC supera xx ) o-o

quindi se io disattivo sia la soglia min che max resta comunque attivo il mio FC sul display??
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho notato che è una situazione generale quella dei segmenti strava mancanti, causati dagli errori del gps. A me succede da un mese e mezzo circa, ma mi "consola" che non sono l'unico. Non riesco a capire quale possa essere il problema. Ho chiamato anche l'assistenza garmin e loro consigliano di fare un reset completo; ho provato a farlo con nulli risultati.

I problemi possono essere molteplici.

a) attivita' solare
b) sfiga (nel senso che proprio quel giorno i satelliti sono tutti vicino all'orizzonte e la ionosfera degrada il segnale)
c) alcuni satelliti hanno l'orologio che non segna l'ora giusta.
d) effemeridi non aggiornate.
e) ricevitore che funziona male

Noi possiamo solo tentare di intervenire sul punto d)

carlo
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Ciao a tutti, un amico ha un problema con un file garmin danneggiato, nel senso che ad un certo punto dell'uscita gli calcola una pausa che non ha fatto. Ho provato a caricarlo sul mio account, ma mi dice che c'è un errore. Tempo fa [MENTION=6847]sunboy[/MENTION] mi aveva recuperato un file mio danneggiato. Mi rivolgo a lui o [MENTION=68510]car[/MENTION]bal 54 che so essere i più ferrati in questo campo, o a chiunque altro sia capace di recuperare il file. Grazie!!
Ah, non mi ricordo nemmeno come allegare il fil in quanto è in formato .fit
Come si fa? Grazieo-oo-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, un amico ha un problema con un file garmin danneggiato, nel senso che ad un certo punto dell'uscita gli calcola una pausa che non ha fatto. Ho provato a caricarlo sul mio account, ma mi dice che c'è un errore. Tempo fa [MENTION=6847]sunboy[/MENTION] mi aveva recuperato un file mio danneggiato. Mi rivolgo a lui o [MENTION=68510]car[/MENTION]bal 54 che so essere i più ferrati in questo campo, o a chiunque altro sia capace di recuperare il file. Grazie!!
Ah, non mi ricordo nemmeno come allegare il fil in quanto è in formato .fit
Come si fa? Grazieo-oo-o

Nonostante io lo abbia chiesto piu' volte, anche rompendo le balle a qualche mod, il fourm non permette di caricare file .fit
Trattandosi di file piccoli, il modo piu' semplice e' cambiare l'estensione da .fit a .pdf o .zip (o aggiungerla tipo xxxxx.fit.pdf). Dopodiche' sara' possibile allegarli.

carlo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ciao a tutti, un amico ha un problema con un file garmin danneggiato, nel senso che ad un certo punto dell'uscita gli calcola una pausa che non ha fatto. Ho provato a caricarlo sul mio account, ma mi dice che c'è un errore. Tempo fa [MENTION=6847]sunboy[/MENTION] mi aveva recuperato un file mio danneggiato. Mi rivolgo a lui o [MENTION=68510]car[/MENTION]bal 54 che so essere i più ferrati in questo campo, o a chiunque altro sia capace di recuperare il file. Grazie!!
Ah, non mi ricordo nemmeno come allegare il fil in quanto è in formato .fit
Come si fa? Grazieo-oo-o

dipende dal tipo di errore, comunque prova a comprimerlo .zip ed allegarlo qui

poi io o Carlo a gratis, pagando :mrgreen:, cerchiamo di risolvere