The cult of caad

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Grazie ma che peso hanno? Le mie pesavano nude 1380....

Ti consiglio le Shimano RS 80 (che ora dovrebbero essere le RS 81).
Stesso cerchio delle tue Dura Ace, differenza solamente nel mozzo!
Per quanto riguarda il peso credo ci siano circa 50-100 gr di differenza sulla coppia, quindi direi irrisoria! o-o
Prezzi: nuove attorno ai 400-450 euro, usate meno! :mrgreen:
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Amici del caad la scorsa settimana ho avuto un incidente con il mio caad 10, io mi sono fatto maluccio lui invece quasi nulla il telaio ha un graffio impercettibile sulla forcella praticamente dopo una brusca frenata a 30 km/h per evitare una macchina che girava la ruota dietro è scoppiata facendomi perdere il controllo della bici che è volata in alto io in terra e poi il caad che ha fatto ha pensato di cadermi sopra in faccia, rompendomi naso e segnandomi il viso....risultato stop per tre settimane ed il caad ha rotto la sella e ha le ruote dura ace c24 storte... Help cercasi ruote cosa consigliate senza spendere follie...!!!!???

Auguri di pronta guarigione caro collega alluminico. Beh sul mercatino trovi un po' di tutto, è chiaro che un'indicazione sul tuo budget aiuterebbe, oltre che capire se preferisci ALU o carbon. o-o
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
mi serve aiuto per la taglia..altezza 183 cm cavallo 90, il rivenditore mi ha detto 56 che ha disponibile... ma per me ci vuole una 58... che dite?

io sono 186 e pedalo a 76, ho una 56.

dipende da che "configurazione" preferisci tu, se avere tanto fuorisella e pipa normale-lunga (56), poco fuorisella e pipa corta (58) ... secondo me sei da 56 però.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
mi serve aiuto per la taglia..altezza 183 cm cavallo 90, il rivenditore mi ha detto 56 che ha disponibile... ma per me ci vuole una 58... che dite?

stessa altezza tua ma cavallo 93.
Ho una 56, ma a seguito visita biomeccanico mi è stato detto che forse era meglio una 58...
Ora ho un bel po' di fuorisella e ho dovuto accorciare pipa con una da 90 o 100 (non ricordo).
 

Allegati

  • Caad 10 2014.jpg
    Caad 10 2014.jpg
    112,6 KB · Visite: 123

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
io sono 186 e pedalo a 76, ho una 56.

dipende da che "configurazione" preferisci tu, se avere tanto fuorisella e pipa normale-lunga (56), poco fuorisella e pipa corta (58) ... secondo me sei da 56 però.
quoto, dipende molto anche dalla sua flessibilità, il caad ha geometrie abbastanza race, forse con la 58 sta "meno impiccato"...sicuramente avere tanto fuori sella è esteticamente più bello, ma poi ci devi pedalare comodo ed evitare una montagna di spessori che snaturerebbero il telaio
 

aspiremtb

Pignone
15 Aprile 2011
160
1
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2013
quoto, dipende molto anche dalla sua flessibilità, il caad ha geometrie abbastanza race, forse con la 58 sta "meno impiccato"...sicuramente avere tanto fuori sella è esteticamente più bello, ma poi ci devi pedalare comodo ed evitare una montagna di spessori che snaturerebbero il telaio


mi hai tolto le parole di bocca, il mio dubbio era il tubo sterzo, con la 58 ho 2 cm di spessori in meno o-o

poi ho dimenticato di dire che ho le braccia molto lunghe