Una considerazione la faccio anch'io:
questa è stata la mia 5à Otzy (2005,2006,2007 -2010 - 2014) io sono anni che non mi mettevo un numero sulla schiena. Ho fatto nel tempo prestigio, brevetto granfondo di tutte le razze,
Sportful con Manghen e Sportful con Valles(fra virgolette ho patito più la prima).
Nonostante che sapessi già in partenza di non riuscire a migliorare l'under 9 del 2010 , è l'unica granfondo che mi ha tentato che mi ha spinto a lavorare a luglio e agosto come non mai (fra settimana non riesco più a prepararmi) per poter esserci e divertirmi, l'unica che mi ha fatto tornare a leggere i forum, meteo e menate varie come se fosse la prima granfondo della vita con la stessa passione di un tempo.
L'organizzazione e il percorso suggestivo e una salita di 1700m 30km dopo 170km con quella strada, quel pubblico e quelle emozioni...NON SI TROVA DA NESSUNA PARTE.
Qui all'arrivo ti senti un campione uno che è riuscito a fare una cosa quasi impossibile ....in Italia se arrivi 2 ore o più dopo al primo rischi di non trovare neanche più il tappetino del cronometraggio.
Un ultima considerazione, a Solden avevo la camera vicino dove il pulman scopa scaricava quelli che non ce l'hanno fatta e vi dico di contarli che non sono pochi (nessuna GF conta così tanti ritiri) e vedere le loro facce mi faceva male al cuore e vi assicuro che non erano tutto grassi gobbi o storti, spero che non leggano quello che state scrivendo e cioè che tutti ce la possono fare come se fosse la cosa più facile del mondo....potrei fare l'elenco di tante persone nonostante finissero tranquillamente tutti i lunghi del prestigio non riuscire a passare per il cancello del Rombo per tanti anni di seguito.
Siamo diversi e 230 km con minimo 5 ore di sforzo in salita fino anche a 10.... non tutti i fisici le sopportano.
La Più dura non lo so, la più bella si e a 50 anni non è suggestione è considerazione .