Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Sto pensando sempre più seriamente ad acquistare un telaio R3.
Con un budget limitato opterei per modelli usati/nuovi di anni precedenti e ho visto che si trovano offerte interessanti tra il 2011 e il 2014. Ci sono differenze sostanziali tra questi anni? Grazie,

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Sto pensando sempre più seriamente ad acquistare un telaio R3.
Con un budget limitato opterei per modelli usati/nuovi di anni precedenti e ho visto che si trovano offerte interessanti tra il 2011 e il 2014. Ci sono differenze sostanziali tra questi anni? Grazie,
Si, a parte la forma dei tubi in alcuni punti, nel 2014 hanno introdotto il passaggio cavi interno.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Sui cavi interni ...
Fondamentalmente e' un fatto estetico ... e comunque, i cavi non si lubrificano (neppure col preziosissimo olio al fluoro).

siamo a posto allora :cry: appena portata dal sivende per regolare sram, aveva forcellino storto, ha detto i cavi sono secchi e duri, ha messo un filo di olio spostando le guaine.... cmq dopo l'ho provata e si cambia con la stessa forza di prima, quindi l'olio messo non ha cambiato nulla.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
siamo a posto allora :cry: appena portata dal sivende per regolare sram, aveva forcellino storto, ha detto i cavi sono secchi e duri, ha messo un filo di olio spostando le guaine.... cmq dopo l'ho provata e si cambia con la stessa forza di prima, quindi l'olio messo non ha cambiato nulla.
Per come son fatte le guaine di ultima generazione (non che le conosca tutte) lubrificarle non serva a nulla, altro che raccogliere piu' sporcizia per via dell'appiccicosita' dei lubrificanti oleosi.
A lungo andare degenerano e l'unica cosa sensata e' cambiarli.
Sarebbe interessante vedere come vanno gli ultimi shimano (quelli polimerizzati) con sistemi tipo il tuo sram.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Per come son fatte le guaine di ultima generazione (non che le conosca tutte) lubrificarle non serva a nulla, altro che raccogliere piu' sporcizia per via dell'appiccicosita' dei lubrificanti oleosi.
A lungo andare degenerano e l'unica cosa sensata e' cambiarli.
Sarebbe interessante vedere come vanno gli ultimi shimano (quelli polimerizzati) con sistemi tipo il tuo sram.

grazie mille, terrò presente ;)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0

Sarei proprio curioso di sapere dove ha messo l'olio il mecca ....assurdo eh...che un professionista faccia una cosa del genere.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Sarei proprio curioso di sapere dove ha messo l'olio il mecca ....assurdo eh...che un professionista faccia una cosa del genere.

Infatti anche per uno che non sa niente come me è parso strano che:

- dopo un anno e mezzo a livello di sforzo di leve come da nuova

- dopo l'olio lo sforzo identico

Ergo, mi son chiesto, ma a che serve allora ?

Forse perchè ora unte raccogliendo lo sporco ha la scusa per cambiare i cavi 1 volta all'anno come mi ha consigliato di fare ? ;nonzo%

Quello che ho visto io, il filo che arriva al deragliatore posteriore dei pignoni sull'r3 sram red, ha tolto deragliatore e spostato la curva nera della guaina avanti ed indietro lubrificando il filo interno dopo aver allentato e tolto il filo da sotto il MC. ( mi son spiegato male, ma penso hai capito più o meno ; )

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Se qualcuno avesse dubbi sulla leggerezza dei telai cervelo, ecco una prova ...
Notare la leva svantaggiosissima per le mascelle del povero cane sfruttato per il trasporto dei teali. :mrgreen::asd:

386786_460826697285599_1615946078_n.jpg

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Se qualcuno avesse dubbi sulla leggerezza dei telai cervelo, ecco una prova ...
Notare la leva svantaggiosissima per le mascelle del povero cane sfruttato per il trasporto dei teali. :mrgreen::asd:

386786_460826697285599_1615946078_n.jpg
Se mi mandi l' indirizzo in mail privata , ti spedisco un sacco di crocchette AHAHAHAHAHAHAH ...... il carbonio fà male ai cani o-oo-oo-o

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
No no non sono verniciate assolutamente,hanno finitura ud...Enve non vernicia i cerchi con nessuna finitura superficiale...sono allo stato grezzo di carbonio naturale...

:wacko: io sapevo che qualcosa come finitura ci dovrebbe cmq andare perchè il carbonio nudo viene rapidamente rovinato dai raggi UV che, sa quel che lessi, ne causerebbero un precoce deterioramento.

Certo che potrebbero avere sviluppato tessuti e resini migliori di qualche tempo fa che rendono inattuale quanto sopra

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
:wacko: io sapevo che qualcosa come finitura ci dovrebbe cmq andare perchè il carbonio nudo viene rapidamente rovinato dai raggi UV che, sa quel che lessi, ne causerebbero un precoce deterioramento.

Certo che potrebbero avere sviluppato tessuti e resini migliori di qualche tempo fa che rendono inattuale quanto sopra
Preso dal sito Enve.com sezione tech prima riga: [URL]http://enve.com/tech/[/URL]
loro dichiarano nessuna finitura superficiale per i loro cerchi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.