bis
Maglia Amarillo
Grazie - dalla foto non capivo.Mozzi Tune Mig/Mag(vedi foto)...cuscinetti penso industriali,ma non so esattam...
Grazie - dalla foto non capivo.Mozzi Tune Mig/Mag(vedi foto)...cuscinetti penso industriali,ma non so esattam...
Nuove rotelle per l'R5 arrivate!!!...![]()
Si, a parte la forma dei tubi in alcuni punti, nel 2014 hanno introdotto il passaggio cavi interno.Sto pensando sempre più seriamente ad acquistare un telaio R3.
Con un budget limitato opterei per modelli usati/nuovi di anni precedenti e ho visto che si trovano offerte interessanti tra il 2011 e il 2014. Ci sono differenze sostanziali tra questi anni? Grazie,
Si, a parte la forma dei tubi in alcuni punti, nel 2014 hanno introdotto il passaggio cavi interno.
Sui cavi interni ...Toglimi una curiosità, questo da qualche vantaggio a parte quello estetico ?
Complica di più la lubrificazione e sostituzione dei cavi ?
Sui cavi interni ...
Fondamentalmente e' un fatto estetico ... e comunque, i cavi non si lubrificano (neppure col preziosissimo olio al fluoro).
appena portata dal sivende per regolare sram, aveva forcellino storto, ha detto i cavi sono secchi e duri, ha messo un filo di olio spostando le guaine.... cmq dopo l'ho provata e si cambia con la stessa forza di prima, quindi l'olio messo non ha cambiato nulla.Per come son fatte le guaine di ultima generazione (non che le conosca tutte) lubrificarle non serva a nulla, altro che raccogliere piu' sporcizia per via dell'appiccicosita' dei lubrificanti oleosi.
Per come son fatte le guaine di ultima generazione (non che le conosca tutte) lubrificarle non serva a nulla, altro che raccogliere piu' sporcizia per via dell'appiccicosita' dei lubrificanti oleosi.
A lungo andare degenerano e l'unica cosa sensata e' cambiarli.
Sarebbe interessante vedere come vanno gli ultimi shimano (quelli polimerizzati) con sistemi tipo il tuo sram.

Grazie... il 2014 nuovo si trova a 1650, un 2011 usato in buone condizioni intorno ai 1000... che fare?Si, a parte la forma dei tubi in alcuni punti, nel 2014 hanno introdotto il passaggio cavi interno.
Sarei proprio curioso di sapere dove ha messo l'olio il mecca ....assurdo eh...che un professionista faccia una cosa del genere.

Non esiste la RCA motorizzata, a meno che si creda alle fate o a quelli che si affannano a contestare la fisica, nella discussione sulla RCA di hesjedal. :-)Quando commercializzeranno la RCA motorizzata?
No no non sono verniciate assolutamente,hanno finitura ud...Enve non vernicia i cerchi con nessuna finitura superficiale...sono allo stato grezzo di carbonio naturale...Veramente belle...cioè bello tutto il mezzo...com'è la finitura delle ruote? Sono verniciate? Sembra non vedersi la trama in carbonio...
Se mi mandi l' indirizzo in mail privata , ti spedisco un sacco di crocchette AHAHAHAHAHAHAH ...... il carbonio fà male ai caniSe qualcuno avesse dubbi sulla leggerezza dei telai cervelo, ecco una prova ...
Notare la leva svantaggiosissima per le mascelle del povero cane sfruttato per il trasporto dei teali.:asd:
![]()

No no non sono verniciate assolutamente,hanno finitura ud...Enve non vernicia i cerchi con nessuna finitura superficiale...sono allo stato grezzo di carbonio naturale...
io sapevo che qualcosa come finitura ci dovrebbe cmq andare perchè il carbonio nudo viene rapidamente rovinato dai raggi UV che, sa quel che lessi, ne causerebbero un precoce deterioramento.Preso dal sito Enve.com sezione tech prima riga: [URL]http://enve.com/tech/[/URL]io sapevo che qualcosa come finitura ci dovrebbe cmq andare perchè il carbonio nudo viene rapidamente rovinato dai raggi UV che, sa quel che lessi, ne causerebbero un precoce deterioramento.
Certo che potrebbero avere sviluppato tessuti e resini migliori di qualche tempo fa che rendono inattuale quanto sopra