più esprimi potenza e pìù dovresti andare agile
Non è proprio così, anzi per certi versi è vero il contrario. Oltre una certa cadenza il costo metabolico per mantenere la coordinazione neuromuscolare é una componente via via sempre maggiore che va ad inficiare sulla potenza espressa. Una pedalata meno agile è sicuramente più economica da un punto di vista metabolico. Anche se chiaramente più conservatrice dal punto di vista dell'affaticamento muscolare.


