Salve a tutti, non voglio entrare in polemica con nessuno, ma in effetti anche io 'vedo il bicchiere mezzo vuoto'. Insomma se le strade fossero con meno buche e meno rattoppe (dappertutto s'intende) sicuramente aumenterebbe la sicurezza per i ciclisti, moto-ciclisti ed automobilisti. Ma questa (almeno da parte mia) non vuole essere una polemica con gli organizzatori ma una (ovvia)lamentela con le amministrazioni. Cmq volevo ringraziare di nuovo tutti quelli che la scorsa settimana mi avevano dato consigli su quesa discussione. Cito così a caso (sepica, samuelgol, ecc. ecc.) Oggi ho rifatto tutto il percorso (completo) senza modificare la bici (ero indeciso se cambiare il pacco pignoni per un dente in più) ed è andata benissimo. Conoscere il percorso è stato fondamentale per me, per la distribuzione delle forze, mi ha fatto salire tutte e quattro le salite con più sicurezza della scorsa volta. (giusto un po' di fatica alla metà di Rocca Priora, ma per il resto è stata una "passeggiata". Ecco appunto, adesso che l'ho terminata dovro' concentrarmi nei prossi giorni ed i prossimi allenamenti, a trasformare questa 'passeggiata' in una 'specie di gara'. No non voglio assolutamente arrivare tra i primi (1000/2000), ma magari non utilizzare tutte e 7 le ore di tempo massimo sarebbe un ottimo risultato.
ps. mio figlio ha detto, papà va bene tutto, basta che non arrivi ultimo altrimenti fai finta che la bici si è rotta e ritirati.