Gran Fondo Campagnolo Roma 2014

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
........
Questa é la terza volta che partecipo e le strade sono accettabili!! Ma hai mai visto le sttade del giro? Non penso siano diverse.
ma che vuol dire accettabili?? le strade dovrebbero essere in perfetto ordine, e ti assicuro che per lunghitratti non lo sono...

Ultima modifica:

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
511
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
Anche te sei uno che è invidioso di Santilli e che rosica per il successo di questa manifestazione?
Uh guarda un'invidia.....
Ah beh certo il successo suo è che ha fregato migliaia di ciclisti un anno fa facendoli pagare fior di quattrini e costringendoli a fare il solo percorso corto.

Per quanto mi riguarda ti mando un caloroso saluti dalle GF del nord (Coppi, Stelvio-Santini, Sportful, Giordana etc etc) dove spendi meno e torni a casa contento.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
...un caloroso saluti dalle GF del nord (Coppi, Stelvio-Santini, Sportful, Giordana etc etc) dove spendi meno e torni a casa contento.

ciao
bye.gif

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Bhè trova sul vocabolario la parola "accettabili" e vedi cosa vuol dire. A quale GF trovate strade in perfette condizioni?? Qualcuno scrive tanto per farlo e per animare polemiche!!

io uso quelle strde tutti i giorni e pensa uso anche il vocabolario. Ora prova a fre la salita delle macere gli ultimi 2 km e poi fai i 600 mt in discesa poi rettificherai il vocabolo accettabili.
Tu dirai beh 2 3 4 km su 120 che saranno, ma se quei 2 3 4 mi fanno rischaire la vita a me non frega nulla che gli altri 117 siano in "accettabili" condizioni, NO io non le accetto!!!

questa estate sono stato in Francia li sono accettabili le strade , cioe non hai strade sempre e cmq con corsia dedicata ma almeno hai strada percorribile senza la paura di incappare in buche o rattoppi alla bella e buona o strade crepate.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
io uso quelle strde tutti i giorni e pensa uso anche il vocabolario. Ora prova a fre la salita delle macere gli ultimi 2 km e poi fai i 600 mt in discesa poi rettificherai il vocabolo accettabili.
Tu dirai beh 2 3 4 km su 120 che saranno, ma se quei 2 3 4 mi fanno rischaire la vita a me non frega nulla che gli altri 117 siano in "accettabili" condizioni, NO io non le accetto!!!

questa estate sono stato in Francia li sono accettabili le strade , cioe non hai strade sempre e cmq con corsia dedicata ma almeno hai strada percorribile senza la paura di incappare in buche o rattoppi alla bella e buona o strade crepate.

Eeehhhh!! Va bene lasciamo stare che si perde tempo....io mi fermo qui.

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
Bhè trova sul vocabolario la parola "accettabili" e vedi cosa vuol dire. A quale GF trovate strade in perfette condizioni?? Qualcuno scrive tanto per farlo e per animare polemiche!!

Ti condivido in pieno , faccio circa 20 granfondo l'anno e per fare un'esempio , domenica scorsa alla Gf Scott a Piacenza discese pericolosissime su strade da far pietà , eppure non ho visto e sentito questo accanimento...;nonzo%;nonzo%;nonzo%

bizio cube

Novellino
23 Marzo 2012
63
5
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 2012
Salve a tutti, non voglio entrare in polemica con nessuno, ma in effetti anche io 'vedo il bicchiere mezzo vuoto'. Insomma se le strade fossero con meno buche e meno rattoppe (dappertutto s'intende) sicuramente aumenterebbe la sicurezza per i ciclisti, moto-ciclisti ed automobilisti. Ma questa (almeno da parte mia) non vuole essere una polemica con gli organizzatori ma una (ovvia)lamentela con le amministrazioni. Cmq volevo ringraziare di nuovo tutti quelli che la scorsa settimana mi avevano dato consigli su quesa discussione. Cito così a caso (sepica, samuelgol, ecc. ecc.) Oggi ho rifatto tutto il percorso (completo) senza modificare la bici (ero indeciso se cambiare il pacco pignoni per un dente in più) ed è andata benissimo. Conoscere il percorso è stato fondamentale per me, per la distribuzione delle forze, mi ha fatto salire tutte e quattro le salite con più sicurezza della scorsa volta. (giusto un po' di fatica alla metà di Rocca Priora, ma per il resto è stata una "passeggiata". Ecco appunto, adesso che l'ho terminata dovro' concentrarmi nei prossi giorni ed i prossimi allenamenti, a trasformare questa 'passeggiata' in una 'specie di gara'. No non voglio assolutamente arrivare tra i primi (1000/2000), ma magari non utilizzare tutte e 7 le ore di tempo massimo sarebbe un ottimo risultato.
ps. mio figlio ha detto, papà va bene tutto, basta che non arrivi ultimo altrimenti fai finta che la bici si è rotta e ritirati.:cry

bizio cube

Novellino
23 Marzo 2012
63
5
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 2012
Volevo aggiungere due cose:
Oggi è andata meglio anche perchè mi sono aggregato a due ciclisti che facevano anche loro il giro della granfondo, imparando anche molto sulla gestione delle forze e l'andatura del 'passo un po' più lento'. Faccio sempre uscite da solo e principalmente in MTB.

La seconda è, che ho dato una 'sbirciatina' tra i Vs profili, sepica, samuelgol, felt2010, ----Andre--, insomma 'niente male' a km.

e' come se avessi chiesto di farmi 'misurare la febbre' dal Primario o dal Premio Nobel per la medicina. gandalf:ola:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
perché l'ho fatta e non vale ce ne sono di migliori e che costano meno tutto qua

concordo, ma se fa 20000 iscritti vuol dire che in 20000 la pensano diversamente, e dal loro punto di vista avranno perfettamente ragione.
Anzi, io spero che cresca bene come manifestazione, anche se di strada ne ha veramente tanta da fare sotto ogni punto di vista.