Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Oggi mi sono fermato per vari minuti a parlare su un segmento in salita...arrivo a casa e per curiosità guardo cosa mi segna strava e assolutamente non mi conta il tempo che son stato fermo (mi segna 4:56 in totale quando sarò stato fermo per più di quel tempo...)

E' possibile che succeda una cosa simile?
Io ho un gps della MIO e metto pausa automatica sotto i 2,5 km/h ma strava non dovrebbe considerarlo :rosik:
Se è così è finito il divertimento perché fare un KOM diventa banale(basta fermarsi ogni 500 mt :cry:)

Strano,
a me ha sempre contato il tempo totale, se poi clicco sul segmento mi dice anche il "tempo in movimento"
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Non so se c'era gia' da molto tempo, ma ho visto che sulla versione attuale di ipbike c'e' una impostazione per il caricamento su strava per simulare il Garmin Edge 500. Sul mio cellulare, che ha il barometro, l'opzione e' attivabile.

Faro' un test fra domani e dopodomani.
Sì era presente e se hai il barometro attivala.
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Oggi mi sono fermato per vari minuti a parlare su un segmento in salita...arrivo a casa e per curiosità guardo cosa mi segna strava e assolutamente non mi conta il tempo che son stato fermo (mi segna 4:56 in totale quando sarò stato fermo per più di quel tempo...)

E' possibile che succeda una cosa simile?
Io ho un gps della MIO e metto pausa automatica sotto i 2,5 km/h ma strava non dovrebbe considerarlo :rosik:
Se è così è finito il divertimento perché fare un KOM diventa banale(basta fermarsi ogni 500 mt :cry:)
È voluto. Si evita che alcune persone facciano i segmenti in salita tipo ripetuta: un pezzo forte, pausa, pezzo forte, ecc.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
È voluto. Si evita che alcune persone facciano i segmenti in salita tipo ripetuta: un pezzo forte, pausa, pezzo forte, ecc.

Veramente ti sta dicendo che nel suo caso non ha contato la pausa. Ovvero gli ha registrato il tempo come se non si fosse fermato.

Vi posso dire che purtroppo accade quando si utilizzano alcuni disponsitivi mobili come l'iPhone. Non è chiaro il motivo, probabilmente un bug grosso come una casa negli algoritmi di Strava in quanto il tempo di salita è la cosa più banale da calcolare visto che basta prendere Ora:Min:Sec di arrivo e sottrarre quello di partenza...
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Mi è stata flaggata l'uscita della scorsa settimana a Superga ;nonzo%;nonzo%

Adesso l'ho "sflaggata" ma mi piacerebbe sapere come qualcuno possa aver trovato qualcosa di scorretto in quell'uscita, supportata pure da cadenza e dati cardio, senza mai una scia di un trattore o nient'altro. :bua:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi è stata flaggata l'uscita della scorsa settimana a Superga ;nonzo%;nonzo%

Adesso l'ho "sflaggata" ma mi piacerebbe sapere come qualcuno possa aver trovato qualcosa di scorretto in quell'uscita, supportata pure da cadenza e dati cardio, senza mai una scia di un trattore o nient'altro. :bua:

pare che sei stato avvistato con la bici di hesjedal :mrgreen:

se hai fatto qualche kom prova a chiederne conto al secondo in classifica
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Mi è stata flaggata l'uscita della scorsa settimana a Superga ;nonzo%;nonzo%

Adesso l'ho "sflaggata" ma mi piacerebbe sapere come qualcuno possa aver trovato qualcosa di scorretto in quell'uscita, supportata pure da cadenza e dati cardio, senza mai una scia di un trattore o nient'altro. :bua:
Che qualcuno possa aver trovato qualcosa di scorretto è impossibile, perché di scorretto non c'è nulla... Magari qualcuno di inesperto che nel tentare di flaggare uno dei tanti segmenti di Superga ti ha flaggato l'uscita?
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
pare che sei stato avvistato con la bici di hesjedal :mrgreen:

se hai fatto qualche kom prova a chiederne conto al secondo in classifica

Ho preso un KOM, ma il secondo lo conosco, mi ha anche fatto i complimenti per quel giro!
(maledetto Giuda! :mrgreen::mrgreen:)

Che qualcuno possa aver trovato qualcosa di scorretto è impossibile, perché di scorretto non c'è nulla... Magari qualcuno di inesperto che nel tentare di flaggare uno dei tanti segmenti di Superga ti ha flaggato l'uscita?

Non è tanto facile sbagliare in quella direzione...
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
È vero, ma cosa poteva avere quel giro di "poco chiaro" per far si che a qualcuno venisse voglia di flaggarlo?

credo il segmento di Isola, 900 metri al 5%, fatto ai 29,4 di media dopo oltre 150 km. Boh. Altrimenti potrebbero anche essere le prime avvisaglie di un fenomeno che potrebbe verificarsi con l'espansione di Strava (quelli che arrivano tardi alle cose mediamente... come dire? Non sono i più intelligenti): il flag per dispetto.
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
credo il segmento di Isola, 900 metri al 5%, fatto ai 29,4 di media dopo oltre 150 km..
Mah...Anche fosse, sarebbe una ragione del cavolo per flaggare un'uscita evidentemente "buona".

Altrimenti potrebbero anche essere le prime avvisaglie di un fenomeno che potrebbe verificarsi con l'espansione di Strava (quelli che arrivano tardi alle cose mediamente... come dire? Non sono i più intelligenti): il flag per dispetto.
:)))::wacko: Ma arriva una notifica quando ti flaggano un'uscita? O l'hai scoperto per caso?
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Teoricamente dovrebbe arrivare una notifica (un'altra volta, quando avevo fatto un tratto dietro un trattore, mi era arrivata), non è arrivata, l'ho scoperto per caso.
Io proverei a mandare mail a strava e sentire se gentilmente ti dicono cosa ha scritto nel box del "motivo" al momento del flag: non so quante speranze ci siano che te lo dicano, ma potrebbe valere la pena provare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.