Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Se il tablet supporta la funzione USB OTG, in teoria si, devi comprare il cavetto OTG (pochi euro), e connettendo il 500 al cavetto te lo legge come memoria di massa. Potrebbe essere che, a differenza delle normali chiavette, il Garmin richieda l'alimentazione esterna, perchè il tablet potrebbe non essere in grado di fornirgli abbastanza corrente.

Io sono riuscito a collegarlo conn un Xperia Mini, solo dandogli corrente da un hub USB, e in realtà a volte il cell non me lo riconosceva, è importante anche la sequenza incui colleghi e accendi il Garmin.

Se cerchi con google "edge 500 + tablet + otg" trovi un bel po' di info.

Io, siccome mi ero rotto di dovermi portare appresso sempre il pc, ho preso il 510 :mrgreen:


http://www.dcrainmaker.com/2013/06/garmin-ipad-android-surface.html

Più complicato di quello che pensavo. :-\
Comunque proverò e vi farò sapere
 

Paolo82

Novellino
13 Marzo 2007
16
1
43
Prov. di Torino
Visita sito
La cosa è stata ancora più sporca perchè Strava prima di acquisire Raceshape gli ha tagliato le gambe togliendo dalle API del sito la possibilità di accedere ai dati per i confronti...

Non penso sia stata "sporca": il fondatore di Raceshape ha venduto a Strava e lavora lì già da qualche tempo (un paio d'anni)... ora chiudono Raceshape.

A parte la modalità pay per il confronto a più persone, rimane il problema dell'upload dei segmenti sul Garmin che non ci sarebbe comunque neanche per i premium members su Strava...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non penso sia stata "sporca": il fondatore di Raceshape ha venduto a Strava e lavora lì già da qualche tempo (un paio d'anni)... ora chiudono Raceshape.

A parte la modalità pay per il confronto a più persone, rimane il problema dell'upload dei segmenti sul Garmin che non ci sarebbe comunque neanche per i premium members su Strava...

In realtà non è sporca a prescindere semplicemente è libero mercato .....c'è chi compra e chi preferisce non farlo.

Sporco non vuol dire illecito.
Il libero mercato può essere molto sporco.
Togliere le API per costringerti a vendere probabilmente abbassando il prezzo è sporco, non illecito.
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Sporco non vuol dire illecito.
Il libero mercato può essere molto sporco.
Togliere le API per costringerti a vendere probabilmente abbassando il prezzo è sporco, non illecito.
È una strategia lasci le API accessibili (sono proprio questo poi, un modo per fare interagire il proprio software con altri- riassumendo-)una volta ottenuto questo, puoi lasciarle libere o meno. Ripeto è mercato nulla più anche perché ancora non è detto che, estendereanno la funzione dei tempi ai soli premium.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Mi stanno soffiando tutti i KOM per pochi secondi... Oggi un altro... Ormai non li considero più...

Inviato dal cellulare

non preoccuparti è già successo anche a me lo scorso anno. avevo un tizio che a gioni alterni me ne "rubava" uno copiando in parte anche i giri. poi ha iniziato a "passare" uno più forte di lui ed allora si è calmato :mrgreen:
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
domandina (magari già posta, mi scuso in anticipo) a voi pedalatori social :mrgreen:

ho l'account gratuito, uso l'app Android e ovviamente il sito internet,

non riesco a capire il consumo di energia dei miei giretti..
l'app esprime il valore in "CALORIE" , il sito in "kJ" cioè kilojoule..

io ero rimasto che 1J = 0,239 cal , oppure 1kcal = 4184 kJ ( http://www.unitconversion.org/unit_converter/energy.html )

invece i miei conteggi sono assolutamente distanti da questa conversione,
per dire 2803 "CALORIE" sull'app diventano 2514 "kJ" sul sito,
4178 "CALORIE" diventano 3747 "kJ" ,
ho verificato quasi tutte le mie (poche) attività e sempre verifico questo strano rapporto di 0,897 tra un valore e l'altro... ;nonzo%

qualcuno di voi ne sa qualcosa ? qual è il valore corretto?
merci o-o
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Io ho la versione premium di strava ed utilizzo durante gli allenamenti GARMIN 910 ,
pur tarando perfettamente valori cardio e peso ho sempre dei consumi calorici belli elevati....;nonzo%
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Oggi mi sono fermato per vari minuti a parlare su un segmento in salita...arrivo a casa e per curiosità guardo cosa mi segna strava e assolutamente non mi conta il tempo che son stato fermo (mi segna 4:56 in totale quando sarò stato fermo per più di quel tempo...)

E' possibile che succeda una cosa simile?
Io ho un gps della MIO e metto pausa automatica sotto i 2,5 km/h ma strava non dovrebbe considerarlo :rosik:
Se è così è finito il divertimento perché fare un KOM diventa banale(basta fermarsi ogni 500 mt :cry:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.