Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
semplice basterebbe che strava non accettasse kom senza cardio ...
perché se sali sopra a 1500 di VAM e sotto a 100bpm
forse è il caso che vai a correre i grandi giri pro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

quando me lo regali il cardio ? :mrgreen:

io non ce l'ho per scelta, ho sempre rivenduto le fasce cardio, dato che trovo assurdo sapere le pulsazioni del cuore da uno schermo, quando a fare le maratone a piedi ho imparato a conoscerle da solo ....
ma non per questo non uso strava

sei un utente premium di strava ? lo spero, perchè io eliminerei quelli free ... visto che il 99% dei bari è tra quelli ...

la mia proposta ( fatta tanto per dire ) è inutile come la tua ...
ma fatta la legge trovato l'inganno : c'è gente che con il cardio fa i rulli dentro un furgone che si muove e poi lo mette su strava ...

quindi vedi che avere il cardio non serve a nulla ?

usiamo i droni allora o-o ogni ciclista avrà il suo drone che lo segue sulla testa e poi metteremo su youtube il video del giro fatto
poi servono 2 giudici UCI al seguito per omologare il giro senza che sia statp taroccato ...

:mrgreen:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
e chi registra con un cellulare non puo' piu' usare strava, o deve solo limitarsi a non fare i kom? ;nonzo%

qualche kom in vita mia l'ho fatto, e ne andavo anche fiero, prima che poi su qul segmento passasse Rubechini o altri del suo livello... :mrgreen:
appunto che senso ha detenere un kom sapendo che su qul tratto sono passate decine di ciclisti più veloci,
che semplicemente fino ad ieri/oggi non registravano i loro giri?

... e quelli che non hanno il cardio? ...
il 99% di quelli che sono in grado di detenere un kom su un tratto dove c'è reale competizione usano cardio, pm ed hanno un preparatore che legge i loro allenamenti ...

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
la mia proposta ( fatta tanto per dire ) è inutile come la tua ...
ma fatta la legge trovato l'inganno : c'è gente che con il cardio fa i rulli dentro un furgone che si muove e poi lo mette su strava ...

:))): mi sono ribaltato dalla sedia, comunque io sono uno di quelli che il cardio non lo usa sulla bici, non mi ricordo mai di metterlo ed una volta vestito, ciao. Quando corro a piedi invece mi ricordo sempre, misteri della mente.
se dovessi contare tutte le volte che non ho caricato la batteria del bryton, non ho usato il contapedalate perchè ho cambiato bici e/o perso il sensore, avrei l'80% delle uscite in meno.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.236
6.987
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Buongiorno...ho una curiosità che chiedo ai più esperti di Strava...e mi scuso se è già stato chiesto...
Ho notato che in giornate differenti...stessa salita,stessi parametri di peso(ciclista e bici),nonostante facessi un tempo peggiore alla giornata di riferimento, mi dà che ho sprigionato più watt...può essere determinato da condizioni climatiche!?So che i watt in strava sono l'ultima cosa da guardare ma giusto per curiosità!

Potrebbe darsi che il dislivello e quindi la pendenza venga calcolata sui dati gps della traccia (e quindi sia suscettibile di cambiamenti) e non sul segmento quando è stato creato...

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
il 99% di quelli che sono in grado di detenere un kom su un tratto dove c'è reale competizione usano cardio, pm ed hanno un preparatore che legge i loro allenamenti ...

... ecco perché non riesco a conquistare un kom! :mrgreen:

Comunque, continuerò ad utilizzare Strava finché non metteranno il vincolo proposto. o-o

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Più semplicemente puoi configurare il Garmin connect e strava in modo che ogni volta che carichi qualcosa sul tuo profilo garmin, questo viene caricato anche in strava.

Quello ok .

Ma io avendo il pc fuori uso non posso scaricare sul pc con la normale porta usb.
Mi chiedevo se con il tablet avendo un'uscita mini usb si poteva fare trovando il cavo giusto o un adattatore.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ho comperato un tablet con un uscita mini usb.
Posso collegarlo in qualche modo per scaricare le mie uscite al mio garmin 500???
Sì.
Monterà il 500 come flash driver esterno. Tu vai nella cartella delle attività, selezioni il file .fit e lo mandi via e-mail a upload at strava punto com

E ovviamente puoi anche salvare il file sul tablet [emoji3]

Beibo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
ho provato a fare l'upgrade premium mensile ma non ne trovo l'utilità al momento quindi vorrei toglierlo visto che mi pare sia tacito assenso al rinnovo in caso non venga tolto, ora però ho cercato nell'account ma non ho trovato nulla per toglierlo, qualcuno mi sa dire dove devo andare ? grazie

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ho comperato un tablet con un uscita mini usb.
Posso collegarlo in qualche modo per scaricare le mie uscite al mio garmin 500???

Se il tablet supporta la funzione USB OTG, in teoria si, devi comprare il cavetto OTG (pochi euro), e connettendo il 500 al cavetto te lo legge come memoria di massa. Potrebbe essere che, a differenza delle normali chiavette, il Garmin richieda l'alimentazione esterna, perchè il tablet potrebbe non essere in grado di fornirgli abbastanza corrente.

Io sono riuscito a collegarlo conn un Xperia Mini, solo dandogli corrente da un hub USB, e in realtà a volte il cell non me lo riconosceva, è importante anche la sequenza incui colleghi e accendi il Garmin.

Se cerchi con google "edge 500 + tablet + otg" trovi un bel po' di info.

Io, siccome mi ero rotto di dovermi portare appresso sempre il pc, ho preso il 510 :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: ROMBA

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
vista la funzione CONFRONTA PRESTAZIONI? figata...

Figata proprio per niente: Strava per avere quella funzione ha acquistato Raceshape.com, sul quale si potevano (si possono) paragonare due o più tempi a scelta tra i primi 50 in classifica, mentre su Strava si può paragonare solo il proprio con quello del KOM. Il 1° ottobre Raceshape chiuderà, scommettiamo che quella funzione che raceshape offriva a tutti Strava la riserverà agli utenti premium?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Figata proprio per niente: Strava per avere quella funzione ha acquistato Raceshape.com, sul quale si potevano (si possono) paragonare due o più tempi a scelta tra i primi 50 in classifica, mentre su Strava si può paragonare solo il proprio con quello del KOM. Il 1° ottobre Raceshape chiuderà, scommettiamo che quella funzione che raceshape offriva a tutti Strava la riserverà agli utenti premium?

La cosa è stata ancora più sporca perchè Strava prima di acquisire Raceshape gli ha tagliato le gambe togliendo dalle API del sito la possibilità di accedere ai dati per i confronti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.