Applicazioni per Android

Thorpe

Novellino
27 Agosto 2014
59
0
San Marcellino (CE)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Modello 2015
Ciao ragazzi, il thread ha numerose pagine ho letto un pò i nomi delle varie applicazioni ma sono un attimo indeciso, ho comprato la mia prima bdc ieri, ora un semplice ciclocomputer che segna distanza percosa e velocità, nulla da dire perchè me l'hanno regalato quindi....

Vorrei integreare altre informazioni con qualche app per telefono ho un samsung s2 le informazioni che mi interesserebbe sapere è il dislivello e la traccia gps da poter anche esportare poi per il resto le informazioni sono già sufficienti quelle del ciclocomputer...

Ovviamente un'app che consuma poca batteria, avendo il ciclocomputer il telefono resterebbe a schermo spento.... sono dotato di connessione dati...

consigli ???
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao ragazzi, il thread ha numerose pagine ho letto un pò i nomi delle varie applicazioni ma sono un attimo indeciso, ho comprato la mia prima bdc ieri, ora un semplice ciclocomputer che segna distanza percosa e velocità, nulla da dire perchè me l'hanno regalato quindi....

Vorrei integreare altre informazioni con qualche app per telefono ho un samsung s2 le informazioni che mi interesserebbe sapere è il dislivello e la traccia gps da poter anche esportare poi per il resto le informazioni sono già sufficienti quelle del ciclocomputer...

Ovviamente un'app che consuma poca batteria, avendo il ciclocomputer il telefono resterebbe a schermo spento.... sono dotato di connessione dati...

consigli ???

potresti usare strava...oppure anche runtastic pro che ti permette il live tracking o entrambi come faccio io

con display telefono spento riesci a fare tranquillamente 4/5 ore di sicuro

ciao
rapa
 

Thorpe

Novellino
27 Agosto 2014
59
0
San Marcellino (CE)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Modello 2015
potresti usare strava...oppure anche runtastic pro che ti permette il live tracking o entrambi come faccio io

con display telefono spento riesci a fare tranquillamente 4/5 ore di sicuro

ciao
rapa

bene grazie, ho scaricato endomondo e runastic Road bike che dovrebbe essere proprio per bici da corsa...

dopo le testo un pò (in macchina) ahahah vediamo un pò se funzionano bene... tanto con entrambe il telefono resterà a schermo spento in tasca...

Approposito.. il telefono solitamente dove lo mettete??? nel completino c'è la sacca dietro la schiena... li dietro va bene???
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
potresti usare strava...oppure anche runtastic pro che ti permette il live tracking o entrambi come faccio io

con display telefono spento riesci a fare tranquillamente 4/5 ore di sicuro

ciao
rapa

Anch'io li uso entrambi, Strava e Runtastic Pro, ma senza fascia cardio e cadenza. Mi hanno detto che conviene avere il Bluethoot 4.0 e io ho il 2.0 che avrebbe dei problemi, è vero?

Il telefono io lo tengo nella tasca posteriore e alle volte solo Strava mi da dei valori esagerati
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Anch'io li uso entrambi, Strava e Runtastic Pro, ma senza fascia cardio e cadenza. Mi hanno detto che conviene avere il Bluethoot 4.0 e io ho il 2.0 che avrebbe dei problemi, è vero?

Il telefono io lo tengo nella tasca posteriore e alle volte solo Strava mi da dei valori esagerati

come me..senza sensori..

strava tende a cannare il dislivello perché fa il calcolo in base alla traccia gps non al sensore barometrico del telefono (se provvisto)

io lo tengo sempre nella tasca sx...mai tenerlo in quella centrale in caso di caduta potrebbe farvi male ala colonna vertebrale (mai tenere anche pompe o oggetti duri)

ciao
rapasave
 

Thorpe

Novellino
27 Agosto 2014
59
0
San Marcellino (CE)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Modello 2015
come me..senza sensori..

strava tende a cannare il dislivello perché fa il calcolo in base alla traccia gps non al sensore barometrico del telefono (se provvisto)

io lo tengo sempre nella tasca sx...mai tenerlo in quella centrale in caso di caduta potrebbe farvi male ala colonna vertebrale (mai tenere anche pompe o oggetti duri)

ciao
rapasave


ottimo consiglio che stavo sottovalutando, grazie :)

cmq scaricato strava runasticroad bike (il pro è a pagamento è ) ed endomondo, chi dei 3 va meglio quello userò :P la cosa che mi interessa particolarmente è la traccia gps, mi piace vedere il tragitto fatto... poi il dislivello posso calcolarlo pure su google magari quello nn è un problema :)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ottimo consiglio che stavo sottovalutando, grazie :)

cmq scaricato strava runasticroad bike (il pro è a pagamento è ) ed endomondo, chi dei 3 va meglio quello userò :P la cosa che mi interessa particolarmente è la traccia gps, mi piace vedere il tragitto fatto... poi il dislivello posso calcolarlo pure su google magari quello nn è un problema :)

a questo punto STRAVA su tutti..è gratis e ti permette di confrontarti su percorsi salite con altri utenti

ciao
rapa
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
a questo punto STRAVA su tutti..è gratis e ti permette di confrontarti su percorsi salite con altri utenti

ciao
rapa

Sì bisogna riconoscere che quella dei "segmenti" è una funzione molto sfiziosa e utile. Comparando le prove si possono verificare i miglioramenti e molte volte vengono smentite le sensazioni
 

Thorpe

Novellino
27 Agosto 2014
59
0
San Marcellino (CE)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Modello 2015
mm ho provato per ora strava e runastic road bike e devo dire che runastic mi è sembrato più completo, e dalla grafica più accattivante nn so se è una sensazione.... ho notato che anche runastic ti lascia immagazzare le varie corse cmq

mmm ora provoco anche endomondo
 

granturismo

Novellino
21 Maggio 2011
44
2
70
ghisalba
Visita sito
Bici
wilier granturismo
pure io ho il sansung s2 e ho istallato runtastic pro bike (costo 4.99 euri) e debbo dire che mi trovo molto bene lo tengo nella tasca posteriore e con schermo spento acceso solo il gps ho fatto questa settimana un giro di circa 7 ore e la batteria era ancora carica al 60 per cento
ho gia fatto una ventina di uscite e non mi ha mai perso una traccia molto semplice da usare l'unico dato non preciso è l'altimetria dovuta pero al cellulare che non ha il sensore barometrico
 

Thorpe

Novellino
27 Agosto 2014
59
0
San Marcellino (CE)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Modello 2015
pure io ho il sansung s2 e ho istallato runtastic pro bike (costo 4.99 euri) e debbo dire che mi trovo molto bene lo tengo nella tasca posteriore e con schermo spento acceso solo il gps ho fatto questa settimana un giro di circa 7 ore e la batteria era ancora carica al 60 per cento
ho gia fatto una ventina di uscite e non mi ha mai perso una traccia molto semplice da usare l'unico dato non preciso è l'altimetria dovuta pero al cellulare che non ha il sensore barometrico


bene ottimo si infatti ho scartato per gusti personali gli altri due e ho preso proprio la versione pro di runastico road bike, è molto carino....

ma la connessione dati non serve quindi??? basta il solo gps??? io lascio accessa anche la connessione dati, credevo che fosse più preciso in questo modo....

p.s. un giro di 7 ore... complimenti o.O cmq per l'altimetria basta vedere dopo su google no???? si riesce a ricavare credo
 

zztop

Novellino
18 Aprile 2014
22
0
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS; Staccionata
Ciao, conoscete un' applicazione o una funzione di quelle più famose (strava, IP bike...) che permette di disegnare un percorso ed avere un navigatore satellitare che ti guidi una volta che si è in strada. In particolare mo interesserebbe solo la voce da ascoltare tramite auricolare. Grazie mille, ma con le strade sono una frana e mi capita spesso di sbagliare strada anche in bdc.
 

grofra

Pignone
26 Maggio 2013
112
1
Visita sito
Bici
Atala
Ciao, conoscete un' applicazione o una funzione di quelle più famose (strava, IP bike...) che permette di disegnare un percorso ed avere un navigatore satellitare che ti guidi una volta che si è in strada. In particolare mo interesserebbe solo la voce da ascoltare tramite auricolare. Grazie mille, ma con le strade sono una frana e mi capita spesso di sbagliare strada anche in bdc.
Con la voce io non ne conosco, ma io con Runtastic creo il percorso e seguo la traccia e penso che pure con strava si possa fare.
 

granturismo

Novellino
21 Maggio 2011
44
2
70
ghisalba
Visita sito
Bici
wilier granturismo
ciao io la connessioni dati durante il tragitto non la attivo arrivato a casa la rendo attiva e mi visualizza il percorso con tutte le opzioni, per altro ho fatto anche dei percorsi con delle gallerie perde il segnale ma all'uscita lo riattiva e sulla traccia non vi è segnale di interruzione come ti dicevo altimetro non è preciso rileva una quota inferiore di circa 50 metri rispetto al reale
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Ciao, conoscete un' applicazione o una funzione di quelle più famose (strava, IP bike...) che permette di disegnare un percorso ed avere un navigatore satellitare che ti guidi una volta che si è in strada. In particolare mo interesserebbe solo la voce da ascoltare tramite auricolare. Grazie mille, ma con le strade sono una frana e mi capita spesso di sbagliare strada anche in bdc.
Maps di Google dovrebbe fare al caso tuo a costo zero a s patto di avete attiva la connessione dati (e una tariffa flat naturalmente)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
bene ottimo si infatti ho scartato per gusti personali gli altri due e ho preso proprio la versione pro di runastico road bike, è molto carino....

ma la connessione dati non serve quindi??? basta il solo gps??? io lascio accessa anche la connessione dati, credevo che fosse più preciso in questo modo....

p.s. un giro di 7 ore... complimenti o.O cmq per l'altimetria basta vedere dopo su google no???? si riesce a ricavare credo

Per salvare la traccia basta solo il GPS e puoi tenere lo schermo spento, cosi la batteria dura di piu', ed accenderlo solo quando hai bisogno di vedere la mappa.

La connessione dati ti puo' essere utile se hai bisogno di zoomare la mappa, ma per giri su strada dovrebbero bastare le mappe gia' caricate (io uso la versione Mountainbike e a volte uso lo zoom per vedere meglio i sentieri).
Ma e' anche possibile salvare le mappe sul telefono, in modo da utilizzarle offline.

Per quanto riguarda il dislivello, Runtastic riporta le quote correttamente ma sovrastima i totali.
E' un difetto che hanno un po' tutti i software a causa delle piccole correzioni GPS (se stai fermo vedi che la quota sale e scende, di poco, ma si muove).
Runtastic somma tutto ed il dislivello finale sballa.
Però si puo' esportare la traccia da Runtastic verso altri programmi piu' precisi (io uso Sporttracks versione PC) che correggono automaticamente l' errore.:smile:
 

Thorpe

Novellino
27 Agosto 2014
59
0
San Marcellino (CE)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Modello 2015
Per salvare la traccia basta solo il GPS e puoi tenere lo schermo spento, cosi la batteria dura di piu', ed accenderlo solo quando hai bisogno di vedere la mappa.

La connessione dati ti puo' essere utile se hai bisogno di zoomare la mappa, ma per giri su strada dovrebbero bastare le mappe gia' caricate (io uso la versione Mountainbike e a volte uso lo zoom per vedere meglio i sentieri).
Ma e' anche possibile salvare le mappe sul telefono, in modo da utilizzarle offline.

Per quanto riguarda il dislivello, Runtastic riporta le quote correttamente ma sovrastima i totali.
E' un difetto che hanno un po' tutti i software a causa delle piccole correzioni GPS (se stai fermo vedi che la quota sale e scende, di poco, ma si muove).
Runtastic somma tutto ed il dislivello finale sballa.
Però si puo' esportare la traccia da Runtastic verso altri programmi piu' precisi (io uso Sporttracks versione PC) che correggono automaticamente l' errore.:smile:

ottimo grazie mille :) cmq noto che è impreciso pure sul valore di velocità massima... runastic mi segnava 38 come picco invece avevo raggiunto i 40 e mezzo da ciclocomputer... vabbhe... sciocchezze insomma, la traccia gps però è stata precisa anche la media oraria, il consumo calorico ovviamente non lo prendo nemmeno in considerazione è quanto più di campato in aria possibile.... ma si sa... normale.

molto caruccia anche la media oraria in blocchi da 1 km 2km ecc ecc ho inserito anche l'opzione della pausa automatica appena mi fermo, e funziona benissimo, dato che ogni volta che mi fermavo dimenticavo di spegnere runtastic e lo lasciavo correre ahahah

per ora utilizzo questo, se salto da uno ad un altro poi va a finire che devo raccogliere sommare i km da app ad app... :)