Azzo ho visto adesso che si possono fare anche con strava senza la versione premium, e pensare che ci ho passato ore e ore su quel sitoSTRAVA
Beibo
:angrymod:bene bene!

Azzo ho visto adesso che si possono fare anche con strava senza la versione premium, e pensare che ci ho passato ore e ore su quel sitoSTRAVA
Beibo
:angrymod:
Ciao ragazzi, il thread ha numerose pagine ho letto un pò i nomi delle varie applicazioni ma sono un attimo indeciso, ho comprato la mia prima bdc ieri, ora un semplice ciclocomputer che segna distanza percosa e velocità, nulla da dire perchè me l'hanno regalato quindi....
Vorrei integreare altre informazioni con qualche app per telefono ho un samsung s2 le informazioni che mi interesserebbe sapere è il dislivello e la traccia gps da poter anche esportare poi per il resto le informazioni sono già sufficienti quelle del ciclocomputer...
Ovviamente un'app che consuma poca batteria, avendo il ciclocomputer il telefono resterebbe a schermo spento.... sono dotato di connessione dati...
consigli ???
potresti usare strava...oppure anche runtastic pro che ti permette il live tracking o entrambi come faccio io
con display telefono spento riesci a fare tranquillamente 4/5 ore di sicuro
ciao
rapa
potresti usare strava...oppure anche runtastic pro che ti permette il live tracking o entrambi come faccio io
con display telefono spento riesci a fare tranquillamente 4/5 ore di sicuro
ciao
rapa
Anch'io li uso entrambi, Strava e Runtastic Pro, ma senza fascia cardio e cadenza. Mi hanno detto che conviene avere il Bluethoot 4.0 e io ho il 2.0 che avrebbe dei problemi, è vero?
Il telefono io lo tengo nella tasca posteriore e alle volte solo Strava mi da dei valori esagerati
come me..senza sensori..
strava tende a cannare il dislivello perché fa il calcolo in base alla traccia gps non al sensore barometrico del telefono (se provvisto)
io lo tengo sempre nella tasca sx...mai tenerlo in quella centrale in caso di caduta potrebbe farvi male ala colonna vertebrale (mai tenere anche pompe o oggetti duri)
ciao
rapasave
ottimo consiglio che stavo sottovalutando, grazie :)
cmq scaricato strava runasticroad bike (il pro è a pagamento è ) ed endomondo, chi dei 3 va meglio quello userò :P la cosa che mi interessa particolarmente è la traccia gps, mi piace vedere il tragitto fatto... poi il dislivello posso calcolarlo pure su google magari quello nn è un problema :)
a questo punto STRAVA su tutti..è gratis e ti permette di confrontarti su percorsi salite con altri utenti
ciao
rapa
pure io ho il sansung s2 e ho istallato runtastic pro bike (costo 4.99 euri) e debbo dire che mi trovo molto bene lo tengo nella tasca posteriore e con schermo spento acceso solo il gps ho fatto questa settimana un giro di circa 7 ore e la batteria era ancora carica al 60 per cento
ho gia fatto una ventina di uscite e non mi ha mai perso una traccia molto semplice da usare l'unico dato non preciso è l'altimetria dovuta pero al cellulare che non ha il sensore barometrico
Con la voce io non ne conosco, ma io con Runtastic creo il percorso e seguo la traccia e penso che pure con strava si possa fare.Ciao, conoscete un' applicazione o una funzione di quelle più famose (strava, IP bike...) che permette di disegnare un percorso ed avere un navigatore satellitare che ti guidi una volta che si è in strada. In particolare mo interesserebbe solo la voce da ascoltare tramite auricolare. Grazie mille, ma con le strade sono una frana e mi capita spesso di sbagliare strada anche in bdc.
Maps di Google dovrebbe fare al caso tuo a costo zero a s patto di avete attiva la connessione dati (e una tariffa flat naturalmente)Ciao, conoscete un' applicazione o una funzione di quelle più famose (strava, IP bike...) che permette di disegnare un percorso ed avere un navigatore satellitare che ti guidi una volta che si è in strada. In particolare mo interesserebbe solo la voce da ascoltare tramite auricolare. Grazie mille, ma con le strade sono una frana e mi capita spesso di sbagliare strada anche in bdc.
Anche io ho pensato subito a Google maps, tuttavia non so come fare a caricare le mappe disegnate da me.Maps di Google dovrebbe fare al caso tuo a costo zero a s patto di avete attiva la connessione dati (e una tariffa flat naturalmente)
bene ottimo si infatti ho scartato per gusti personali gli altri due e ho preso proprio la versione pro di runastico road bike, è molto carino....
ma la connessione dati non serve quindi??? basta il solo gps??? io lascio accessa anche la connessione dati, credevo che fosse più preciso in questo modo....
p.s. un giro di 7 ore... complimenti o.O cmq per l'altimetria basta vedere dopo su google no???? si riesce a ricavare credo
Per salvare la traccia basta solo il GPS e puoi tenere lo schermo spento, cosi la batteria dura di piu', ed accenderlo solo quando hai bisogno di vedere la mappa.
La connessione dati ti puo' essere utile se hai bisogno di zoomare la mappa, ma per giri su strada dovrebbero bastare le mappe gia' caricate (io uso la versione Mountainbike e a volte uso lo zoom per vedere meglio i sentieri).
Ma e' anche possibile salvare le mappe sul telefono, in modo da utilizzarle offline.
Per quanto riguarda il dislivello, Runtastic riporta le quote correttamente ma sovrastima i totali.
E' un difetto che hanno un po' tutti i software a causa delle piccole correzioni GPS (se stai fermo vedi che la quota sale e scende, di poco, ma si muove).
Runtastic somma tutto ed il dislivello finale sballa.
Però si puo' esportare la traccia da Runtastic verso altri programmi piu' precisi (io uso Sporttracks versione PC) che correggono automaticamente l' errore.:smile: