Ma la tua mtb con le modifiche che dici, ti conviene? E con le modifiche nel complesso andrebbe ad avere caratteristiche simili alla Sutra (non parlo solo di peso)?
La ruggine? Intendi per l' acciaio? Vivi tranquillo! Per rovinare un acciaio moderno devi proprio disinteressarti della bici, lasciarla l' inverno sotto l' acqua e magari spruzzarla di tanto in tanto con la pompa quando c' é il sole.
è un problema meno concreto di quanto si possa credere applicando regole di base semplicissime.
È come parlare dell' affaticamento meccanico dell' alluminio. Esiste, ma probabilmente il 99% dei pedalatori non lo raggiungerà forse mai!
Altrimenti L' unico materiale che le ha tutte sarebbe il titanio, ma ha il difetto del prezzo. Anche se quello saldato in Asia di Vannicholas - Vannicholas garanzia a vita a nche per un secondo proprietario - nel modello più "semplice supera di poco il migliaio di euro. Comunque un' opzione molto interessante...
Insomma il mio pensiero é chiaro: pedaliamo mediamente bici decisamente superiori alla nostra capacità di sfruttarle...![]()
Ma alla fine si, quanto mi costerebbe cambiare il manubrio? penso che con 100 ce la faccio, no? Probabilmente quando rifarò un viaggio lungo in mtb come quello che ho fatto, sicuramente lo cambierò. La forca la cambierei solo per risparmiare del peso visto che la tengo sempre bloccata.
Per il resto sono d'accordo con te, per questo tengo ancora una mtb anche se percorre solo asfalto.