Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
a catalogo 2014 non so, ma qua li vendono anche con corpetto Campagnolo:

Oggetto: Campagnolo Record hubs with Shimano (yes!) or campagnolo freehub body 32H

URL: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=161036893882&alt=web

Alt URL: http://www.ebay.it/itm/Campagnolo-R...ampagnolo-freehub-body-32H-/161036893882?var=

Il confronto era con i Nemesis, a

nch'essi bassissimo profilo. Rispetto a questi non hanno la pista frenante, per i Nemesis sicuramente rettificata e, probabilmente, riportata per cui più pesante. Inoltre i Nemesis hanno la doppia occhiellatura, che pesa, mentre gli F20 sono privi di occhiellatura, se non ricordo male.

Ricordo male, anche gli F20 hanno doppia occhiellatura.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
a catalogo 2014 non so, ma qua li vendono anche con corpetto Campagnolo:

Oggetto: Campagnolo Record hubs with Shimano (yes!) or campagnolo freehub body 32H

URL: [url]http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=161036893882&alt=web[/URL]

Alt URL: [url]http://www.ebay.it/itm/Campagnolo-Record-hubs-with-Shimano-yes-or-campagnolo-freehub-body-32H-/161036893882?var=[/URL]

Il confronto era con i Nemesis, a

nch'essi bassissimo profilo. Rispetto a questi non hanno la pista frenante, per i Nemesis sicuramente rettificata e, probabilmente, riportata per cui più pesante. Inoltre i Nemesis hanno la doppia occhiellatura, che pesa, mentre gli F20 sono privi di occhiellatura, se non ricordo male.

Ricordo male, anche gli F20 hanno doppia occhiellatura.

Non so quanto tu pesi, ma per il mio peso di 96 kg, mi hanno consigliato come cerchio il Nemesis, più resistente dell'F20. Il problema dello scolorimento delle piste frenanti, lamentato da più di qualcuno, è dovuto al trattamente subìto dal cerchio, dato che da quanto ho capito viene anodizzato. Tuttavia questo non inficia affatto sulla funzionalità. Per i raggi farò mettere Sapim Laser da 2.0-1.8-2.0 e come mozzi sceglierò i Dura Ace 9000 anche in ottica di un futuro passaggio a 11V. Riguardo i mozzi Record, probabilmente sono quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo ma c'è il problema, per chi monta Shimano, del corpetto compatibile. Capirai bene all'ora, che nell'ottica di una ruota assemblata, da 400-450 euro, 60 euro per un corpetto siano tanta spesa soprattutto se pensi che con quei soldi ci compri un pacco pignoni, se devi utilizzarla come seconda coppia di ruote, o addirittura ci monti un treno di copertoncini o di tubolari.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Secondo me una bella coppia di ruote viene fuori con cerchi Mavic Reflex, mozzi Dura Ace 7800 e raggi Sapim. Nipples in ergal magari anodizzati nel colore dominante della bici, tutto il resto nero (i mozzi inox ovviamente).

Certamente, qualità/prezzo imbattibile, se monti un gruppo a 10V va bene. Ma se ti servono su un 11v? Le devi lasciare a terra.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Per dovere di precisione:

Il mozzo campagnolo record a catalogo 2014 è disponibile solo con corpetto campagnolo. Ammesso e non concesso che il corpetto HG disponibile per Bora Neutron Eurus Shamal e compagnia bella sia compatibile, bisogna poi comperarlo a parte. Ad un costo di 87 euro.
I cerchi Ambrosio Crono F20 sono leggeri perche dal profilo molto basso. La loro pista frenante non rettificata é una caratteristica che non giustifica il loro minor peso. Sono cerchi leggeri, non adatti a tutti i percorsi per i pesi medio massimi e massimi, mentre dai pesi medi in giu possono fare un uso abbastanza allround. Unico limite una frenata "diversa" che può non piacere. Per questo non li consiglio mai a chi non me li richiede espressamente.

Scusa ma assembli ruote? Mi sembri molto ferrato in materia.

29 Settembre 2010
100
8
Collina di Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince; Cervèlo R3 SL
Una domanda "originale" ... o per lo meno stravagante: mi avanzano un paio di cerchi nuovi NISI Moncalieri a 36 fori (da tubolari, roba degli anni che furono).

Secondo voi più esperti, un abbinamento con dei mozzi Ultegra (magari 6800, così caso mai sarebbero già pronte per le 11v) ci potrebbe stare?

Sono cerchi retrò molto eleganti con una colorazione grigio canna di fucile (posto la foto dal mercatino, anche se ormai non li venderei più: http://mercatino.bdc-forum.it/p-631-Coppia-cerchi-Nisi-36-fori-NUOVI) e pensavo potrebbero stare bene con lo stile classico dei mozzi Ultegra - che ho visto nella versione 6800 con una colorazione simile.

Secondo voi è una soluzione tecnicamente valida?

Quali raggi ci montereste?

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Assolutamente valida. Potrebbero essere delle ruote molto belle. Monterei dei raggi inox sfinati da 1.8 - 1.5 - 1.8 incrociati in 4^. Troverai dei mozzi ultegra a 36 fori?

29 Settembre 2010
100
8
Collina di Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince; Cervèlo R3 SL

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Una domanda "originale" ... o per lo meno stravagante: mi avanzano un paio di cerchi nuovi NISI Moncalieri a 36 fori (da tubolari, roba degli anni che furono).

Secondo voi più esperti, un abbinamento con dei mozzi Ultegra (magari 6800, così caso mai sarebbero già pronte per le 11v) ci potrebbe stare?

Sono cerchi retrò molto eleganti con una colorazione grigio canna di fucile (posto la foto dal mercatino, anche se ormai non li venderei più: http://mercatino.bdc-forum.it/p-631-Coppia-cerchi-Nisi-36-fori-NUOVI) e pensavo potrebbero stare bene con lo stile classico dei mozzi Ultegra - che ho visto nella versione 6800 con una colorazione simile.

Secondo voi è una soluzione tecnicamente valida?

Quali raggi ci montereste?

Assolutamente privo di senso. Non mi piace abbinare materiale di epoche diverse ma qui siamo all'estremo. Questi cerchi sono chiaramente superati, non solo per il fatto di essere a bassissimo profilo con piste frenanti insufficienti per garantire una frenata ottima, ma la stessa lega d'alluminio in questi anni ha subito modifiche (in meglio!).

Se proprio vuoi delle ruote a bassissimo profilo vendi e monetizza questi splendidi Nisi, che su una bici della loro epoca fanno un figurone, e prenditi degli Ambrosio F20, dei Nemesis o meglio ancora a mio parere dei Mavic Reflex che sono un po' più alti e per il tuo peso sono più congliati a mio modo di vedere

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Ciao ragazzi,
chiedo a voi GURU della assemblate info in merito a questi cerchi:

"HED Belgium C2 Tubular Rim"

non metto il link che tanto non sarebbe visualizzabile, ma basta cercali su google e si trovano subito!

Secondo me sono molto interessanti...qualcuno di voi a feedback in merito o notizie?
Ho visto che sul sito della chris king propongono una coppia di ruote con questi cerchio.....a essere sincero mi stanno facendo un po di gola.... :sbavon: poi wide..... :sbavon: :sbavon:

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Perche li trovi interessanti? Perche promettono le stesse prestazioni del tubolare ma per copertoncino?

no, mi riferisco alla versione per tubolare, ma appunto non conoscendoli volevo il vostro parere. Però sono wide, 23mm, hanno un buon profilo 24mm e pesano anche relativamente poco, 435gr(quelli per tubolare) rispetto magari agli F20 e reflex che però hanno un profilo più basso e non wide....e sono anche molto belli esteticamente...

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
no, mi riferisco alla versione per tubolare, ma appunto non conoscendoli volevo il vostro parere. Però sono wide, 23mm, hanno un buon profilo 24mm e pesano anche relativamente poco, 435gr(quelli per tubolare) rispetto magari agli F20 e reflex che però hanno un profilo più basso e non wide....e sono anche molto belli esteticamente...
Beh Hed ha sempre lavorato molto bene, nel triathlon fa numeri, un cerchio in alluminio per tubolare ha una tecnologia gia abbondantemente sviscerata, quindi penso che il prodotto sarà buono per forza. Un cerchio cosi largo per un profilo di soli 24 mm mi ispira poco esteticamente, ma se a te piacciono...

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Beh Hed ha sempre lavorato molto bene, nel triathlon fa numeri, un cerchio in alluminio per tubolare ha una tecnologia gia abbondantemente sviscerata, quindi penso che il prodotto sarà buono per forza. Un cerchio cosi largo per un profilo di soli 24 mm mi ispira poco esteticamente, ma se a te piacciono...

OK grazie per la risposta! o-o
Non è per un progetto di imminente realizzazione, ma sto vagliando un po le possibilità tra cerchi carbonio e alluminio, con ovviamente da una parte il peso ridotto ed estetica migliore come vantaggio e dell'altra invece una franata migliore.... questi eccetto per il peso mi sembrano un buon compromesso per essere alluminio! ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.