Scoppio nuovi Continental 4000 S II

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Quindi il copertone non c'entra nulla ?

Be...la camera non scoppia dentro il copertone...E' successo anche a me (NON con i continental), avevo gonfiato troppo la gomma e scaldandosi in discesa ha stallonato. Quindi la camera non viene piu' contenuta e scoppia.
C'e' da dire che un conto e' il cedimento dei fianchi del copertone, un conto e' la stallonatura, che puo' dipendere dal cerchio, da un difetto di montaggio, da un difetto di gonfiaggio (come nel mio caso).
Penso quindi che, in effetti, una stallonata nor rappresenti in assoluto un difetto del copertone....
O no?? o-o
ab

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Oggi alla terza uscita con gp 4000 s2 da 25 è capitato anche a me... Dopo 1 km di discesa un botto e gomma stallonata... Camera con taglio di circa
10 cm.... VERGOGNA che continental non abbia ancora fatto nulla, sono da denuncia... Servizio di m.... E qualità ancora più di m....
Tre anni fa per un problema a 2 ultremo la scwahlbe mi ha sostituito i copertoncini mandanomene provvisoriamente 3 di altro modello e dopo un mese 3 nuovi con relative camere d'aria... E a Natale albero di Natale di cioccolato e auguri... Alla faccia del servizio.... E i copertoni non erano pericolosi facevano delle strane bolle.....
Se riesco ad allegare le foto dal telefono vi mostro il tutto...

Possiamo vedere le foto per favore?
Finora non si è vista una sola foto di un copertone che abbia ceduto. Tutti tagli.

E direi che prendersela con continental per un taglio è un po come prendersela con un produttore di bici se si rompe il telaio dopo essere stati investiti da un auto

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Finora non si è vista una sola foto di un copertone che abbia ceduto. Tutti tagli.

E direi che prendersela con continental per un taglio è un po come prendersela con un produttore di bici se si rompe il telaio dopo essere stati investiti da un auto

Però sono tanti tagli! Anche ammesso che non sia un difetto strutturale bisogna dire che questi nuovi S2 sono parecchio delicati o-o

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Si é tagliata la camera d'aria e il copertone é uscito completamente dal cerchio.... un raudo avrebbe fatto meno rumore.... scusa ma caricando le foto dal cell mi da errore... se hai voglia di mandarmi la mail te le mando... intanto grazie
preciso che erano gonfiate a 7,5 e correttamente montate nel senso della freccia e solo con mani

Se la foto è della camera d'aria tagliata, allora non serve. La foto sarebbe interessante se ci fosse uno squarcio sul copertone.

Tornando al tuo caso, non è detto che il copertone abbia stallonato per un suo difetto, potrebbe essere un difetto del cerchio o della camera d'aria stessa.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Però sono tanti tagli! Anche ammesso che non sia un difetto strutturale bisogna dire che questi nuovi S2 sono parecchio delicati o-o
Oppure tutti quelli che sono iscritti al forum e hanno un s2, leggendo la discussione, si mettono a riportare i tagli. Molto probabilmente se fosse esistita una discussione analoga per gli s1, ci sarebbero state lo stesso numero di segnalazioni.

• Mi piace
Reactions: frullo81

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
260
12
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Non riesco ad allegate foto, se qualcuno mi aiuta vorrei proprio mostrarvele... Se qualcuno ha voglia ve le mando via mail...

Oppure tutti quelli che sono iscritti al forum e hanno un s2, leggendo la discussione, si mettono a riportare i tagli. Molto probabilmente se fosse esistita una discussione analoga per gli s1, ci sarebbero state lo stesso numero di segnalazioni.

Sono cerchi che uso da un anno e mezzo senza problemi, se qualcuno mi aiuta a postare la foto capirete, l'ho fatta dopo l'esplosione e a bici ancora ferma e con un gruppo di amici ancora increduli su come era il copertone...
Inutile quindi è il copertone che è difettoso e vanno ritirati dal mercato e basta, vergogna continental!!!

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Sono cerchi che uso da un anno e mezzo senza problemi, se qualcuno mi aiuta a postare la foto capirete, l'ho fatta dopo l'esplosione e a bici ancora ferma e con un gruppo di amici ancora increduli su come era il copertone...
Inutile quindi è il copertone che è difettoso e vanno ritirati dal mercato e basta, vergogna continental!!!

La foto di cos'è? In che senso "increduli su come era il copertone"? Era tagliato, squarciato, strappato o stallonato?

Il difetto comunque potrebbe essere della camera d'aria, non è detto sia il copertone.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

Ecco, questa puo essere una nota interessante
Ma considera che per ogni, che so, veloflex che c'è in giro magari ci sono 5000 gp4000s e quindi mi aspetto che, in assenza di difetti strutturali, le forature gp siano 5000 volte piu frequenti

Inoltre se uno taglia un veloflex, sempre nome a caso, viene su bdc, non trova segnalazioni e non scrive nulla
Se uno taglia un gp arriva qui e trova decine di segnalazioni e scrive "pure io" scatenando effetto valanga

Poco tempo fa un amico in giro con ma ha tagliato un tubo mavic sulla spalla, ciuff, fine. Non ha scritto nulla

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

Posta la foto e poi vediamo chi si deve vergognare

P.s. Ma come è che tutti quelli che tagliano la camera non riescono a postare le foto?

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Ecco, questa puo essere una nota interessante
Ma considera che per ogni, che so, veloflex che c'è in giro magari ci sono 5000 gp4000s e quindi mi aspetto che, in assenza di difetti strutturali, le forature gp siano 5000 volte piu frequenti

Inoltre se uno taglia un veloflex, sempre nome a caso, viene su bdc, non trova segnalazioni e non scrive nulla
Se uno taglia un gp arriva qui e trova decine di segnalazioni e scrive "pure io" scatenando effetto valanga

Poco tempo fa un amico in giro con ma ha tagliato un tubo mavic sulla spalla, ciuff, fine. Non ha scritto nulla

Vero anche questo! Anche se di S2 non penso ce ne siano in giro tantissimi visto che hanno iniziato a venderli solo qualche mese fa.

Sarebbe interessante capire se su forum stranieri ci sono discussioni simili o è effettivamente un effetto "allarmismo" che si è generato su questa discussione

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
260
12
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Posta la foto e poi vediamo chi si deve vergognare

P.s. Ma come è che tutti quelli che tagliano la camera non riescono a postare le foto?

Ciao, ti dispiace darmi la tua email? Ti chiedo cortesemente poi di postare tu le foto visto che io con il cell non ci riesco, il copertone è "semplicemente" stallonato.... Avete presente se capita in discesa a 40 km/h ? E magari in curva e alla ruota davanti! Le camere sono mavic che usavo anche prima di cambiare i copertoni e le ruote erano gonfiate a 8 bar e montate nel senso della freccia,le ruote sono mavic cosmic c40
La discesa era cominciata da nemmeno 1 km e il fondo sttadale era perfetto... Ho sempre usato anche io gp 4000s senza problemi ma questa serie a mio parere va ritirata dal mercato

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Ciao, ti dispiace darmi la tua email? Ti chiedo cortesemente poi di postare tu le foto visto che io con il cell non ci riesco, il copertone è "semplicemente" stallonato.... Avete presente se capita in discesa a 40 km/h ? E magari in curva e alla ruota davanti! Le camere sono mavic che usavo anche prima di cambiare i copertoni e le ruote erano gonfiate a 8 bar e montate nel senso della freccia,le ruote sono mavic cosmic c40
La discesa era cominciata da nemmeno 1 km e il fondo sttadale era perfetto... Ho sempre usato anche io gp 4000s senza problemi ma questa serie a mio parere va ritirata dal mercato

Che misura utilizzi 23 o 25 mm?

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
260
12
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr

Il mio non si è tagliato, sono anche tornato a casa cambiando la camera, richiedo se qualcuno puó postare x me le foto ve le manderei via mail così giudicate voi.
Ho messo dei fatti oggettivi capitati stamattina, chi ha dei dubbi prosegua pure per la sua strada... Non auguro comunque a nessuno una cosa del genere.... Volevo semplicemente avvisare e sinceramente anche sputtanare conti visto il prodotto...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Guarda che non sto mettendo in dubbio
Ma dalle tue parole non si capisce cosa sia successo, foto non se ne vedono ... Io resto in attesa prima di esprimere un parere

Il mio non si è tagliato, sono anche tornato a casa cambiando la camera, richiedo se qualcuno puó postare x me le foto ve le manderei via mail così giudicate voi.
Ho messo dei fatti oggettivi capitati stamattina, chi ha dei dubbi prosegua pure per la sua strada... Non auguro comunque a nessuno una cosa del genere.... Volevo semplicemente avvisare e sinceramente anche sputtanare conti visto il prodotto...

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
260
12
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Guarda che non sto mettendo in dubbio
Ma dalle tue parole non si capisce cosa sia successo, foto non se ne vedono ... Io resto in attesa prima di esprimere un parere

Credo di aver scritto almeno 5 volte (verifica x favore)che con il telefono non riesco a postare le foto, se qualcuno gentilmente mi aiuta e me le posta io le invierei via mail subito, se cortesemente puoi aiutarmi mandami in privato la tua mail che te le mando...
Con questo poi chiudo pensate pure come meglio credete

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
260
12
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Credo di aver scritto almeno 5 volte (verifica x favore)che con il telefono non riesco a postare le foto, se qualcuno gentilmente mi aiuta e me le posta io le invierei via mail subito, se cortesemente puoi aiutarmi mandami in privato la tua mail che te le mando...
Con questo poi chiudo pensate pure come meglio credete

Ecco la prima foto

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    104,4 KB · Visite: 117