mi sa che ci conviene staccare tutto e vendere tutto!!!
se a qualcuno interesa p2max![]()
Io ne ho ben 2 da vendere

mi sa che ci conviene staccare tutto e vendere tutto!!!

Io ne ho ben 2 da vendere![]()

1° problema:ed hai aspettato che lo comprassi per dirmelo:angrymod:
riguardo la questione posta da @marko
io penso che la FTP calcolata con 2x20' sia ok per determinare le zone di allenamento, soprattutto per lavori in z4a e z5, ma poi, forse, sia leggermente "sovrastimata" quando si vanno ad affrontare salite over 60', in sequenza, o meglio, pensare di riuscire a tenere SST over 60' è un po' troppo.
come ho già detto io l'ftp l'ho stimata su una salita di 1h, in allenamento sono riuscito a fare una sequenza di 4 salite di 30'-40' in z4 (ca 90-92%), ma su salite più lunghe ho visto che è meglio che sto intorno all'80%...
ho capito, credo, qual'è il cruccio di marko, l'oetzy gli è rimasta un po' di traverso, ma IMHO fare il kuthai al 90% FTP (se non ricordo male, altrimenti bastonatemi pure) è stato un azzardo che non ha pagato...
tutte considerazioni da prendere con i dovuti margini, io sono alle prime armi con il PM...![]()
1° problema:
ho ftp impostata a 255 che non e' ne un 2x20' che sarebbe 270 ne un 60' che da mio best CP 2014 sarebbe 245w.
perche ho preso' questo valore?da prove su strada ho visto che 270w per 60' non li tengo e da prove sul gavia ho visto che sui 225w medi sono poi abbastanza ripetibile...preso questo valore ho deciso che ftp era 255w che mi abbassa il 2x20' di quel 5% che dice il libro anche se gli autori usano il 20' secco.
2°problema
non mi spiego come non riesca a fare 2 salite da 60/70' a 225w ma riesco a fare 225w normalizzati in 4he44' di gara e arrivare a 20' dal primo.
domenica alle 5 terre dopo tutto lo "smanettamento" delle prime ore con prima salita 14' 253w ; 2° 27' 253w ; 3° 15' 260w IF prime 2 ore 0.93 e 20' in z6 tiro fuori un ultima salita,dopo 3h e 40' di gara, di 30' a 230w.
per il prossimo anno penso che a questo punto mi convenga andare alla gf per fare "la gara" su questo tipo di percorsi e godermi di piu sportful/oestzy e compagnia come un avventura

... e lascerei questo solo per eventuali aggiornamenti che usciranno dai tecnici del settore?

1° problema:
ho ftp impostata a 255 che non e' ne un 2x20' che sarebbe 270 ne un 60' che da mio best CP 2014 sarebbe 245w.
perche ho preso' questo valore?da prove su strada ho visto che 270w per 60' non li tengo e da prove sul gavia ho visto che sui 225w medi sono poi abbastanza ripetibile...preso questo valore ho deciso che ftp era 255w che mi abbassa il 2x20' di quel 5% che dice il libro anche se gli autori usano il 20' secco.
2°problema
non mi spiego come non riesca a fare 2 salite da 60/70' a 225w ma riesco a fare 225w normalizzati in 4he44' di gara e arrivare a 20' dal primo.
domenica alle 5 terre dopo tutto lo "smanettamento" delle prime ore con prima salita 14' 253w ; 2° 27' 253w ; 3° 15' 260w IF prime 2 ore 0.93 e 20' in z6 tiro fuori un ultima salita,dopo 3h e 40' di gara, di 30' a 230w.
per il prossimo anno penso che a questo punto mi convenga andare alla gf per fare "la gara" su questo tipo di percorsi e godermi di piu sportful/oestzy e compagnia come un avventura
1° problema:
...
[MENTION=3249]marko[/MENTION] [MENTION=47842]mag[/MENTION]mi sa che ci conviene staccare tutto e vendere tutto!!!
...
...analizzando la mia Coppi ho fatto le prime due salite (da circa 40-45') a 210-220W , poi sul Fauniera ho provato a tenere i 200 ma nella seconda parte sono abbastanza saltato (alla fine sono usciti 185W medi per quasi 2h).
Ciò che non mi spiego è come mai sull'ultima salita (36' circa) dove ho recuperato un sacco di posizioni sono riuscito a tenere nuovamente 215W medi (quindi quasi 90% FTP) e negli ultimi 15km ho sempre tirato il mio gruppetto -190W medi pur essendo falsopiano in discesa...
1° problema:
2°problema
Si può provare col Talk Test (as you know) :smile:Qualcuno sa come poter stimare la propria potenza alla soglia aerobica senza il test del lattato che invece indica chiaramente il punto di salita della curva rispetto al livello base dei 2mmol?
1° problema:
2°problema
domenica alla noberasco la prima salita potrebbe essere un bel test ftp!
in gare come la noberasco la selazione si fa sulla prima salita,inutile risparmiarsiOcchio alla parte in piano/discesa che potrebbe alterare un po' i valori. Bisognerà pedalarla forte. Quindi mi metto dietro di te, visto che devi dare tutto..
A parte gli scherzi, mi fa piacere constatare che non sono l'unico pirla che va alle gare più per migliorare/rafforzare/validare la propria CP che per la gara in sè..Ovvio che poi faccia dei mezzi disastri come risultato finale!

domenica alla noberasco la prima salita potrebbe essere un bel test ftp!
Occhio alla parte in piano/discesa che potrebbe alterare un po' i valori. Bisognerà pedalarla forte. Quindi mi metto dietro di te, visto che devi dare tutto..
A parte gli scherzi, mi fa piacere constatare che non sono l'unico pirla che va alle gare più per migliorare/rafforzare/validare la propria CP che per la gara in sè..Ovvio che poi faccia dei mezzi disastri come risultato finale!
Mmmhhh, non credo
X 2 ragioni
La prima è che il ritmo gara ti impedisce di gestirti come devi e devi inoltre pensare al resto
La seconda è che in mezzo spiana molto e a lungo.
Comunque ci sono pure io a albenga
Occhio che non è la stessa cosa
La lettura della cp post gara è importantissima. E la cp tende a migliorare ma sempre in funzione delle salite a disposizione, della tattica di gara, dei gruppi che trovi. Banalmente io spero di fare cp basse a lunghi tratti perche significa che sono riuscito a trovare il gruppo giusto usando le forze che ho per le salite
Diverso è fare un test ftp in gara, non ne hai il modo secondo me, soprattutto se ambisci a posizioni di classifica come marko