GF Giordana 2014

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
per hulk,tu che tutto puoi e tutto sai, leggo sul sito del gran capo che l'anno prossimo ci sarà gran trofeo multipower e coppa lombardia, mentre per il primo c'è già il calendario per il secondo non c'è ancora nulla, sai per caso la tempistica di pubblicazione? grazie mille.........
Io tutto posso e tutto so? Magari!!!!!! Sai dove sarei adesso??????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Attendiamo dopo Noberasco e premiazioni.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Se lo hanno fatto per risolvere i problemi di partenza sono ben d'accordo e favorevole...
Ma ti sembra guiusto che se uno che ha scelto il lungo e arriva all'Aprica che non ha più forze venga estromesso dalla classifica dopo tutta la fatica che ha fatto?;nonzo%;nonzo%
Come hai detto prima chi parte per il lungo a meno di demolizione bici FA il lungo. Tu ed io ne siamo la conferma, si sale con la lingua, ma il S.Cristina non l'avrà mai vinta.
Magari potranno esserci dei cambiamenti, ma cercherò a tutti i costi di non farli fare dato che altrimenti sai quanti medisti partirebbero per il lungo e poi "casualmente" si fermerebbero sul medio.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Non si è proprio mai contenti se questa GF aveva un difetto era proprio la partenza, credo che più di così non si possa pretendere. Poi quest'anno sono partito per il lungo ma in cima alla Foppa sono stato male, alla peggio mi sarei ritirato. Da parte mia voto 10 a Mevio.
Guarda, penso che se mettesse la cremagliera sul Foppa con delle biondone a farti aria e rifocillarti con caviale e champagne ci sarebbe sempre qualcuno pronto a criticare.
Con questa pronosticata partenza lo sparuto numero di lunghisti sarà un po' più "tranquillo" sia nella discesa che nell'affrontare la prima salitina dato che sapranno di essere tra loro e non si troveranno a seguire o i corti o i medi. Il gruppo del medio sarà un po' più affollato, ma essendo quasi dimezzato anche loro avranno meno problemi nella discesa su Edolo.
I corti girando subito non avranno il problema di dover segnalare dove vanno a chi sta intorno.
Se a qualcuno non va bene manco così............

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Buona idea.
Chi parte per il lungo ed è in crisi MISTICA e gira per il medio... secondo me tanto vale che si ritira. I casi sono due:
1) uno davvero sta male, va in crisi nera... quindi che differenza fa, finire il medio MALISSIMO (data la crisi nera) o fermarsi ad Aprica per non morirci sotto, ma senza essere classificato?
2) uno gira per il medio perché dice di essere in crisi, ma semplicemente è stanco, e cambia idea sul fatto di dover fare un'altra ora di bici, con un'altra salita... beh, non ha ben capito cosa vuol dire fare ciclismo e fare una GranFondo, vera...

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Buona idea.
Chi parte per il lungo ed è in crisi MISTICA e gira per il medio... secondo me tanto vale che si ritira. I casi sono due:
1) uno davvero sta male, va in crisi nera... quindi che differenza fa, finire il medio MALISSIMO (data la crisi nera) o fermarsi ad Aprica per non morirci sotto, ma senza essere classificato?
2) uno gira per il medio perché dice di essere in crisi, ma semplicemente è stanco, e cambia idea sul fatto di dover fare un'altra ora di bici, con un'altra salita... beh, non ha ben capito cosa vuol dire fare ciclismo e fare una GranFondo, vera...

comunque ci sarebbe pure il meteo tra i motivi per cui qualcuno possa decidere di non finire il lungo...

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai

Cosa vuol dire fare ciclismo? Dimenticare che domani lavoro e che ammazzarmi di fatica per non arrivare neanche al podio di categoria non migliorerà la mia vita?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ciclismo vuol dire sapersi gestire, conoscersi, sapere gestire le proprie forze.
Se uno ha idea di fare il lungo e poi quando manca un'ora di fatica, non ne ha più... si è gestito male.
Se uno nella vita non ha tempo di allenarsi per fare il lungo (molto impegnativo) della Campionissimo, esistono le bellissime alternative del medio e del corto, può benissimo partire per fare quei percorsi.
Partire "alla spera in dio" sul lungo e poi girare per il medio, finendo male, penosamente, perché vuol dire che si è in crisi FORTE... (altrimenti un'altra ora la si fa senza problemi...), dal punto di vista sportivo/ciclistico, mi sembra un po' un fallimento...

Ripeto, diverso è il caso di malore, indisposizione improvvisa (di stomaco, ad esempio), che può sempre capitare, ci mancherebbe (ad esempio sul Mortirolo)... ma lì il mio comportamento sarebbe: "ok, pensiamo ad arrivare a casa/albergo" (manco passerei sul tappeto) quindi che me ne frega di essere comunque classificato sul medio???

Come dici tu, se per te fare il lungo è ammazzarsi di fatica, compatibilmente con la tua vita lavorativa che non ti permette di essere pimpante per il lungo, e soprattutto pimpante quanto dovresti il giorno dopo al lavoro, fai benissimo a fare il medio, o il corto, e per questo parti già GIUSTAMENTE con l'idea di fare questi percorsi. Dove sta il problema?

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Ciclismo vuol dire sapersi gestire, conoscersi, sapere gestire le proprie forze.
Se uno ha idea di fare il lungo e poi quando manca un'ora di fatica, non ne ha più... si è gestito male.
Se uno nella vita non ha tempo di allenarsi per fare il lungo (molto impegnativo) della Campionissimo, esistono le bellissime alternative del medio e del corto, può benissimo partire per fare quei percorsi.
Partire "alla spera in dio" sul lungo e poi girare per il medio, finendo male, penosamente, perché vuol dire che si è in crisi FORTE... (altrimenti un'altra ora la si fa senza problemi...), dal punto di vista sportivo/ciclistico, mi sembra un po' un fallimento...

Ripeto, diverso è il caso di malore, indisposizione improvvisa (di stomaco, ad esempio), che può sempre capitare, ci mancherebbe (ad esempio sul Mortirolo)... ma lì il mio comportamento sarebbe: "ok, pensiamo ad arrivare a casa/albergo" (manco passerei sul tappeto) quindi che me ne frega di essere comunque classificato sul medio???

Come dici tu, se per te fare il lungo è ammazzarsi di fatica, compatibilmente con la tua vita lavorativa che non ti permette di essere pimpante per il lungo, e soprattutto pimpante quanto dovresti il giorno dopo al lavoro, fai benissimo a fare il medio, o il corto, e per questo parti già GIUSTAMENTE con l'idea di fare questi percorsi. Dove sta il problema?
Non c'è problema. Sinceramente non lo vedo nemmeno se uno voleva fare il lungo e invece gira per il medio perche non ne ha più voglia. Non la vedo come una sconfitta perche non vedo neppure la conquista del lungo come una vittoria. Vittoria è quando uno arriva davanti. Per il resto con un po di pazienza più o meno tutto si fa.

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
sono finito sulla home della alechallenge per vedere i percorsi e leggo nel post di presentazione:

Tra le iscrizioni arrivate finora (ma ci si può iscrivere fino ad un’ora prima dello start) pullulano i nomi dei favoriti, oltre a Bertuola ci saranno le altre “vecchie volpi” Giuseppe Sorrenti Mazzocchi ed Alfonso Falzarano, rispettivamente 2° e 3° lo scorso anno, oltre a molti altri habituè del podio come Matteo Cappè, Roberto Cunico, Manuele Caddeo, Enrico Zen, Fabrizio Casartelli, Devis Miorin, Simone Boscaini, Paolo Sanvitale e l’ex professionista elvetico Gil Jacot-Descombes.

è uno scherzo?;nonzo%

penso sia un comunicato vecchio..... non mi sono iscritto all'alechallenge!! o-o

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
sicuramente far partire il corto dopo è una scelta molto sensata...il medio e lungo io proverei un anno a farli partire ancora assieme...per vedere se si migliora....perché se no la gestione è un complicata con le due partenze separate!

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Poi magari gridano allo scandalo quando viene beccato qualche prof!
Questi organizzatori hanno perso la ragione...sono senza vergogna:bua:
Noi amatori dovremmo aprire gli occhi e chiudere il portafoglio e boicattare le manifestazioni dove si schierano questi "ominicchi!"[/QUOTE]
Tutte belle parole ma poi a conti fatti tutti conigli e a lottare per il posto in griglia.
Tempo addietro proponevo un anno di stop al fine di eliminare pro, ex, dilettanti ed ex, ammiraglie al seguito, ma a momenti mi lapidavano.
Fino a che si regge il gioco a certi eprsonaggi minutile lamentarsi:bua:

Purtroppo non mi resta che darti ragioneo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Come hai detto prima chi parte per il lungo a meno di demolizione bici FA il lungo. Tu ed io ne siamo la conferma, si sale con la lingua, ma il S.Cristina non l'avrà mai vinta.
Magari potranno esserci dei cambiamenti, ma cercherò a tutti i costi di non farli fare dato che altrimenti sai quanti medisti partirebbero per il lungo e poi "casualmente" si fermerebbero sul medio.
Hai ragione, in effetti su questi due punti di cui tu hai parlato mi trovo d'accordo perchè, almeno nel moo caso, sono abituato che se in bdc mi pongo un obiettivo, anche se con la lingua fuori mezzo metro lo porto a termine, soprattutto se questo obiettivo è finire il lungo alla Giordana...
E poi, qualche furbetto che patirà per il lungo e poi ripiegherà per il medio gusto per partire prima o dopo ci sarà sempre...o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

D'accordissimo o-oo-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Buona idea.
Se non sta male il granfondista manco ci pensa a tirare dritto quando arriva in Aprica. Il cortomediofondista che parte dicendosi vedremo come va tira di sicuro dritto. E poi vuoi mettere arrivare 500 sul corto o medio piuttosto che 600 sul lungo? Ti cambia la vita:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Hai ragione, in effetti su questi due punti di cui tu hai parlato mi trovo d'accordo perchè, almeno nel moo caso, sono abituato che se in bdc mi pongo un obiettivo, anche se con la lingua fuori mezzo metro lo porto a termine, soprattutto se questo obiettivo è finire il lungo alla Giordana...
E poi, qualche furbetto che patirà per il lungo e poi ripiegherà per il medio gusto per partire prima o dopo ci sarà sempre...o-oo-o
E mi auguro che non venga classificato, dato che per quel tipo la posizione ha sicuramente importanza.
Non capisco perchè questa scelta possa creare problemi. Con la partenza tutti assieme si lamentano, scaglionati per percorsi si lamentano, cazzarola che vadano dal Mevio e comprino il marchio e vedremo se a fatti e non a parole saranno in grado di fare meglio.
Comunque al limite si potrebbe vedere di accettare chi parte nella griglia dei corti e va a fare il lungo, ma non viceversa, ma anche questa non andrà bene di sicuro. Magari non è che vedere partire per primi quelli che faranno il lungo dia fastidio a quelli che faranno il corto?
E' vero che a pensare male si fa peccato, però.......

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
sicuramente far partire il corto dopo è una scelta molto sensata...il medio e lungo io proverei un anno a farli partire ancora assieme...per vedere se si migliora....perché se no la gestione è un complicata con le due partenze separate!
Perchè gestione complicata? Parte il lungo, dopo 10 minuti o più parte il corto, dopo altrettanti 10 minuti o più il medio. Cosa c'è di complicato?;nonzo%