un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.046
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Per la peppa...

Stasera vi è una nuova selezione di Miss ciclismo a Castellammare di Stabia, andrò anche li è poi posto qualche foto. In verità il 27 ci sarà a Montoro altra selezione di Miss ciclismo presso il negozio di Cavaliere che dovrò sacrificare per Gargano in Trek ma poi le vedremo su FB e commenteremo in diretta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: quindi non mancate a Gargano in Trek :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
:sbavon::sbavon:

Allegati

• IMG_290932578237324.jpg
    IMG_290932578237324.jpg
    52,6 KB · Visite: 110
  • IMG_290970060964375.jpg
    IMG_290970060964375.jpg
    22,8 KB · Visite: 82
  • IMG_290989056630880.jpg
    IMG_290989056630880.jpg
    56,7 KB · Visite: 81
  • IMG_290943965963154.jpg
    IMG_290943965963154.jpg
    29,9 KB · Visite: 79
Ultima modifica:

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ciao a tutti, mi dispiace se chiedo un parere da "povero" per gli standard del thread :asd::asd::asd:.

Dopo un paio di anni con la Crossrip ed avendo voglia di fare qualche aggiornamento, mi sono detto: perchè spendere 400€ di 105 e 250€ di ruote per migliorare una bici che presumibilmente arriverà a 9,8kg non andrà mai sotto i 9kg, nemmeno a spenderci un milione di euro??
Detto questo, sono soddisfatto della Crossrip, mi piace come si guida, è comoda, relativamente veloce, pratica e versatile. Manca di cattiveria quando si spinge sui pedali ed in salita è un'ancora, flettono le ruote, si sente drag sui dischi per la flessione (e pesa 10,8 al momento).

Quindi sono combattuto tra aggiornare la crossrip o passare per 400€ ad una Madone 2.1 che monta già un gruppo completo 105 11v, è costruita nel miglior alluminio di Trek, secondo la tabella pesi di serie pesa 9kg, con le ruote di serie (2kg), quindi presumibilmente si arriva senza problemi a 8,5 (più di 2kg in meno di adesso).

Le mie remore riguardano il passare a qualcosa che non conosco, e non vorrei essere troppo "inchiodato" in avanti come posizione rispetto alla Crossrip, ma ho visto che la Madone è in H2. Sono un ciclista della domenica, ed in settimana faccio un alvoro sedentario, non sono così elastico ed atletico, anche se me la cavicchio...

Pareri? Motivi per cambiare o non cambiare??

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao a tutti, mi dispiace se chiedo un parere da "povero" per gli standard del thread :asd::asd::asd:.

Dopo un paio di anni con la Crossrip ed avendo voglia di fare qualche aggiornamento, mi sono detto: perchè spendere 400€ di 105 e 250€ di ruote per migliorare una bici che presumibilmente arriverà a 9,8kg non andrà mai sotto i 9kg, nemmeno a spenderci un milione di euro??
Detto questo, sono soddisfatto della Crossrip, mi piace come si guida, è comoda, relativamente veloce, pratica e versatile. Manca di cattiveria quando si spinge sui pedali ed in salita è un'ancora, flettono le ruote, si sente drag sui dischi per la flessione (e pesa 10,8 al momento).

Quindi sono combattuto tra aggiornare la crossrip o passare per 400€ ad una Madone 2.1 che monta già un gruppo completo 105 11v, è costruita nel miglior alluminio di Trek, secondo la tabella pesi di serie pesa 9kg, con le ruote di serie (2kg), quindi presumibilmente si arriva senza problemi a 8,5 (più di 2kg in meno di adesso).

Le mie remore riguardano il passare a qualcosa che non conosco, e non vorrei essere troppo "inchiodato" in avanti come posizione rispetto alla Crossrip, ma ho visto che la Madone è in H2. Sono un ciclista della domenica, ed in settimana faccio un alvoro sedentario, non sono così elastico ed atletico, anche se me la cavicchio...

Io al posto tuo, visto il budget, andrei da un rivenditore ben fornito e mi orienterei su qualcosa di usato, con ultegra 6700 o dura ace 7800, (andresti su pesi tra i 7,5/8 kg), magari potrebbe anche permutarti il crossrip.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi sono passato in fiera.
Il "nostro" stand era affollatissimo.
Da strada una decina di Domane, anche disco, un numero enorme di Emonda tra le quali almeno 4/5 Slr in diversi colori.

UNA sola 7S...:cry::cry:

Ho rilevato che noi rappresentiamo un'eccezione nel panorama della clientela Trek, praticamente tutti quelli che chiedevano indicazioni ne sapevano veramente poco delle caratteristiche e peculiarità dei vari modelli, anzi la maggior parte non ne sapevano proprio niente e si avvicinavano al marchio attratti dall'appeal che mi pare molto diffuso.

Nel corso di colloqui tra addetti e clienti sono anche intervenuto per sostenere che "la Trek" è la Madone, le altre sono biciclette.
Ho avuto sorrisi di circostanza ma le bici promosse sono le altre due.

Comunque io non sono adatto a questo tipo di manifestazioni, accade che i componenti che mi interesserebbero non ci sono oppure non sono ancora in commercio e le caratteristiche su cui chiedo spiegazioni sono totalmente ignote agli addetti.

È meglio se me ne sto a casa, così magari esco con la mia 7S.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io al posto tuo, visto il budget, andrei da un rivenditore ben fornito e mi orienterei su qualcosa di usato, con ultegra 6700 o dura ace 7800, (andresti su pesi tra i 7,5/8 kg), magari potrebbe anche permutarti il crossrip.

I 400€ per la 2.1 vengono dalla permuta della Crossrip.
Non mi interessa qualcosa di top, mi basta una buona bici.

Il maggior dubbio viene proprio dal differente posizionamento in sella. Ok meno peso, migliori componenti, ma poi il risultato è che mi spacco la schiena?!

L'usato ok, ma usato carbonio non lo voglio, il materiale da quanto leggo è un po' troppo sensibile a come viene usato ed ai colpi che prende per avere un'affidabilità totale: e se il precedente proprietario strangolava il reggisella o la forcella a 9Nm?? E chi lo sa?? DI rimanere con il manubrio in mano non mi va...

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Da strada una decina di Domane, anche disco, un numero enorme di Emonda tra le quali almeno 4/5 Slr in diversi colori.

Ho rilevato che noi rappresentiamo un'eccezione nel panorama della clientela Trek, praticamente tutti quelli che chiedevano indicazioni ne sapevano veramente poco delle caratteristiche e peculiarità dei vari modelli, anzi la maggior parte non ne sapevano proprio niente e si avvicinavano al marchio attratti dall'appeal che mi pare molto diffuso.

Nel corso di colloqui tra addetti e clienti sono anche intervenuto per sostenere che "la Trek" è la Madone, le altre sono biciclette.

Comunque io non sono adatto a questo tipo di manifestazioni, accade che i componenti che mi interesserebbero non ci sono oppure non sono ancora in commercio e le caratteristiche su cui chiedo spiegazioni sono totalmente ignote agli addetti.

A questo punto, sentirei la necessità di provare personalmente l'èmonda srl.
È strano, ritengo Trek una azienda serissima e all'avanguardia, non voglio credere che stia giocando sporco con i clienti, invogliandoli ad acquistare il prodotto con caratteristiche inferiori, ad un prezzo seppur di poco, superiore, (riferimento a telaio e forcella).

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Non è raro trovare addetti hai lavori che ne sappiano meno di noi, a me quando capita mi ci diverto un mondo, voglio vedere fino a che punto arrivano per venderti un qualcosa, dopodiché inizio a parlare io facendogli capire che non vivo sugli alberi e mangio le banane e poi saluto e me ne vado! B

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone

In pochi possono risponderti circa le qualità del madone 2.1, ma qualche possessore passa anche da qui. La differenza di prestazioni tra il tuo vecchio telaio ed il madone non saprei decantarla, ma spesso è molto soggettivo quello che avverti in bici, dipende dal grado di assuefazione, nel senso che forse qualcuno di noi starebbe meglio sul 2.1 ma l'amore per il 7s ci spinge a credere che sia il top assoluto :asd: hihihihihi
In ogni caso gruppo aggiornato già alle 11V, se non ti piace il carbonio vai benissimo su questa, in caso contrario, nonostante pro e contro potresti valutare usato e strappare prezzo simile, ma con gruppo più prestigioso, ma probabilmente meno aggiornato, il che è relativo perchè non stiamo parlando di top di gamma e quindi suppongo tu non sia un grammomaniaco (stai alla larga da certa gentaccia :mrgreen: :mrgreen: ).
Consiglio? Madone 2.1 o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.