Buongiorno, mi collego solo ora...che bolle in pentola? Ghisallataaa?
Yessss Madame ... domenica 28
Buongiorno, mi collego solo ora...che bolle in pentola? Ghisallataaa?
Yessss Madame ... domenica 28![]()
infatti, tu ti fai il bellissimo ghisa duro
p.s. mi piacerebbe sapere come si fa a chiamare "dura" una salita da 3km seguita da discesa

Potrei esserci....lo affronterei pensando a migliorare il tempo fatto insieme nella Ghisallata del 2012 ma, questa volta, guardando la classifica delle vecchie, essendo passato il Giro Rosa di recente....
falla sotto i 25' e vedi come diventa dura...![]()

ma va, come fa ad essere difficile una "salita" che in mezzo ha pure una discesa???più che dura diventa difficile, a meno di non essere un pro .. credo
però, alla stessa stregua, ogni salita diventa "importante" ... anche un cavalcavia![]()

c'e' anche il fedaia da caprile, che prima di sottoguda ci sono delle discesette, no no non va bene, e che dire del gardeccia, che dopo muncion spianaQuello che tu chiami "in mezzo" risulta cmq essere un dopo rispetto a quello che c'è prima e un prima rispetto a quello che c'è dopo![]()
![]()
E stando al tuo discorso e volendo anche soltanto rimanere in zona sarebbero salite da cagotto anche la Colma da entrambi i versanti (piano del Tivano con discesa da un lato, pianetto di Sormano dall'altro), la Onno ('azzo dove c'è la galleria c'è piano anche lì ...), il Lissolo poi non parliamone (è tutto a gradoni, stiamo scherzando) ...
Vogliamo sconfinare???? Bene, sconfiniamo:
lo Stelvio da Bormio, una mmiedda, c'è il piano del Braulio ...
il Gavia sempre da Bormio, una cagata pazzesca, a San'Antonio e anche a S. Caterina è pianura ...
il Bernina da Tirano, da abolire, a Poschiavo si è in piano, c'è persino il lago ...
Dobbiaco-3 cime di lavaredo, insulsa, discesa prima della stanga
Passo Gardena da Selva, orrore, c'è il Pian di Gralba ...
Che faccio @mag ... proseguo o ti bastano????![]()
![]()
![]()
A boh?!? Mica l ho detto io :Pma va, come fa ad essere difficile una "salita" che in mezzo ha pure una discesa???
![]()
c'e' anche il fedaia da caprile, che prima di sottoguda ci sono delle discesette, no no non va bene, e che dire del gardeccia, che dopo muncion spiana
Quello che tu chiami "in mezzo" risulta cmq essere un dopo rispetto a quello che c'è prima e un prima rispetto a quello che c'è dopo![]()
![]()
E stando al tuo discorso e volendo anche soltanto rimanere in zona sarebbero salite da cagotto anche la Colma da entrambi i versanti (piano del Tivano con discesa da un lato, pianetto di Sormano dall'altro)...

).... anche la vigevanese se la fai a 55 di media diventa dura ... ma rimane una merda
p.s. mai detto che il ghisallo non è duro. ho solo detto che è una salita di merda a causa di percorso con profilo altimetrico orrendo, traffico, assenza di natura, ...
e per allenarsi poi è la salita più scema del mondo. la prima parte non puoi decidere come pedalare, le rpm sono decise dalla pendenza. E poi è un pasticcio. E poi solo gli ultimi 500m sono gli unici di salita vera, io non mi sono mai divertito a farla.
poi se vuoi fare il tempo, persino la ciclabile di trezzano/gaggiano è dura, basta andare al 101% e diventa durissima![]()
io non ho mai scritto, pero', che la vigevanese o la trezzano giaggiano siano pianure di -----.
![]()

Molto peggio fare la Onno sotto i 13' (Non ci sono mai riuscito)....
Per me il Ghisallo non è nulla di particolare, tolto il km del Perlo e dopo la Bisciona. A me piace la seconda parte.
Qualche tempo fa ho sentito un'intervista ad un grande del ciclismo, non ricordo se fosse Coppi Gimondi o Moser, penso Gimondi.
Un anno ha perso il mondiale, finale in un circuito ed erano in tre in fuga. Il ns. Gimondi disse:"bastava che quel circuito avesse avuto un cavalcavia per scrollarmeli di dosso".

Anche un cavalcavia può essere una salita dura, anche per qualcuno che si gioca un mondiale, è tutto relativo, dipende da come la si affronta.non ho capito a cosa ti riferisci![]()
Anche un cavalcavia può essere una salita dura, anche per qualcuno che si gioca un mondiale, è tutto relativo, dipende da come la si affronta.
Tutto qui, volevo condividere un aneddoto, peccato non ricordare la fonte certa.![]()