Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
Yessss Madame ... domenica 28 ;-)

Potrei esserci....lo affronterei pensando a migliorare il tempo fatto insieme nella Ghisallata del 2012 ma, questa volta, guardando la classifica delle vecchie:mrgreen:, essendo passato il Giro Rosa di recente....

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Potrei esserci....lo affronterei pensando a migliorare il tempo fatto insieme nella Ghisallata del 2012 ma, questa volta, guardando la classifica delle vecchie:mrgreen:, essendo passato il Giro Rosa di recente....

Come dicevo al [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] qualche pagina fa, io sono su questo weekend, penso/spero di poterci incontrare da qualche parte ... aspetto soltanto di capire le intenzioni della truppa riguardo agli orari, dopodichè organizziamo il puntello da qualche parte ;-)

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Quello che tu chiami "in mezzo" risulta cmq essere un dopo rispetto a quello che c'è prima e un prima rispetto a quello che c'è dopo :-x :-x :-x

E stando al tuo discorso e volendo anche soltanto rimanere in zona sarebbero salite da cagotto anche la Colma da entrambi i versanti (piano del Tivano con discesa da un lato, pianetto di Sormano dall'altro), la Onno ('azzo dove c'è la galleria c'è piano anche lì ...), il Lissolo poi non parliamone (è tutto a gradoni, stiamo scherzando) ...
Vogliamo sconfinare???? Bene, sconfiniamo:
lo Stelvio da Bormio, una mmiedda, c'è il piano del Braulio ...
il Gavia sempre da Bormio, una cagata pazzesca, a San'Antonio e anche a S. Caterina è pianura ...
il Bernina da Tirano, da abolire, a Poschiavo si è in piano, c'è persino il lago ...
Dobbiaco-3 cime di lavaredo, insulsa, discesa prima della stanga
Passo Gardena da Selva, orrore, c'è il Pian di Gralba ...

Che faccio @mag ... proseguo o ti bastano???? :-x :-x :-x
c'e' anche il fedaia da caprile, che prima di sottoguda ci sono delle discesette, no no non va bene, e che dire del gardeccia, che dopo muncion spiana

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
falla sotto i 25' e vedi come diventa dura... :-x

anche la vigevanese se la fai a 55 di media diventa dura ... ma rimane una merda

p.s. mai detto che il ghisallo non è duro. ho solo detto che è una salita di merda a causa di percorso con profilo altimetrico orrendo, traffico, assenza di natura, ...

e per allenarsi poi è la salita più scema del mondo. la prima parte non puoi decidere come pedalare, le rpm sono decise dalla pendenza. E poi è un pasticcio. E poi solo gli ultimi 500m sono gli unici di salita vera, io non mi sono mai divertito a farla.

poi se vuoi fare il tempo, persino la ciclabile di trezzano/gaggiano è dura, basta andare al 101% e diventa durissima :mrgreen:

Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Quello che tu chiami "in mezzo" risulta cmq essere un dopo rispetto a quello che c'è prima e un prima rispetto a quello che c'è dopo :-x :-x :-x

E stando al tuo discorso e volendo anche soltanto rimanere in zona sarebbero salite da cagotto anche la Colma da entrambi i versanti (piano del Tivano con discesa da un lato, pianetto di Sormano dall'altro)...

la nesso ha il piano dopo un numero enorme di km (che non ricordo ma sicuramente abbondantemente in doppia cifra). E' una salita bellissima, sempre dura e lunga. A me quel piano non piace ma parliamo di un micro dettaglio calato in una salita bellissima. Non di una parte significativa. La parte centrale del ghisallo è enorme in percentuale sulla salita.
Idem per tutte le altre
Quasi ogni salita ha dentro degli spiani, persino roba monstre come il fauniera.
Il cornizzolo ha dentro della discesa ma porca vacca ... dopo 6, 7km di ramponi e per pochissimo
Il ghisallo è veramente inconfrontabile.

Poi se ci metti in mezzo le salite di cui parli ... sono in ambienti spettacolari, persino la nesso è bellissima a confronto.

Riguardo le forature ... ehm, io veramente avrei già forato in pregara passando il pomeriggio sulla aurelia a cercare un ciclista, magari stavolta salterei grazie :mrgreen:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
anche la vigevanese se la fai a 55 di media diventa dura ... ma rimane una merda

p.s. mai detto che il ghisallo non è duro. ho solo detto che è una salita di merda a causa di percorso con profilo altimetrico orrendo, traffico, assenza di natura, ...

e per allenarsi poi è la salita più scema del mondo. la prima parte non puoi decidere come pedalare, le rpm sono decise dalla pendenza. E poi è un pasticcio. E poi solo gli ultimi 500m sono gli unici di salita vera, io non mi sono mai divertito a farla.

poi se vuoi fare il tempo, persino la ciclabile di trezzano/gaggiano è dura, basta andare al 101% e diventa durissima :mrgreen:

io non ho mai scritto, pero', che la vigevanese o la trezzano giaggiano siano pianure di -----.
:mrgreen:

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Qualche tempo fa ho sentito un'intervista ad un grande del ciclismo, non ricordo se fosse Coppi Gimondi o Moser, penso Gimondi.
Un anno ha perso il mondiale, finale in un circuito ed erano in tre in fuga. Il ns. Gimondi disse:"bastava che quel circuito avesse avuto un cavalcavia per scrollarmeli di dosso".

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Molto peggio fare la Onno sotto i 13' (Non ci sono mai riuscito:cry::cry:)....
Per me il Ghisallo non è nulla di particolare, tolto il km del Perlo e dopo la Bisciona. A me piace la seconda parte.

per me il ghisallo diventa bellissimo se "non lo si fa" cioè se a Guello si continua a dx verso san primo (superghisallo). allora diventa una salita lunghina, finalmente nella natura, con un piano si ma in mezzo a 2 pezzi ragionevolmente lunghi id salita, senza traffico, case, ...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Qualche tempo fa ho sentito un'intervista ad un grande del ciclismo, non ricordo se fosse Coppi Gimondi o Moser, penso Gimondi.
Un anno ha perso il mondiale, finale in un circuito ed erano in tre in fuga. Il ns. Gimondi disse:"bastava che quel circuito avesse avuto un cavalcavia per scrollarmeli di dosso".

non ho capito a cosa ti riferisci ;nonzo%

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Anche un cavalcavia può essere una salita dura, anche per qualcuno che si gioca un mondiale, è tutto relativo, dipende da come la si affronta.
Tutto qui, volevo condividere un aneddoto, peccato non ricordare la fonte certa.:cry

ok, hai ragione, ma ... se ti riferivi alle mie considerazioni sul ghisallo io ripeto che non ne ho mai fatto un fatto di duro, facile, difficile, ... mentre tutti rispondete sul fare il tempo, sulla durezza, sul fatto che sul piano bisogna spingere per fare il tempo, ...
Per me il ghisallo è brutto per ragioni "ambientali", non perché sia facile, difficile, ..., fine. :mrgreen:

p.s. non so neppure se io ho un tempo di riferimento sul ghisallo, non credo di averlo mai fatto da solo (o perlomeno non mi ricordo) ma sempre salendo in compagnia a ritmi da scampagnata fermandomi decine di minuti a guello ad aspettare gli amici, quindi boh, per me i 25' di cui si parla non hanno neppure un senso reale, non ho proprio idea di quale sia un tempo mio di riferimento :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.