Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
yes, sia full carbon che alu-carbono-o

Grazie! o-o
Allora non parlo più, e ritiro quanto ho detto...

Mi riferivo alle alu-carbon (vedi ad esempio le Cosmic Carbon SLE o le passate SLR), per questo dicevo che ci sono parecchi modelli già collaudati e usati da molti...

Invece a questo punto non sapevo dell'esistenza di full-carbon x copertone!

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Gli è successo quello che succede a tutti. A fronte di uno spiacevole evento, si cambia idea. Ha anche scritto che gli sono esplose delle ruote.

OK, quindi tu dici:
O full carbon ma tubolare.
O se si vuole copertone, alluminio o al massimo alluminio-carbonio...

Però sul serio non mi capacito di quei modelli in commercio full carbon per copertone che se fossero veramente "a rischio" non andrebbero venduti ma soprattutto a sto punto verrebbero ritirati dal mercato! :confused:

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
OK, quindi tu dici:
O full carbon ma tubolare.
O se si vuole copertone, alluminio o al massimo alluminio-carbonio...

Però sul serio non mi capacito di quei modelli in commercio full carbon per copertone che se fossero veramente "a rischio" non andrebbero venduti ma soprattutto a sto punto verrebbero ritirati dal mercato! :confused:
La mia visione è che un rivenditore che assembla deve avere un gran coraggio a dare al cliente una ruota di cui deve rispondere in prima persona. I rischi sono ben superiori ai guadagni. Per una grande casa (Fulcrum Campagnolo e compagnia bella) oltre al prestigio di essere pionieri la capacità di rispondere ad eventuali problemi è molto maggiore. Riformulo. Vuoi una full carbon per copertoncino? Comprala da un grande produttore e lascia perdere le assemblate a basso costo.

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
I cinesi se ne fregano di mettere sul commercio cerchi che se non usati correttamente si rompono. Loro penalmente non risponderebbero. La brutta figura la farebbe il negoziante.

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
che se fossero veramente "a rischio" non andrebbero venduti ma soprattutto a sto punto verrebbero ritirati dal mercato! :confused:

come già scritto,il mondo è pieno di aziende che immettono sul mercato prodotti che non sono proprio l'icona dell'affidabilità

le Y10 rompevano i braccetti dello sterzo senza preavviso per un palese e manifesto sottodimensionamento, le nuove Mini a benzina prendevano fuoco al minimo tamponamento per l'inerziale mal posizionato, le centraline Marelli IAW59 et similia dopo un tot di ore di funzionamento iniziavano a dare i numeri...

le carbon copertone Corima o Reynolds (o i pochi altri marchi che le commercializzano) hanno tutte la stessa ( se non peggiore) "tendenza" alla deformazione delle piste come quella che io ( e tanti altri) ho sperimentato.

se poi le si usa SOLO in pianura...bè allora i problemi non si pongono, visto che non si frena

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
come già scritto,il mondo è pieno di aziende che immettono sul mercato prodotti che non sono proprio l'icona dell'affidabilità

le Y10 rompevano i braccetti dello sterzo senza preavviso per un palese e manifesto sottodimensionamento, le nuove Mini a benzina prendevano fuoco al minimo tamponamento per l'inerziale mal posizionato, le centraline Marelli IAW59 et similia dopo un tot di ore di funzionamento iniziavano a dare i numeri...

le carbon copertone Corima o Reynolds (o i pochi altri marchi che le commercializzano) hanno tutte la stessa ( se non peggiore) "tendenza" alla deformazione delle piste come quella che io ( e tanti altri) ho sperimentato.

se poi le si usa SOLO in pianura...bè allora i problemi non si pongono, visto che non si frena

Guarda non so cosa dire...
Ad esempio le Vision fanno le Metron 40 sia per tubo che per copertone, e sono full carbon!
E (per ora) non mi sembra aver sentito di qualcuno che abbia avuti problemi con quelle per copertone...

Cmq discorso chiaro (o meglio... più chiaro di prima! :D) e vi ringrazio per le vostre opinioni. o-o

Attualmente ho delle basso profilo in alu e per quello che faccio vanno più che bene!
È da un po' che mi piacerebbe regalarmi delle medio-alto profilo più che altro per un discorso estetico, per questo mi stavo documentando!

I tubolari per ora non mi va di prenderli per via della comodità, spesa, foratura... soliti discorsi!

Per questo mi sto informando a questo punto per delle alu-carbon per copertone!

Proverò se ho occasione ad andare a vedere anche le assemblate di Cicli Cornale...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
le full carbon copertoncino diverranno di colpo una prima scelta appena si diffondono i dischi: nessun problema di surriscaldamento in frenata e si elimina il loro principale problema.

Tutto quello che vuoi, ma dischi o non dischi il confort di quelle per tubolare è nettamente superiore. Io credo che le ruote in carbonio si diffonderanno ancor più di adesso quando assieme ai dischi arriveranno in grossa produzione anche le prime ruote carbon per tubeless, farsport se non sbaglio già le offre nella sezione da 25 mm e se non erro Easton l'anno scorso ad Eurobike presentò una versione delle sue EC90 alto profilo versione tubeless.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Una domanda tecnica, secondo voi qual è il miglior pattino da utilizzare per un paio di assemblate in alluminio per tubolare? Ho visto una foto risalente ad una Parigi Roubaix del 2011 e una bici Astana montava dei cerchi Ambrosio Nemesis e come pattini vi erano se non erro gli Swisstop GHP2, quelli verdi che si usano anche sulle ruote Mavic con la pista in exalith.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Sono indeciso sui cerchi da utilizzare per farmi fare le assemblate:
- Ambrosio Nemesis
- Mavic Reflex
- Hed C2, dovrei comperarli a parte e fornirli all'assemblatore
- Velocity Major Tom
- Kinlin TB-25

Per i raggi ho deciso che per i miei 98 kg meglio andare su quelli da 2.0-1.8 come Sapim Race o Dt Swiss Competition, al massimo gli Alpina da 2.0-1.7, per i mozzi avevo pensato a DT Swiss 240S o Shimano Dura Ace 9000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.