come già scritto,il mondo è pieno di aziende che immettono sul mercato prodotti che non sono proprio l'icona dell'affidabilità
le Y10 rompevano i braccetti dello sterzo senza preavviso per un palese e manifesto sottodimensionamento, le nuove Mini a benzina prendevano fuoco al minimo tamponamento per l'inerziale mal posizionato, le centraline Marelli IAW59 et similia dopo un tot di ore di funzionamento iniziavano a dare i numeri...
le carbon copertone Corima o Reynolds (o i pochi altri marchi che le commercializzano) hanno tutte la stessa ( se non peggiore) "tendenza" alla deformazione delle piste come quella che io ( e tanti altri) ho sperimentato.
se poi le si usa SOLO in pianura...bè allora i problemi non si pongono, visto che non si frena
Guarda non so cosa dire...
Ad esempio le
Vision fanno le Metron 40 sia per tubo che per copertone, e sono full carbon!
E (per ora) non mi sembra aver sentito di qualcuno che abbia avuti problemi con quelle per copertone...
Cmq discorso chiaro (o meglio... più chiaro di prima! :D) e vi ringrazio per le vostre opinioni.
Attualmente ho delle basso profilo in alu e per quello che faccio vanno più che bene!
È da un po' che mi piacerebbe regalarmi delle medio-alto profilo più che altro per un discorso estetico, per questo mi stavo documentando!
I tubolari per ora non mi va di prenderli per via della comodità, spesa, foratura... soliti discorsi!
Per questo mi sto informando a questo punto per delle alu-carbon per copertone!
Proverò se ho occasione ad andare a vedere anche le assemblate di Cicli Cornale...