Scoppio nuovi Continental 4000 S II

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao Donatello o-o oggi mi sono divertito a fare qualche foto al " vecchio" S e al nuovo S II.
Peso identico, esterno identico, interno identico, stampigliature sulle spalle identiche.
Ciao Maestro o-oo-o ..... fatta la stessa identica operazione tempo fà con il mio negoziante / meccanico di fiducia , che è anche un mio amico personale e ti dico che non abbiamo trovato nessuna differenza , ma magari eravamo rin--------ti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao Donatello o-o oggi mi sono divertito a fare qualche foto al " vecchio" S e al nuovo S II.
Peso identico, esterno identico, interno identico, stampigliature sulle spalle identiche.

Grande , in pratica la parola ai fatti .... non prugnette .......

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Sto andando a montare un S2 sull'anteriore, oggi ho una discesa di 20 km,se non scrivo più' vuol dire che sono morto:mrgreen::mrgreen:

Bé se scendi toccandoti le balle , qualche rischio lo corri .
In ogni caso facciamo le corna , ma con le mani ben salde sulla piega .

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Ma non li monti perchè' credi veramente che abbiano problemi o per precauzione?

No, in tutta onestà io sono come San Tommaso se non vedo non credo , ma confesso che come molti che li usano amettono di avere comunque un minimo di timore anch'io , piuttosto che uscire a chiappe strette , userei altro visto che le alternative esistono .
Detto ciò ancora prima di questo 3d assillato da forature e scoppio camere in discesa per fortuna mai nulla di grave (sono sempre riuscito a fermarmi in sicurezza ) , ma rimane comunque un esperienza che ti segna , ho deciso di cercare ad ogni costo un rimedio efficace e definitivo .
Dopo diversi test durati un anno e mezzo , appunto da San Tommaso , sono riuscito a trovare la soluzione carro armato senza rimetterci in scorrevolezza e prestazione , questo mi costa 80 gr per ruota .
Non so più cosa significa una foratura da tempo , gli 80 gr per ruota in più li risparmio con gli interessi , dal kit di riparazione forature ormai inutile .
Rimanendo in Topic questo significa basta Continental di nessun tipo ( ne altri ) , per quanto mediamente validi contro le forature , ma c'è di meglio e pure con costo dimezzato .
Per la prestazione non discuto , ma obbiettivamente un elefante come me che cerca la prestazione su un copertoncino , é come si dice da queste parti : pulirsi il culo con i coriandoli di carnevale ( quelli rotondi ) .... scusate il francesismo .
Dopo qualche centinaia di migliaia di km in bici sono giunto alla conclusione che la mia pelle vale molto di più di qualche secondo risparmiato su un uscita in bici , perché alla fine la differenza sta in manciate di secondi , ma se anche fossero manciate di minuti , la penserei nello stesso modo .

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
No, in tutta onestà io sono come San Tommaso se non vedo non credo , ma confesso che come molti che li usano amettono di avere comunque un minimo di timore anch'io , piuttosto che uscire a chiappe strette , userei altro visto che le alternative esistono .
Detto ciò ancora prima di questo 3d assillato da forature e scoppio camere in discesa per fortuna mai nulla di grave (sono sempre riuscito a fermarmi in sicurezza ) , ma rimane comunque un esperienza che ti segna , ho deciso di cercare ad ogni costo un rimedio efficace e definitivo .
Dopo diversi test durati un anno e mezzo , appunto da San Tommaso , sono riuscito a trovare la soluzione carro armato senza rimetterci in scorrevolezza e prestazione , questo mi costa 80 gr per ruota .
Non so più cosa significa una foratura da tempo , gli 80 gr per ruota in più li risparmio con gli interessi , dal kit di riparazione forature ormai inutile .
Rimanendo in Topic questo significa basta Continental di nessun tipo ( ne altri ) , per quanto mediamente validi contro le forature , ma c'è di meglio e pure con costo dimezzato .
Per la prestazione non discuto , ma obbiettivamente un elefante come me che cerca la prestazione su un copertoncino , é come si dice da queste parti : pulirsi il culo con i coriandoli di carnevale ( quelli rotondi ) .... scusate il francesismo .
Dopo qualche centinaia di migliaia di km in bici sono giunto alla conclusione che la mia pelle vale molto di più di qualche secondo risparmiato su un uscita in bici , perché alla fine la differenza sta in manciate di secondi , ma se anche fossero manciate di minuti , la penserei nello stesso modo .
Cosa monti? Ieri sono uscito con quattro compagni e tre su quattro avevano Continental, uno ha il figlio juniores e la squadra monta Continental,morale della favola,zero problemi.Anche il terzo rivenditore a cui ho chiesto informazioni 8sono un rompiballe) mi ha detto nessun caso di scoppio.

zagortenay

Novellino
11 Agosto 2014
36
2
Visita sito
Bici
corsa
Personalmente sono anni che uso continental, devo dire, però, che alcuni mesi addietro, usavo gran prix s da 25mm, dopo averlo portato all'osso, il posteriore a seguito di una buca presa, neanche tanto grossa, si è "deformato" a mo di "S", cosa che già a suo tempo mi era successo con 2 schwalbe ultremo quasi nuovi! Di casi che "scoppiano, comunque mai sentito dai miei amici che li usano in tantissimi. Credo comunque siano da considerare ottimi come copertoncini, km infiniti e sempre sicuri e stabili.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Cosa monti? Ieri sono uscito con quattro compagni e tre su quattro avevano Continental, uno ha il figlio juniores e la squadra monta Continental,morale della favola,zero problemi.Anche il terzo rivenditore a cui ho chiesto informazioni 8sono un rompiballe) mi ha detto nessun caso di scoppio.

La mia idea è che , ci sono in giro dei contraffatti , oppure c'è stata una partita difettosa , visto che chi ne ha preso più di uno a avuto problemi su tutti quelli acquistati assieme , Non uno si e l'altro no !
Penso anche , che se fosse così Continental ha già risolto la cosa in sordina , come fanno tutti in questi casi .
Cosa monto io te lo dico di persona così vedi e tocchi con mano .
Non che sia un segreto , ma qui nel 3d , verrei deriso in quanto non scelte convenzionali , e qui se esci da seminato magari a raggion veduta sei decisamente out .

Per la cronaca anche i miei compagni di uscite hanno reagito così , ma i fatti hanno parlato per me , ora uno su due mi ha copiato .
Per ora pentiti non c'è ne sono anzi .

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.174
54
Visita sito
ho letto attentamente tutte le discussioni e sono giunto alla conclusione che a Zanfo è scoppiato il copertoncino,ma non sono riuscito a vedere la foto dello stesso,l'altra foto che ho visto mi pare di capire che più che scoppio vi è un taglio sul copertone prodotto probabilmente da un sasso appuntito o da un vetro,aspetto smentite dalle mie cosiderazioni visto che ora monto i 4000 s 2 e da tanti anni uso i continental senza problemi di sorta,certo potrebbe essere una partita difettosa resto anch'io in attesa delle risposte a Zanfo da parte di Continental

tarmacsl2

Novellino
27 Aprile 2013
56
8
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2
Un saluto a tutti i possessori dei GP 4000S2. Ho montato da poco una coppia di questi copertoncini ,25mm. dietro.,e 23 mm. all' anteriore li gonfio alle minime pressioni prescritte sulla confezione (peso 60 kg) ,finora ho fatto circa 1000 Km e incrociando le dita non mi hanno dato nessun problema .

zamp

Novellino
30 Aprile 2011
16
4
zero branco
Visita sito
Bici
Gravel
Buona sera a tutti....

solo per segnalare di almeno 8 casi nella via provincia (Tn)
di scoppio nuovo Continental 4000 S II.
Ho sempre usato i 4000 s che trovo ottimi ma il nuovo modello non mi
convince....oltre ad avermi causato la rottura del femore per scoppio in discesa
(il copertone era nuovo).
Potrebbe essere una coincidenza.....se conoscete altri casi...segnalate e grazie
per l'attenzione.

ciaooooooo a tutti

Buongiorno, confermo di aver assistito in diretta allo scoppio di un S2 di un anico in discesa dopo nemmeno 1 km, taglio sulla camera d'aria e copertone stallonato su tutto un lato...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Buongiorno, confermo di aver assistito in diretta allo scoppio di un S2 di un anico in discesa dopo nemmeno un 1 km , taglio sulla camera d'aria e copertone stallonato su tutto un lato...

Mi auguro inanzitutto che non sia caduto il tuo amico. Però vorrei farti qualche domanda per capire meglio: cosa vuol dire dopo nemmeno un 1 Km ? il copertoncino era nuovo? appena montato? avete fatto delle foto? misura del copertoncino nel senso 23 o 25, comprato dove?