Maratona Dles Dolomites 2015

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Adesso abbiam finito con le tasse agli Altoatesini e iniziamo con: la Maratona costa cara si o no... Hai il braccino corto, ce l'hai lungo...
E' ben vero che, in attesa di un regolamento, che, poi, facilmente sarà quasi uguale a quello della scorsa edizione, ci sia poco da dire, ma Non mi pare siano molto produttive queste dissertazioni.
Sentite, facciam così. Ne riparliamo quando esce il regolamento e quando decido se andare anche l'anno prossimo o no, ok?
Intanto beviamoci tutti una bellao-o e viviam sereni...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Spero che qualcuno del c.o legga questi ultimi post...:mrgreen:
Se per il Mur dl Giat ci sono state le polemiche che ci sono state, non oso pensare ad un inserimento del Fedaia. Per conto mio, sarebbe una ragione molto forte per valutare di lasciar perdere e darmi al ping pong in quel we.
Comunque non credo avvenga. Il percorso ora come ora è testato, impegnativo, ma umanamente fruibile da tanti. Non per nulla è il lungo il percorso con più partecipanti. Un Fedaia di mezzo rischierebbe di deviare sul medio (o sul corto se anche il medio andasse subito a sx nel primo passaggio di Arabba) troppa troppa gente secondo me. Senza contare che i primi del lungo, si ritroverebbero a fare Sella e Gardena rallentati dai più lenti del corto, probabilmente.

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
16
58
arco tn
Visita sito
Se per il Mur dl Giat ci sono state le polemiche che ci sono state, non oso pensare ad un inserimento del Fedaia. Per conto mio, sarebbe una ragione molto forte per valutare di lasciar perdere e darmi al ping pong in quel we.
Comunque non credo avvenga. Il percorso ora come ora è testato, impegnativo, ma umanamente fruibile da tanti. Non per nulla è il lungo il percorso con più partecipanti. Un Fedaia di mezzo rischierebbe di deviare sul medio (o sul corto se anche il medio andasse subito a sx nel primo passaggio di Arabba) troppa troppa gente secondo me. Senza contare che i primi del lungo, si ritroverebbero a fare Sella e Gardena rallentati dai più lenti del corto, probabilmente.

Ma se quest'anno ci sono state delle proteste di molti per lo strappo prima dell'arrivo;nonzo%;nonzo%;nonzo%

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Il Mur dl Giat non c'azzecca nulla col percorso caratterizzato da salite lunghe più o meno pedalabili.
Io eliminerei l'inutile Sellaronda e farei un percorso "estremo"(?) stile Oetzy (magari con un cancello un po' selettivo per non disperdere troppa gente) in modo da tale accontentare anche la fetta di "puristi" che considerano quella di Soelden una delle poche vere gf rimaste..., mantenendo gli attuali medio e lungo.
Si lo so sono chiacchiere da bar, o-o ma in attesa del regolamento...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Che cerchio vuoi chiudere. Passando per di lì il cerchio si chiude, no?

Se metti il Fedaia come fai a fare i 4 passi e il Giau?
Il giro potrebbe essere arrivare a Corvara, fare Valparola-Giau-Fedaia e poi a scelta passare dal Sella o dal Pordoi, però su 9000 arriviamo in 1000 :angrymod::angrymod:

Di sicuro che pur di esserci prendo il pacchetto o-oo-o

PS: ho iniziato a mettere in cantiere quella che ti dicevo che parte a Selva :cry::cry::cassius::cassius::rosik:

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
...il percorso più bello è più duro (190 km e 5100+) era quello con Valparola, Cortina, 3 Croci, Misurina, Cortina, Giau, Fedaia (da Caprile), Pordoi, Campolongo e lo finivano i 3/4 dei partenti. Poi i Cortinesi ebbero a lamentarsi e non vollero più rilasciare autorizzazzioni al passaggio. Poi anche Canazei si ribellò, perchè lamentava disagi e nessun ritorno di utile e quindi stop al Fedaia, sicchè, per non avere più rotture di "maroni" ed ottenere una chiusura totale del traffico, si scelse l'attuale percorso, cui più nessun Comune si lamenta, dato che tutti hanno la loro fetta di torta...certamente equivalente ad un Medio, se visto con gli occhi di allora, ma se vuoi fare gareggiare 9.000 ciclisti in Dolomiti, questo è...o-o

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se metti il Fedaia come fai a fare i 4 passi e il Giau?
Il giro potrebbe essere arrivare a Corvara, fare Valparola-Giau-Fedaia e poi a scelta passare dal Sella o dal Pordoi, però su 9000 arriviamo in 1000 :angrymod::angrymod:

Di sicuro che pur di esserci prendo il pacchetto o-oo-o

PS: ho iniziato a mettere in cantiere quella che ti dicevo che parte a Selva :cry::cry::cassius::cassius::rosik:
come detto il giro rimarrebbe quasi uguale sostituendo il Fedaia al Pordoi di cui di farebbe solo il pezzo da Canazei fino alla deviazione per il Sella.

...il percorso più bello è più duro (190 km e 5100+) era quello con Valparola, Cortina, 3 Croci, Misurina, Cortina, Giau, Fedaia (da Caprile), Pordoi, Campolongo e lo finivano i 3/4 dei partenti. Poi i Cortinesi ebbero a lamentarsi e non vollero più rilasciare autorizzazzioni al passaggio. Poi anche Canazei si ribellò, perchè lamentava disagi e nessun ritorno di utile e quindi stop al Fedaia, sicchè, per non avere più rotture di "maroni" ed ottenere una chiusura totale del traffico, si scelse l'attuale percorso, cui più nessun Comune si lamenta, dato che tutti hanno la loro fetta di torta...certamente equivalente ad un Medio, se visto con gli occhi di allora, ma se vuoi fare gareggiare 9.000 ciclisti in Dolomiti, questo è...o-o
E speriamo che Canazei tenga duro nel non volere la MdD. :asd:

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
L'unico difetto che personalmente trovo alla Maratona è un percorso abbastanza facile, mi piacerebbe qualcosa di un pò più estremo.o-oo-o

L'anno prossimo, puoi sempre, arrivato ad Arabba dopo il primo Campolongo, girare verso sx, arrivare in un bel paesino che si chiama Caprile, di lì passare per gli stupendi Serrai di Sottoguda (si paga, ma te li pago io), poi proseguire sempre dritto per un piacevole rettilineo nei pressi di località Malga Ciapela e poi fare degli altrettanti simpatici tornanti, in cima ai quali c'è un ameno laghetto e un montagnone tutto bianco. Di lì è tutta discesa sino a Canazei, da cui puoi prendere il Pordoi in direzione Passo Sella. E poi prosegui per lo stesso percorso di quest'anno. Rapporti consigliati, 39 davanti e 23 dietro.gandalf Va bene?:-x

Stavo giusto giusto cercando di inserire il Fedaia ma non riesco a chiudere il cerchio :cry::cry::cry:

Che cerchio vuoi chiudere. Passando per di lì il cerchio si chiude, no?

Spero che qualcuno del c.o legga questi ultimi post...:mrgreen:

come detto il giro rimarrebbe quasi uguale sostituendo il Fedaia al Pordoi di cui di farebbe solo il pezzo da Canazei fino alla deviazione per il Sella.

E speriamo che Canazei tenga duro nel non volere la MdD. :asd:

Ed è proprio quello che era il percorso della MDD fino al 1999 compreso (con il Fedaia da Malga Ciapèla) ... con l'arrivo a Pedraces. Poi, dal 2000 compreso, è venuto il percorso attuale con l'arrivo a Corvara, che non è mai più stato modificato.
Bye

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
L'anno prossimo, puoi sempre, arrivato ad Arabba dopo il primo Campolongo, girare verso sx, arrivare in un bel paesino che si chiama Caprile, di lì passare per gli stupendi Serrai di Sottoguda (si paga, ma te li pago io), poi proseguire sempre dritto per un piacevole rettilineo nei pressi di località Malga Ciapela e poi fare degli altrettanti simpatici tornanti, in cima ai quali c'è un ameno laghetto e un montagnone tutto bianco. Di lì è tutta discesa sino a Canazei, da cui puoi prendere il Pordoi in direzione Passo Sella. E poi prosegui per lo stesso percorso di quest'anno. Rapporti consigliati, 39 davanti e 23 dietro.gandalf Va bene?:-x

bellissimo percorso !!!
una delle prossime domeniche se la neve permette me lo vado a fare.
però con un 34x28 (e solo perchè non mosso mettere il 30).

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito

Se nel 2015 per miracolo vengo estratto mi preparo per farla a tutta; parto dal fondo col 103781 e provo a fare il tempo per entrare in prima griglia :mrgreen:

Poi se negli anni successivi sarò estratto ancora, allora farò il percorso che dici tu con passaggio sul Fedaia; e son convinto che qualcuno che mi fa compagnia lo trovo :mrgreen:

A me piacerebbe che ci fosse la possibilità di scegliere un percorso più lungo di quello attuale. Ovviamente non lo farei in modalità Cronometro come invece può essere fatto il percorso attuale