ma soprattutto c'è la "nuova" GranFondo dei due laghi
mitici![]()
Ma va? Allora ne organizzo una anche io, faccio cassa e scappo col malloppo.
mitici![]()
Non proprio. Il Pedalatium è una cosa, con 125 euro fai anche la MF dei Castelli, però non vale per la classifica, e se non erro puoi abbonarti anche solo alle 4 gare del Pedalatium.Sbaglio o il prossimo anno la GF di Roma fa parte del pacchetto Pedalatium? Insomma ce la vonno fa diggerì pe forza sta GF de Roma!
La location può essere bella o no, ma sta di fatto che a new york si parte su di un ponte mica da Central Park (giusto per dire) eppure nel 2014 ha fatto 2239 persone arrivate.
In più NY ha un percorso da 160-170Km che se proposto a Roma avrebbe decimato le iscrizioni. Aggiungo che NY ha anche un costo notevolmente più alto di Roma
Questo giusto per dire che da altre parti con meno ruderi intorno, più Km e più soldi d'iscrizione si fanno cose e numeri egregi.
Ma ancora a parlar male di gf Roma e meglio di quello che fanno gli altri ? Magari non sei neanche iscritto , però devi critica' , caccia du sordi e poi te lamenti , e mo l' organizazione e mo le strade sempre a criticare , domenica ero alla gf Terracina bel percorso , belle strade , ma nel finale già ai primi 30 sono mancati i presidi negli ultimi incroci , all'arrivo un'organizzatore chiedeva pareri , gli e' stato decantato la bellezza del percorso e delle strade , ma anche la mancanza di addetti agli incroci nei 30 km finali , come prima edizione ci possono essere degli errori fatti presenti sul campo x migliorare le edizioni prossime
Apro OT (dovremmo aprire un 3d ad hoc per il pedalatium 2015)ma soprattutto c'è la "nuova" GranFondo dei due laghi
mitici![]()

Apro OT (dovremmo aprire un 3d ad hoc per il pedalatium 2015)
Io a metà marzo ho fatto la GF dei 2 Laghi ed il doppio giro intorno al lago di Vico su un tratto ghiaioso/sassoso non è stato per nulla il meglio che ci si poteva aspettare per una GF...ma magari il prossimo anno ci saranno evoluzioni anche per questa tappa.
chiudo OT
se quella del 2014 è stata l'evoluzione della gf dei laghi 2013 non oso immaginare dove vi faranno passare nel 2015probabilmente DENTRO i laghi
![]()
Io parlavo della location/ruderi, e non della GF in generale. No, non sono iscritto e infatti se ti spulci le 37 pagine
Trovo la tua intolleranza e quella di altri a dir poco stucchevole. Non vedo perchè chi fa dei distinguo o se vogliamo critica, quello polemizza (con chi? con chi non critica al limite), mentre chi dice che tutto va bene a prescindere quello è un santo (quando quanto meno polemizza anche lui con chi fa i distinguo). E ancora non vedo perchè chi sceglie di non partecipare deve stare zitto, mentre gente che la realtà di Roma non la vive da 20/30 anni o nemmeno l'ha mai vissuta, è il depositario del "verbo" e può parlare solo perchè ha deciso di spendere 50/60/70 euro di iscrizione, mentre chi ci abita e ci combatte giornalmente con le problematiche di Roma, anche se non partecipa deve parlarne bene comunque sennò si dà la zappa sui piedi. Io penso che parlare a prescindere bene di una cosa, solo, per un vincolo di appartenzenza (vera o presunta) ad essa, sia poco equilibrato e controproducente e sia proprio il comportamento che meno aiuta a migliorare. "Io so Romano e allora Roma è bella e tutto funziona bene a prescindere", "io so Milanese allora a Roma son tutti terùn e tutto va male". Due posizioni opposte e criticabili nella stessa maniera. Del percorso che hai fatto tu due anni fa, saranno rimasti si e no 20 km. Segno che qualcosa non andava e chi criticava, torti non ne aveva. Se dall'edizione che hai fatto tu si son più che dimezzati i partecipanti è segno che più di qualcuno ha valutato che qualcosa non andava.Di spulciare 37 pagine non ho tempo , per carità ogni uno e' libero di fare e dire cio' che vuole , certo che chiamalli " ruderi".... Comunque io ho fatto la prima , non la seconda , ma rifaccio la terza , giro tutta l' Italia x le granfondo figurati se non faccio e difendo quella della MIA città , di obbrobri ne vedo in giro...vogliamo parlare della gf di Piacenza ora Scott , parti ed arrivi in parallelo all'autostrada...o le strade/discese della medesima gf....??? Ma ce ne sono molte altre che qui sarebbe lunga da descrivere , la cosa che mi spiace e' che proprio i Romani buttano fango su una manifestazione di Roma , ma dobbiamo per forza darci la zappa sui piedi ?? Pensiamo/consigliamo , come migliorarla questa manifestazione , con una partenza unica al mondo...
E poi chi critica ? Gente che neanche partecipa....non partecipando uno già così non condivide la gf , ma che te/ve frega se gli altri vogliono partecipare ????? Non vuoi farla liberissimo , ma polemizzare con chi partecipa...non capisco il senso....
Per arrivare al San Giovanni ce ne erano altre mille di vie d'accesso.....e se si doveva passare di lì per una urgenza, si poteva andare per altro nosocomio. Il nuovo percorso blocca una delle vie d'accesso al CTO allora...una, non tutte...come era una e non tutte per il San Giovanni. Che facciamo? Non per l'Eur, per carità, che poi si blocca il Sant'Eugenio....Io credo che il percorso del primo anno sia cambiato non per motivi tecnico ciclistici ma logistici.
Il passaggio da San Sebastiano obbligava a tenere chiusa per più di mezz'ora una delle vie di accesso all ospedale San Giovanni.
...........
Differenza abissale, condivido. Ma questo confronto improponibile andrebbe spiegato a chi per primo lo ha avanzato...ovvero agli organizzatori che per farsi belli hanno imbastito la barzelletta delle strade chiuse per tutti come alla MdD. Ora se loro entrano in questo paragone è ovvio che ne escano male. Chiaro, in qualche modo dovevano indorare la pillola di un doppio percorso annullato una settimana prima. Ma autoparagonarsi alla MdD è stata per loro una gaffe storica............
Ed e inutile fare confronti con la MDD. Tutte le dolomiti hanno gli stessi abitanti di 1 km della GF Roma. Vi sembra una differenza da poco? ......
Ma allora non sparare le cose in pompa magna..."noi qui, noi lì".....mantieni un profilo basso e umile e parti dal basso. Oggi tu eri a Lunghezza. Un percorso, stesso kilometraggio più o meno, stesso dislivello, più o meno, profilo low, iscrizione 25 euro fino a stamattina, docce calde, buon pasta party, percorso così così, ma meno incasinato di auto che quello della MF dei Castelli e via......sanno che nel nostro hinterland i limiti sono quelli che sono, e che giustamente descrivi anche tu e si adeguano.....se vogliono fare sport e far fare una giornata di sport.............
Si critica poi l assenza dei due percorsi. Avere due percorsi farebbe solo si che tali aspetti negativi degenerino ancor di più.
Per arrivare al San Giovanni ce ne erano altre mille di vie d'accesso.....e se si doveva passare di lì per una urgenza, si poteva andare per altro nosocomio. Il nuovo percorso blocca una delle vie d'accesso al CTO allora...una, non tutte...come era una e non tutte per il San Giovanni. Che facciamo? Non per l'Eur, per carità, che poi si blocca il Sant'Eugenio....
Alla MdD chiudono per ore l'unica via di accesso. L'unica!!!!!!! Non serve un milione di persone. Basta un anziano che si senta male e abbia bisogno. Come faranno lì?
Differenza abissale, condivido. Ma questo confronto improponibile andrebbe spiegato a chi per primo lo ha avanzato...ovvero agli organizzatori che per farsi belli hanno imbastito la barzelletta delle strade chiuse per tutti come alla MdD. Ora se loro entrano in questo paragone è ovvio che ne escano male. Chiaro, in qualche modo dovevano indorare la pillola di un doppio percorso annullato una settimana prima. Ma autoparagonarsi alla MdD è stata per loro una gaffe storica.
Ma allora non sparare le cose in pompa magna..."noi qui, noi lì".....mantieni un profilo basso e umile e parti dal basso. Oggi tu eri a Lunghezza. Un percorso, stesso kilometraggio più o meno, stesso dislivello, più o meno, profilo low, iscrizione 25 euro fino a stamattina, docce calde, buon pasta party, percorso così così, ma meno incasinato di auto che quello della MF dei Castelli e via......sanno che nel nostro hinterland i limiti sono quelli che sono, e che giustamente descrivi anche tu e si adeguano.....se vogliono fare sport e far fare una giornata di sport.
Se invece l'evento è strumento propangandistico per altri fini, allora lo si pompa a mille, ma la sostanza è pressappoco la stessa della Mf di Lunghezza fatta oggi. Certo, location di partenza e arrivo, non sono uguali....ma il Colosseo e i fori imperiali, non è che li han costruiti gli organizzatori per rendere bello l'evento, quindi non è certamente un merito a loro ascrivibile quello.
non è che li sottovalutiamo...è come ti ho detto che se passi per San Sebastiano blocchi una (delle tante) vie per il San Giovanni, se passi per la Colombo come fate quest'anno, ne blocchin una per il CTO...volendo anche per il Sant'Eugenio. Insomma, a Roma ospedali ce ne sono molti (sempre pochi) non è che cambiano il percorso per il San Giovanni. Lo cambiano perchè è ridicolo far passare in un imbuto di 4 metri tot mila persone, col risultato di differenze tra real time e tempo di classifica assegnato, di 10/15 minuti. Peggio ancora se poi li fermi pure al successivo semaforo rosso. E comunque non vorrei sbagliarmi, ma tempo fa, via di Porta San Sebastiano era proprio chiusa al transito...non è escluso che se è chiusa ancora, il motivo della variazione sia semplicemente quello. Sul punto non ho certezze però............
Magari tornando all'episodio dell'ospedale, sono aspetti che noi sottovalutiamo ma che sicuramente non può sottovalutare un comune, una prefettura e di conseguenza un'organizzazione.
mitici![]()
Le critiche mosse, anche da me ,per la prima edizione forse portarono a qualche cosa,il perseverare....sia nelle critiche sia nel non recepirle,non porta da nessuna parte......

C'è nessuno che mercoledi pomeriggio partendo da tor vergata o vicino vuole farsi una sgambata per provare il tragitto?
Mi raccomando io vado piano![]()
Dal circuito però sei un po fuori mano per iniziare il percorso nello stesso senso della granfondo. Il percorso pur volendo escludere le parti dentro Roma, parte dall'appia dove trovi la prima salita che ti porta al lago, costeggia il lago, e poi risale con la seconda salita e devia per andare su a Rocca di Papa, poi va verso Velletri. Al limite al ciruito puoi scenderci al ritorno dopo essere sceso dal tuscolo, ma ti converrebbe partire da capannelle