Campionati del Mondo Ponferrada 2014

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Nibali è sopravvalutato perché molti lo ritengono al livello di Contador, che è di un altro pianeta e, nonostante questo, non avrebbe avuto possibilità di vincere il mondiale (e per questo non l'ha fatto). Chi ritiene Nibali al livello di Contador, o ancora meglio visto che lo pensa in grado di vincere pure un mondiale così, lo sopravvaluta.

Che abbia vinto una Vuelta (contro Mozquera e Velits), un Giro (Uran e Evans) e un Tour (Peraud e Pinot :))):) significa che è un campione, ma si può sopravvalutare anche un campione.

a mio avviso è un pochino sotto a contador..e pure secondo mè lo spagnolo è più forte..non di tanto..ma lo è.
purtroppo che abbia vinto contro gente non eccelsa vale poco...perché ha sempre vinto 3 grandi giri..
non conosco nessuno che gli sfiorava il pensiero che nibali vincesse un mondiale...

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ma basta tirar fuori Nibali raga.... Siete monotoni!!!
L'anno scorso peccato che lo abbia sfiorato di poco il mondiale, non se lo ricorda nessuno?
Come si fa a non convocare il vincitore del Tour? Ma stiamo impazzendo?
Venivano convocato anche indurain e pantani che non erano di certo da classiche....
Dai qua stiamo scherzando, non siamo su bdc forum.... Su bdc forum non si discuterebbe Nibali.
Siamo su forum.alfemminile

Sent from my iPhone using Tapatalk

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
L'anno scorso peccato che lo abbia sfiorato di poco il mondiale, non se lo ricorda nessuno?
Venivano convocato anche indurain e pantani che non erano di certo da classiche....
Dai qua stiamo scherzando, non siamo su bdc forum.... Su bdc forum non si discuterebbe Nibali.

Si discute del fatto che non aveva molto senso convocarlo su un circuito del genere, perdipiù con problemi fisici ben noti...
Come si fa a non convocare il vincitore del Tour?
Se non serve non lo si convoca...
Serviva? Boh..
Stava bene? No.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Che non fosse in forma è fuori dubbio e l'ha dichiarato lui stesso ma certamente nibali non è proprio avulso da un percorso del genere, dove han ben fatto corridori da Sanremo e anche da Liegi, due corse dove negli ultimi anni è stato uno dei migliori italiani.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Nibali è sopravvalutato perché molti lo ritengono al livello di Contador, che è di un altro pianeta e, nonostante questo, non avrebbe avuto possibilità di vincere il mondiale (e per questo non l'ha fatto). Chi ritiene Nibali al livello di Contador, o ancora meglio visto che lo pensa in grado di vincere pure un mondiale così, lo sopravvaluta.

Che abbia vinto una Vuelta (contro Mozquera e Velits), un Giro (Uran e Evans) e un Tour (Peraud e Pinot :))):) significa che è un campione, ma si può sopravvalutare anche un campione.

Il detto che dice "Le vittorie non si contano ma si pesano" per molti non vale.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...

indurain "non era da classiche" ma 3 podi al mondiale in linea li ha pur fatt

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Forse ci siamo dimenticati come e' arrivato a sfiorare il Mondiale,se non eravamo in Italia il suo mondiale sarebbe finito ben prima.

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Il detto che dice "Le vittorie non si contano ma si pesano" per molti non vale.

sai cos'è?che i tifosi le vittorie a volte le pesano...e a volte le contano...dipende quando serve pesarle..o quando contarle...
io(non tifo nibali) penso che i 3 grandi giri non li vinci per caso...forse uno ti và di fondoschiena..ma tutti e 3 no...,bisogna che del tuo ce l'hai...e vincezino nibali del suo ce l'ha.
dire contador è più forte???nibali un pochino meno???io la vedo difficile..perché a mio avviso il confronto si fa quando la forma fisica è uguale per entrambi.
io personalmente penso che il più forte tra nibali e contador sia ancora contador...ma ancora più forte è froome...,froome secondo mè mangia sia lo spagnolo che l'italiano...
vedremo un po'..

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Per stare in quella posizione bisognava scollinare nelle prime posizioni in salita come ha fatto Kwiatkowsky perche' in discesa difficilmente si potevano recuperare posizioni,Nibali e' scollinato oltre la 30° posizione,il suo mondiale e' finito li'.

ho fatto una ricerca al riguardo perchè mi interessva molto capire quel frangente che per me è stato decisivo, non so se tu hai trovato da qualche parte i dati sul passaggio alla penultima salita, io non ci sono riuscito: nei video che ho recuperato io non ci sono le sovrimpressioni coi passaggi. Ho però potuto cogliere questa immagine in cui si vede chiaramente che tutto il gruppetto di circa 50 elementi che era all'inseguimento dei 4 battistrada scollina (- km. 8.7) in modo piuttosto ammassato senza che nessuno abbia ancora preso l'iniziativa...non so dove fosse Nibali lì in mezzo, può anche essere che in effetti fosse 30°, può essere...
La cosa però interessante secondo me è la fase immediatamente successiva, quando la moto davanti (- km.7.8, quindi dopo 900mt dalla 1a immagine) inquadra dal davanti e si vede Kwiatko fare un sorpasso alla testa del gruppo prendendo una curva all'esterno in modo davvero molto rischioso, tra l'altro su asflato ancora umido, lo si vede sulla sinistra di tutti gli altri ma ancora appaiato alla testa del gruppo.
Con quella curva presa a tutta all'esterno in soli 200 mt (- km.7.6) fa già il "buco" che poi riuscirà a incrementare sul curvone della diga.
Ho messo nelle immagini anche il nome del video preso da youtube così chi vuole può rivederselo, è commentato in polacco e infatti si sentono i telecronisti che si esaltano su quella curva in discesa (FENOMENAL!) per l'azione di "Michal".
Secondo me il punto decisivo del mondiale è stato quello, e la differenza l'ha fatto con un etto di coraggio superiore agli altri

Allegati

• ponfe1.JPG
    ponfe1.JPG
    69,6 KB · Visite: 38
  • ponfe2.JPG
    ponfe2.JPG
    59,4 KB · Visite: 41
  • ponfe3.JPG
    ponfe3.JPG
    51,8 KB · Visite: 38

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
ho fatto una ricerca al riguardo perchè mi interessva molto capire quel frangente che per me è stato decisivo, non so se tu hai trovato da qualche parte i dati sul passaggio alla penultima salita, io non ci sono riuscito: nei video che ho recuperato io non ci sono le sovrimpressioni coi passaggi. Ho però potuto cogliere questa immagine in cui si vede chiaramente che tutto il gruppetto di circa 50 elementi che era all'inseguimento dei 4 battistrada scollina (- km. 8.7) in modo piuttosto ammassato senza che nessuno abbia ancora preso l'iniziativa...non so dove fosse Nibali lì in mezzo, può anche essere che in effetti fosse 30°, può essere...
La cosa però interessante secondo me è la fase immediatamente successiva, quando la moto davanti (- km.7.8, quindi dopo 900mt dalla 1a immagine) inquadra dal davanti e si vede Kwiatko fare un sorpasso alla testa del gruppo prendendo una curva all'esterno in modo davvero molto rischioso, tra l'altro su asflato ancora umido, lo si vede sulla sinistra di tutti gli altri ma ancora appaiato alla testa del gruppo.
Con quella curva presa a tutta all'esterno in soli 200 mt (- km.7.6) fa già il "buco" che poi riuscirà a incrementare sul curvone della diga.
Ho messo nelle immagini anche il nome del video preso da youtube così chi vuole può rivederselo, è commentato in polacco e infatti si sentono i telecronisti che si esaltano su quella curva in discesa (FENOMENAL!) per l'azione di "Michal".
Secondo me il punto decisivo del mondiale è stato quello, e la differenza l'ha fatto con un etto di coraggio superiore agli altri

Sono d'accordo
Poi una volta arrivato sugli attaccanti, si è riposato qualche decina di secondi, e prima che il gruppo si avvicinasse, sferra un altro attacco.
Niente di mostruoso, è stato solo bravura tattica e di pelo sullo stomaco.
Un'azione alla portata di nibali (tanto per fomentare polemiche ;) )

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.125
3.634
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
ma non è vero, ed il ciclismo è uno di quegli sport dove a vincere non è sempre il migliore. E' , un po', anche il bello del ciclismo. Che abbia meritato è vero, nessuno lo nega. Che fosse il più forte di tutti ho molti dubbi. Che nei prossimi anni sarà uno dei migliori, quello sì.

Infatti non ho scritto che ha vinto il migliore. Ho scritto che ha meritato di vincere o-o

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Poi discutiamo nibali che poi ha rifilato un abisso a Contador sulla tappa più simile ad una classica nella storia del tour.....
Lui può vincere un mondiale