Donne in bdc

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Ciao a tutte! Leggo sempre con piacere ciò che scrivete, la fiera dev'essere stata una bella esperienza.
Oggi finalmente sono riuscita a fare un giretto in bici, niente di che, solo una quarantina di km in un paio d'ore, ma ne sono contenta. Ed ho anche giocato un'ora di tennis e dato una sistemata alla casa che richiedeva attenzioni dopo la solita settimana di intenso lavoro. Stavolta non ho trovato bimbi scappati da casa ;), in compenso è tornata l'estate con solo e piu' di 20 gradi, mentre venerdi ce n'erano 6... L'anno scorso nevicava in questo periodo... mah.
Si [MENTION=53995]beatricepd[/MENTION], qui è un piccolo paradiso sotto molti aspetti e lo apprezzo davvero, sono di Milano e presto sempre attenzione intorno a me, certo un po' ci si disabitua a guardarsi alle spalle, ma appena rientro a Milano sto subito all'erta di nuovo.
Buonanotte a tutte e buona settimana!

Qui sembra di essere nel deserto, la mattina e la sera piuttosto fresco (14°) nel pomeriggio sole e caldo! Il tempo è davvero strano speriamo che non sia vero quello che gira su internet, io non voglio un' inverno gelido!:cry
Sono uscita sabato pomeriggio in bici 75 km era davvero una vita che non andavo sui colli! Arrivo a casa, prendo il cell per fermare la traccia e si sono salvati solo 4 km in 3 ore! é almeno la 3 volta che succede :bua: e non ho ancora capito il perchè..

Voi siete uscite? Com'è andato il weekend?
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Ciao a tutte

Io è da merc scorso che non esco. We tra montagna e bimbi non ho pedalato ma cmq ho le gambe a pezzi, i quadricipiti, nemmeno posso toccarli dalla discesa di sabato dopo la ferrata.
Domani esco in bici ma spero di riuscire a pedalare ...

[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] io per quel motivo ho lasciato perdere il cell come navigatore e mi affido al garmin che al momento funziona una meraviglia
 

luciagan

Novellino
18 Giugno 2014
65
2
Visita sito
Bici
Look 566 e Fuji Track. Cervelo S3 in arrivo!
Brava!

io poi tento l'iscrizione alla Nove Colli

poi non ho capito se facciamo anche Alé Challenger, dipende cosa hanno in programma

io la 9 colli l'ho fatta quest'anno...molto bella ed emozionante, specialmente per il tifo sul barbotto e all'arrivo.....ti sembra di essere davvero una star...le gli spetatori fanno il tifo proprio a tutti uno per uno (specialmente le donne alle donne, sono sfegatate), giuro che all'arrivo avevo le lacrime agli occhi!
...però 2015 niente....non mi va la levataccia e lo spostamento notturno in bici....troppo sbattimento e poi son strade che in fin dei conti posso fare in qualsiasi momento.
però è davvero bella e una volta nella vita va fatta assolutamente

Invece dell'Alè ho fatto la merckx, bella anche se io non sono scalatrice, però penso che la rifarò... anche perchè ho fatto abbastanza schifo, non dovrebbe essere difficile fare di meglio :mrgreen:
Chissà che non faccia anche Aprica per accompagnare l'uomo ;nonzo%
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
io la 9 colli l'ho fatta quest'anno...molto bella ed emozionante, specialmente per il tifo sul barbotto e all'arrivo.....ti sembra di essere davvero una star...le gli spetatori fanno il tifo proprio a tutti uno per uno (specialmente le donne alle donne, sono sfegatate), giuro che all'arrivo avevo le lacrime agli occhi!
...però 2015 niente....non mi va la levataccia e lo spostamento notturno in bici....troppo sbattimento e poi son strade che in fin dei conti posso fare in qualsiasi momento.
però è davvero bella e una volta nella vita va fatta assolutamente

Invece dell'Alè ho fatto la merckx, bella anche se io non sono scalatrice, però penso che la rifarò... anche perchè ho fatto abbastanza schifo, non dovrebbe essere difficile fare di meglio :mrgreen:
Chissà che non faccia anche Aprica per accompagnare l'uomo ;nonzo%
a me le salite piacciono molto invece

ma hai fatto il lungo della Nove Colli? io faccio il lungo, praticamente ho un accordo con amico del gruppo lui ha acconsentito ad accompagnarmi a fare il lungo della Sportful ed io ovviamente farò il lungo della nove colli con lui che dovrà andar piano di sicuro :mrgreen:
 

luciagan

Novellino
18 Giugno 2014
65
2
Visita sito
Bici
Look 566 e Fuji Track. Cervelo S3 in arrivo!
a me le salite piacciono molto invece

ma hai fatto il lungo della Nove Colli? io faccio il lungo, praticamente ho un accordo con amico del gruppo lui ha acconsentito ad accompagnarmi a fare il lungo della Sportful ed io ovviamente farò il lungo della nove colli con lui che dovrà andar piano di sicuro :mrgreen:

il lungo io? accidenti no, per me 130km sono più che sufficienti! :mrgreen:
però complimenti a te che lo fai, davvero!!

anche a me piacciono le salite, e molto.....ma....... che mi piacciano è un conto....che sia brava è un altro!!!!

no guarda, ho imparato che non essendo scalatrice non posso aspettarmi di fare grandi cose, preferisco godermele e basta sapendo in partenza di non potermi aspettare grandi risultati......cercando però sempre di migliorare, questo di certo!

quest'anno pensavo di buttarmi più che altro sulle gare in circuito, brevi ma esplosive...vedremo se sarò all'altezza! le GF le farò (qualcuna) ma senza velleità agonistiche!
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Buongiorno a tutte! Oggi diluvia ma ieri siamo riusciti ad uscire un oretta. [MENTION=70267]luciagan[/MENTION] solo per riuscire a stare in gruppo bisogna essere molto esplosive nelle gare a circuito, domenica facevo parte dell organizzazione dell ultima gara del trofeo del Piovese e pestavano di brutto! Certo che è bruttissimo sentire che si bestemmiano dietro, si danno testate spintoni ecc... [MENTION=62622]trillivi[/MENTION] ti stai dando dei bei obiettivi. ..complimenti davvero! Va be visto il tempo non mi rimane altro che fare la brava casalinga! Buom pomeriggio a tutte!
 

luciagan

Novellino
18 Giugno 2014
65
2
Visita sito
Bici
Look 566 e Fuji Track. Cervelo S3 in arrivo!
@luciagan solo per riuscire a stare in gruppo bisogna essere molto esplosive nelle gare a circuito, domenica facevo parte dell organizzazione dell ultima gara del trofeo del Piovese e pestavano di brutto! Certo che è bruttissimo sentire che si bestemmiano dietro, si danno testate spintoni ecc...
@bea: ne ho provata una questa primavera e so di cosa parli...Diciamo che va persa molta poesia!!!! :mrgreen:
Il mio obiettivo è di farne un po' e non perdere mai il gruppo, tanto per cominciare....poi si vedrà! purtroppo non mi confronterò con molte donne visto che ce ne sono pochissime o nessuna ma di queste gare mi piace moltissimo sentire la competizione vera, la tensione.....e poi si impara a stare in gruppo e a non mollare, a rilanciare....vediamo come va!
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
(Scusate l' intromissione) Non so se lo dice internet ma i vecchi in montagna han sentenziato " anno con tante cuche (noci) inverno gelido " :gandalf e quest' anno ce ne sono anche per dispetto

no :cry:cry odio il freddo e poi se arriva le neve in pianura è un disastro, non siamo attrezzati! prepariamoci ad un' inverno di rulli, palestra, rulli :bua: forse facciamo prima a cambiare sport e darci allo sci.

[MENTION=70267]luciagan[/MENTION] non so se lo facciano anche da voi ma qui le donne le fanno partire in gruppo con i Gentleman/Supergentleman indipendentemente dall' età...magari può essere un piccolo aiuto!
 

luciagan

Novellino
18 Giugno 2014
65
2
Visita sito
Bici
Look 566 e Fuji Track. Cervelo S3 in arrivo!
@luciagan non so se lo facciano anche da voi ma qui le donne le fanno partire in gruppo con i Gentleman/Supergentleman indipendentemente dall' età...magari può essere un piccolo aiuto!
Si si anche qui, coi supergentlemen....comunque le medie sono sempre sui 39... (le fascie più giovani degli uomini invece hanno tutte medie superiori ai 40). .....e parlo di 2^ serie!!!
da voi c'è molta differenza tra 1^ e 2^ serie? e donne ce ne sono? qui poche o nessuna
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Si si anche qui, coi supergentlemen....comunque le medie sono sempre sui 39... (le fascie più giovani degli uomini invece hanno tutte medie superiori ai 40). .....e parlo di 2^ serie!!!
da voi c'è molta differenza tra 1^ e 2^ serie? e donne ce ne sono? qui poche o nessuna

Avendo partecipato come organizzazione un paio di volte, ho notato che le donne iscritte sono 5-6 di cui realmente partecipano 2-3 veramente un numero insignificante!
Comunque penso sia leggermente denigrante far partire le donne con l' ultimo gruppo, sembra quasi ci date fastidio non sappiamo dove mettervi e quindi partite per ultime con i più "anziani".

A questo punto farei una partenza solo donne soppratutto in caso siano in numero elevato.

Ehm non so quale sia la 1 e seconda categoria quindi non ti so dire...
ot: domenica hanno fatto i controlli antidoping e sei persone sono scappate, lasciando lì anche oggetti personali per non farsi controllare, non ho più parole

Domenica c'è la gara sociale e per una maglia sociale sono disposti a farsi male, non so dove sia finito il vero spirito competitivo sano ;nonzo%
 

luciagan

Novellino
18 Giugno 2014
65
2
Visita sito
Bici
Look 566 e Fuji Track. Cervelo S3 in arrivo!
@bea: e pensa che i giudici acsi della mia zona mi hanno detto che fino all'anno scorso non avevano nemmeno la categoria donne (non so in che senso, se a livello provinciale o che)
Comunque il fatto che ci mettano coi più anziani a me non da fastidio, anche perchè in effetti non so se ce la farei a stare insieme a quelli delle altre categorie. l'ordine di partenza invece dipende, quelle che ho visto non avevano una regola, a volte andavano in ordine di età decrescente a volte crescente (quella dove sono andata io era decrescente, quindi ero nella prima gara).

però sono d'accordo sul fatto che se ci fossero tante donne dovrebbero fare una gara a sè!

la differenza tra 1 e 2 serie non riguarda le categorie di atleti in base all'età ma in base alle vittorie, in pratica: nelle gare di 2 serie non possono partecipare atleti che hanno vinto in 1 serie, quindi in teoria essendo "non vincenti" dovrebbero essere più scarsi (visto che i "vincenti" non partecipano). In pratica non lo so perchè avendone fatta solo una e per giunta di 2 serie non ne ho idea, quindi per questo chiedevo a te! :)
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
@bea: e pensa che i giudici acsi della mia zona mi hanno detto che fino all'anno scorso non avevano nemmeno la categoria donne (non so in che senso, se a livello provinciale o che)
Comunque il fatto che ci mettano coi più anziani a me non da fastidio, anche perchè in effetti non so se ce la farei a stare insieme a quelli delle altre categorie. l'ordine di partenza invece dipende, quelle che ho visto non avevano una regola, a volte andavano in ordine di età decrescente a volte crescente (quella dove sono andata io era decrescente, quindi ero nella prima gara).

però sono d'accordo sul fatto che se ci fossero tante donne dovrebbero fare una gara a sè!

la differenza tra 1 e 2 serie non riguarda le categorie di atleti in base all'età ma in base alle vittorie, in pratica: nelle gare di 2 serie non possono partecipare atleti che hanno vinto in 1 serie, quindi in teoria essendo "non vincenti" dovrebbero essere più scarsi (visto che i "vincenti" non partecipano). In pratica non lo so perchè avendone fatta solo una e per giunta di 2 serie non ne ho idea, quindi per questo chiedevo a te! :)

Scusa ho letto solo ora il tuo post, chiedo a mio cognato che di gare ne ha fatte e ti faccio sapere.

Avete visto la presentazione del giro d' Italia? c'è una tappa sui colli Euganei..:mrgreen: quest' anno non esiste scusa si va a vederlo! [MENTION=62622]trillivi[/MENTION] passa proprio dietro a casa tua!

Com'è andato il we, state pedalando?
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
visto ora le tappe del giro 2015, praticamente 3 sono vicine a casa :mrgreen: di cui una con arrivo in città

we molto bene in toscana, tempo stupendo bei posti da visitare e si mangia divinamente
gara in mtb durissima salite e discese molto tecniche ho fatto i km a piedi :wacko: sono arrivata penultima, il marito si stava preoccupando :wacko:
vabbé però al traguardo ci sono arrivata o-o
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
visto ora le tappe del giro 2015, praticamente 3 sono vicine a casa :mrgreen: di cui una con arrivo in città

we molto bene in toscana, tempo stupendo bei posti da visitare e si mangia divinamente
gara in mtb durissima salite e discese molto tecniche ho fatto i km a piedi :wacko: sono arrivata penultima, il marito si stava preoccupando :wacko:
vabbé però al traguardo ci sono arrivata o-o

L' importante è esserci arrivata :mrgreen::mrgreen concordo la toscana è bellissima e si mangia da dio poi hai trovato un tempo favoloso, guardando fuori non sembra sia Ottobre.
Ieri giretto in bici 62 km tanto per sgranchire le gambe!