La mia Infinito CV

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche della BDC (vengo dalla MTB).
Vi presento la mia nuova bimba, credo sia dovuto :-)
Bianchi Infinito CV montata Dura Ace da catalogo alla quale ho sostituito le ruote originali con le Cosmic SLE (un po' per estetica, un po' per risparmiare) e la sella con una Prologo perché la conoscevo già come sella e non mi sono fidato a cambiare.
La forcella è ancora da tagliare, ho fatto meno di 200 km, credo in settimana di togliere qualche spessore e fare il taglio.
Metto un po' di foto:
DSC_0338.jpg

DSC_0349.jpg

DSC_0347.jpg

DSC_0343.jpg

DSC_0364.jpg

DSC_0367.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Bella bici...come si comporta su fondo sconnesso??;nonzo%

Grazie.
Ti dico le mie impressioni, tieni presente che vengo dalla mtb quindi non ho molti riferimenti, oggettivamente se la paragono alla bici di mio fratello dietro il carro smorza parecchio le micro asperità, davanti però rimane molto rigida.
Posso solo dire che rispetto ad altre bdc che ho provato mi sento più nella bici, ma sto ancora facendo le opportune regolazioni di altezza manubrio e via dicendo.
Mi riservo di dare un giudizio più vero tra un po' di km :mrgreen:
 

8fra3

Pignone
22 Settembre 2014
199
3
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ti chiedevo questo perchè il sivende Bianchi della mia zona mi diceva che il carbonio utilizzato sulla infinito è di tipo aeronautico di ultima generazione sottoposto a 900 e rotte oscillazioni il più adatto ad assorbimento vibrazioni.
Riguardo al fatto che ti senti molto a tuo agio, sta cosa in effetti non mi è nuova gli amici che girano su bianchi ed io ne ho provate, mi dicono che è una delle bdc più comfort!!!!
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ti chiedevo questo perchè il sivende Bianchi della mia zona mi diceva che il carbonio utilizzato sulla infinito è di tipo aeronautico di ultima generazione sottoposto a 900 e rotte oscillazioni il più adatto ad assorbimento vibrazioni.
Riguardo al fatto che ti senti molto a tuo agio, sta cosa in effetti non mi è nuova gli amici che girano su bianchi ed io ne ho provate, mi dicono che è una delle bdc più comfort!!!!

Allora diciamo che a me non risulta rigida come immaginavo, quindi presumo che il merito di questo sia il telaio, se avessi avuto un altra BDC per fare un paragone sarei più cosciente di questa affermazione o-o
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
[MENTION=73250]kirk76[/MENTION] : ottima scelta dei componenti, un montaggio veramente di prim'ordine.

Qui la mia recensione, che magari può interessare a qualcuno: Bianchi Infinito CV

Grazie.
Avevo letto le tua recensione prima di comprare la bici, complimenti a te per come l'hai recensita.
Molto interessante il tuo articolo, è molto ben fatto.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Grazie.
Avevo letto le tua recensione prima di comprare la bici, complimenti a te per come l'hai recensita.
Molto interessante il tuo articolo, è molto ben fatto.
Ti ringrazio, gentilissimo.
In realtà ho messo troppe foto statiche, che vanno ad affogare un po' il testo.
Le mie prove successive hanno lo "slideshow", che razionalizza molto meglio i contenuti fotografici.
Comunque la Infinito CV è una meraviglia, sicuramente una delle migliori bici prodotte da Bianchi.
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ti ringrazio, gentilissimo.
In realtà ho messo troppe foto statiche, che vanno ad affogare un po' il testo.
Le mie prove successive hanno lo "slideshow", che razionalizza molto meglio i contenuti fotografici.
Comunque la Infinito CV è una meraviglia, sicuramente una delle migliori bici prodotte da Bianchi.

Ripeto quello che ho detto in altri post; purtroppo è la mia prima bici da corsa, ma sono 10 anni che vado in mtb quindi non proprio un novellino, per quei 250 km fatti su strada posso solo confermare quello che dici, per me è una meraviglia, sufficientemente confortevole e reattiva allo stesso tempo, non una bici iper light ma comunque non pesante...e poi, secondo me bellissima, ma ogni scarrafone... :-)
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
In futuro vorrei alleggerire la bimba...a parte le ruote che so che posso scendere, ma per ora vorrei usare queste, su cosa posso intervenire?
Mi date una mano?
Sono poco pratico di componenti iper light in BDC...
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
In futuro vorrei alleggerire la bimba...a parte le ruote che so che posso scendere, ma per ora vorrei usare queste, su cosa posso intervenire?
Mi date una mano?
Sono poco pratico di componenti iper light in BDC...

sinceramente è montata con componenti talmenti belli che oltre alle ruote c'è poco da alleggerire. certo potresti intervenire su reggisella manubrio pipa copertoni sella però non risparmieresti molto
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
In futuro vorrei alleggerire la bimba...a parte le ruote che so che posso scendere, ma per ora vorrei usare queste, su cosa posso intervenire?
Mi date una mano?
Sono poco pratico di componenti iper light in BDC...
Le masse in rotazione sono quelle che contribuiscono alla maggiore inerzia del binomio "bici+ciclista".
Quindi in ordine di importanza dovrai alleggerire gli pneumatici (copertoncino o tubolare), le camere d'aria (se presenti assieme al copertoncino), i cerchi, i nipples, i raggi. I mozzi influiscono per una quota assolutamente trascurabile sull'inerzia delle ruote.
Poi, si agisce sui componenti che si posizionano più in alto, perchè alzano il baricentro peggiorando la maneggevolezza e la stabilità della bici.
Quindi sella, piega manubrio, stem, reggisella.
Poi si scende.
Guarnitura. Lì si può alleggerire parecchio, contribuisce a far calare il peso complessivo della bici, si guadagna qualcosa in salita.
Freni. Roba da sofisti, si perde qualche grammo su componenti assolutamente statici.
Cavi e guaine. In teflon i primi, in kevlar le seconde. Oppure anche gli speciali kit a segmenti in alluminio. Costicchiano.
Buona progettazione.
35.gif
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
sinceramente è montata con componenti talmenti belli che oltre alle ruote c'è poco da alleggerire. certo potresti intervenire su reggisella manubrio pipa copertoni sella però non risparmieresti molto

So che con le ruote potrei buttar giù anche 400g con un colpo, e sarebbero i meglio risparmiati, ma per ora con 250km all'attivo non penso a cambiarle :).
Discorso copertoni mi interessa, se mettessi i tubeless risparmierei?
Per il trittico non conosco i pesi dei miei, sulla mtb montando dei New Ultimate (rischiando pure un po') sono sceso di un bel po'...su BDC su che componenti potrei andare in tal senso?
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
So che con le ruote potrei buttar giù anche 400g con un colpo, e sarebbero i meglio risparmiati, ma per ora con 250km all'attivo non penso a cambiarle :).
Discorso copertoni mi interessa, se mettessi i tubeless risparmierei?
Per il trittico non conosco i pesi dei miei, sulla mtb montando dei New Ultimate (rischiando pure un po') sono sceso di un bel po'...su BDC su che componenti potrei andare in tal senso?

confrontando un tubeless con un copertone top con camera d'aria siamo sullo stesso peso.
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Le masse in rotazione sono quelle che contribuiscono alla maggiore inerzia del binomio "bici+ciclista".
Quindi in ordine di importanza dovrai alleggerire gli pneumatici (copertoncino o tubolare), le camere d'aria (se presenti assieme al copertoncino), i cerchi, i nipples, i raggi. I mozzi influiscono per una quota assolutamente trascurabile sull'inerzia delle ruote.
Poi, si agisce sui componenti che si posizionano più in alto, perchè alzano il baricentro peggiorando la maneggevolezza e la stabilità della bici.
Quindi sella, piega manubrio, stem, reggisella.
Poi si scende.
Guarnitura. Lì si può alleggerire parecchio, contribuisce a far calare il peso complessivo della bici, si guadagna qualcosa in salita.
Freni. Roba da sofisti, si perde qualche grammo su componenti assolutamente statici.
Cavi e guaine. In teflon i primi, in kevlar le seconde. Oppure anche gli speciali kit a segmenti in alluminio. Costicchiano.
Buona progettazione.
35.gif

Per quanto riguarda il reparto ruote lo so benissimo, sulla mie mtb il cambio ruote ha sempre dato dei miglioramenti pazzeschi e presumo che sulla BDC sia altrettanto se non migliore come risultato.
Per i copertoni, non saprei con che cosa alleggerire, devo un po' informarmi su marche e modelli.
La guarnitura mi piace molto quella che c'è, magari vorrei provare in futuro delle corone rotor me questa è un altra storia.
Trittico e sella forse sono le cose che per ora posso migliorare...;nonzo%
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche della BDC (vengo dalla MTB).
Vi presento la mia nuova bimba, credo sia dovuto :-)
Bianchi Infinito CV montata Dura Ace da catalogo alla quale ho sostituito le ruote originali con le Cosmic SLE (un po' per estetica, un po' per risparmiare) e la sella con una Prologo perché la conoscevo già come sella e non mi sono fidato a cambiare.
La forcella è ancora da tagliare, ho fatto meno di 200 km, credo in settimana di togliere qualche spessore e fare il taglio.
Metto un po' di foto:
Vedi l'allegato 120447

Vedi l'allegato 120448

Vedi l'allegato 120451

Vedi l'allegato 120452

Vedi l'allegato 120453

Vedi l'allegato 120454
superlativao-oo-o