Club CUBE

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
183
14
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buongiorno a tutti, sto per entrare nel Club Cube ma vorrei un consiglio da chiunque voglia essermi d'aiuto. Sono indeciso tra la Agree GTC di2 slt 2014 e la nuova Litening C68 Dura Ace. Amo in particolare le salite, non perché sia forte ma perché sono alto 1.78 e peso 61-62 Kg. Pensate sia più importante la comodità del telaio dell'Agree e del cambio elettronico... o il mezzo Kg in meno della Litening? Grazie in anticipo a tutti.

Piti

Pignone
20 Giugno 2013
123
6
Visita sito
Bici
Trek
Oggi ho chiesto al negozio vicino casa i tempi di consegna della nuova Cube Agree GTC pro.
Il negoziante mi ha lasciato di stucco...disponibilità non prima di 5-6 mesi :shock:
è normale un' attesa del genere ? ;nonzo%

Ultima modifica:

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Oggi ho chiesto al negozio vicino casa i tempi di consegna della nuova Cube Agree GTC pro.
Il negoziante mi ha lasciato di stucco...disponibilità non prima di 5-6 mesi :shock:
è normale un' attesa del genere ? ;nonzo%

20 gg fa mi avevano detto sui 2 mesi ma non riusciva a confermarmi in quanto sistema online era inacessibile per problemi tecnici

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
io nel sivende qui bici 2015 mtb però ne ho viste, non credo ci sia tutta questa differenza. cioè se quelle sono arrivate non vedo perchè per le strada tutta questa attesa

non è che è "colpa" del 105 11v? se vedete il listino bianchi c'è scritto che la impulso con il 105 11v è disponibile da primavera 2015. certo non è accettabile una cosa del genere, però su alcuni siti esteri la cube è disponibile

Ultima modifica:

brembi

Novellino
4 Ottobre 2014
4
0
Visita sito
Bici
cube agree gtc race 2014
Proprio oggi ho acquistato la mia prima bdc cube.ho preso la gtc race 2014 sostituendo guarnitura efreeni originali con ultegra(montava 105).con lo sconto pagata uguale al modello del 2015.il venditore mi diceva che il carbonio del modello 2014 è migliore rispetto a quello nuovo(secondo me è lo stesso).l'unica differenza a parte il colore è il passaggio dei cavi all'interno del telaio.cosa che nel 2015 fanno esternamente.

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Proprio oggi ho acquistato la mia prima bdc cube.ho preso la gtc race 2014 sostituendo guarnitura efreeni originali con ultegra(montava 105).con lo sconto pagata uguale al modello del 2015.il venditore mi diceva che il carbonio del modello 2014 è migliore rispetto a quello nuovo(secondo me è lo stesso).l'unica differenza a parte il colore è il passaggio dei cavi all'interno del telaio.cosa che nel 2015 fanno esternamente.

gli hai chiesto se sapeva il motivo di questo passo all indietro ? probabilmente problemi con passaggio cavi interni riscintrati da molti clienti (la butto li)

in pratica ha messo guarnitura e freni ultegra e il resto cioè comandi e cambio del 105 11v a prezzo del 2015 montato 105 scontato ? se non ricordo male a me il 2015 l avevan proposto a 1200€ scarsi

emilio-tri

Pignone
6 Maggio 2011
101
4
milano
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disc 2019
ciao a tutti, sono molto intenzionato ad acquistare la Cube Agree GTC Race Carbon 2015, il prezzo di 1600euro mi sembra interessante per avere una bdc carbon-ultegra-11v (ora ho una bianchi alu-tiagra-9v)
che dite?

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
48
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
io ho la 2013. un pò ultegra , 105 e non so . la uso per allenamenti e gare triathlon e ti dico che mi piace . leggara e scattante , abbastanza compatta come la guarnitura che però vorrei cambiare con una 52/36. per me è ottima e il rapporto qualità prezzo non è affatto male visto gli altri marchi.

emilio-tri

Pignone
6 Maggio 2011
101
4
milano
Visita sito
Bici
come mai 52/36? ci ho messo un mese a decidermi che 50/34 con 11-32 posteriore è perfetto (mi stavo quasi quasi orientando su una tripla) e tu ora mi cambi le carte in tavola così???!!! :-)

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
48
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
ciao scusa il ritardo . il 52/36 è solo perchè vorrei avere più possibilità in velocità . dietro ho il 28/11 e con la compatta mi accorgo che in certi momenti manca qualcosa , poi forse è più uno sfizio che altro , c'è da dire che sei comunque portato a fare più fatica con le gambe e credo che anche questo sia uno step nella crescita di un atleta . per la tripla io non la metterei. la compatta l'ho usata tutta quest'anno e ti dico che mi ci trovo bene .già il 28/11 ti fa fare delle belle scalate . non cedere però a mettere sempre il 28 nelle salite un pò più dure perchè se no hai pochi margini di miglioramento accecato dal fatto che riesci a farle anche piano piano . in definitiva il mio è uno spronarmi a migliorare . in più in futuro vorrei provare qualche crono e comunque farò gare di triathlon senza scia e credo che una gamba un pò più allenata nella potenza e resistenza possa aiutare .

in definitiva io prenderei 50/34 e 11/28. caspita 32 vuol dire che hai salite assurde dalle tue parti . i prof in alcuni casi ho sentito che la usano con il 39 però ( intervista tv)

emilio-tri

Pignone
6 Maggio 2011
101
4
milano
Visita sito
Bici
grazie della risposta Staffy,
stò prendendo info un pò qui e un pò là per l'acquisto della nuova bici e i tuoi ragionamenti su guarnitura e pacco pignoni sono utilissimi

steba.1970

Pignone
17 Dicembre 2013
121
0
55
Modena
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced Pro 01
Ciao a tutti,
Sto valutando di prendere un AGREE GTC PRO ma ho qualche dubbio sulla taglia.
Attualmente ho una Bianchi via nirone 59 ma mi sono reso conto che una taglia in più ci stava tutta (sonoalto 1.85 e con cavallo di 86).
A questo punto volevo chiedervi quale fosse la più adatta alle mie misure anche perché ho letto in rete ed anche sul forum che le Cube vestono stretto, quindi volevo il vostro parere.
Grazie a chi mi potrà aiutare.

Stefano

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
48
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
la 56 dovrebbe essere 54,5 di orizzontale . l'ideale è fare finta che ti stai guardando in giro per cambiare bici e vuoi valutare più prodotti e vai da un rivenditore per capire che taglia andrebbe meglio per te della cube. :==