Training and Racing with a Power Meter (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
esiste la traduzione in italiano ;)
sarebbe giusto però acquistare comunque la versione in inglese per premiare lo sforzo profuso dagli autori

Questo si è giusto perchè gli autori siano ripagati e invogliati a continuare nella loro opera

Ah si?? Se non ti scoccia mi linkeresti anche privatamente un sito dove posso trovarlo?
Hai ragione ma al momento prendere la versione inglese per me sarebbe proprio sprecata

Se non la compri non ti faccio amico
La trovi qua e costa una balla di fumo rispetto ad un PM

http://www.libreriauniversitaria.it/training-and-racing-with-power/book/9781934030554

è una libera traduzione e non esiste un sito
ma si tratta di un grande :mrgreen:

Esagerato sono un comune mortale :scassat:

scusami ma non capisco:bua: dove la posso trovare?:mrgreen:

Contattami in pm e vediamo cosa si può fare whisp

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Ora mi domando.. forse è meglio suddividere la gara in due o tre tratti ciascuno abbastanza lunghi piuttosto che darsi cambi brevi di circa 20-30'' ma in z5 e oltre? In effetti in pura fisica accelerare e decelerare costa più che andar costanti (intendo per singolo atleta) ma fisiologicamente forse costa ancor di più. Cosa ne pensate?

No, è assolutamente meglio dare dei cambi molto veloci ad intensità più alte, piuttosto che mantenere potenze magari leggermente meno elevate, ma per tratti lunghi.
Nella gestione di una crono è importantissimo però essere preparati a farlo, nel senso che prepararti per una cronocoppie vuol dire anche fare delle sessioni di allenamento ad intervalli di z5 da 30" appunto, con 30" di "recupero" a ruota. Come si fa? Prendendo su e andando ad allenarsi col proprio compagno abituale di cronocoppie, e simulando una competizione a ritmo gara.

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Perdonami, se non sbaglio il link che hai postato rimanda al titolo originale in inglese.
Poichè sarei interessato alla tua versione tradotta nella nostra amata lingua mi diresti come fare ad acquistarla?
Grazie o-o
Questo si è giusto perchè gli autori siano ripagati e invogliati a continuare nella loro opera

Se non la compri non ti faccio amico
La trovi qua e costa una balla di fumo rispetto ad un PM

http://www.libreriauniversitaria.it/training-and-racing-with-power/book/9781934030554

Esagerato sono un comune mortale :scassat:

Contattami in pm e vediamo cosa si può fare whisp

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ho una domanda da sottoporre agli utilizzatori di power meter (e di vector in particolare).

Confrontando tempi e potenza media relativi ad una stessa salita (lunghezza 6,9 km, dislivello 306 mt, 4% medio), percorsa in due uscite diverse, ho notato quanto segue:

- uscita 1
a) potenza media: 239W;
b) fc media: 159 bpm;
c) cadenza media: 71 rpm;
d) tempo segmento: 20:23;
e) VAM: 900.

- uscita 2
a) potenza media: 224W;
b) fc media: 163 bpm;
c) cadenza media: 83 rpm;
d) tempo segmento: 19:43;
e) VAM: 935.

Non mi torna il dato della potenza: come mai nella seconda uscita ho fatto un tempo migliore erogando una potenza media inferiore?

Si tratta di un errore di calibrazione dei vector (nella prima uscita non avevo eseguito la calibrazione statica, nella seconda invece avevo effettuato sia quella statica che quella dinamica).

Oppure è tutto normale?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ho una domanda da sottoporre agli utilizzatori di power meter (e di vector in particolare).

Confrontando tempi e potenza media relativi ad una stessa salita (lunghezza 6,9 km, dislivello 306 mt, 4% medio), percorsa in due uscite diverse, ho notato quanto segue:

- uscita 1
a) potenza media: 239W;
b) fc media: 159 bpm;
c) cadenza media: 71 rpm;
d) tempo segmento: 20:23;
e) VAM: 900.

- uscita 2
a) potenza media: 224W;
b) fc media: 163 bpm;
c) cadenza media: 83 rpm;
d) tempo segmento: 19:43;
e) VAM: 935.

Non mi torna il dato della potenza: come mai nella seconda uscita ho fatto un tempo migliore erogando una potenza media inferiore?

Si tratta di un errore di calibrazione dei vector (nella prima uscita non avevo eseguito la calibrazione statica, nella seconda invece avevo effettuato sia quella statica che quella dinamica).

Oppure è tutto normale?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Non me ne intendo molto ma penso che probabilmente avevi vento a favore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.