dolore rotula dx

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
non del tutto,quando salgo e scendo le scale fa male..

pensavo che un uscita blanda potessi farla invece oggi al rientro avevo malissimo quasi da zoppicare.

Strano che dalla Rm non sia uscito nulla

La prima cosa da fare è posizionarti bene in sella, da quello che ho letto hai perso un po la bussola quindi a questo punto ti consiglio di rivolgerti ad un biomeccanico, dopodiché ti devi curare il ginocchio , ti consiglio di rivolgerti ad un fisioterapista che potrà consigliarti la terapia più opportuna, dato che ritengo oramai la situazione recidiva quindi inutile riposo e ghiaccio !!!

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
non del tutto,quando salgo e scendo le scale fa male..
pensavo che un uscita blanda potessi farla invece oggi al rientro avevo malissimo quasi da zoppicare.
Strano che dalla Rm non sia uscito nulla

Prima di tutto devi far passare del tutto l'infiammazione....quindi riposo e senti il tuo medico/fisioterapista x consigliarti qualche antinfiammatorio/terapia x velocizzare la guarigione...fino ad allora niente bdc!
Ti ci può andare tranquillamente anche 1-2 mesi...

DOPO se ti va magari posta un paio di foto...così diamo un'occhiata ad altezza ed arretramento.
Oltre alla posizione tacchette altro non c'è sulla tua posizione in bdc che possa influenzare il tuo problema.

Facci sapere.

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
38
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
La prima cosa da fare è posizionarti bene in sella, da quello che ho letto hai perso un po la bussola quindi a questo punto ti consiglio di rivolgerti ad un biomeccanico, dopodiché ti devi curare il ginocchio , ti consiglio di rivolgerti ad un fisioterapista che potrà consigliarti la terapia più opportuna, dato che ritengo oramai la situazione recidiva quindi inutile riposo e ghiaccio !!!

Temo che hai ragione :cry:
il fatto è che tra visita biomeccanica e fisioterapia mi partono delle rate del mutuo!!!
Inoltre che biomeccanico consigliate vicino a Ge ??

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
38
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
Prima di tutto devi far passare del tutto l'infiammazione....quindi riposo e senti il tuo medico/fisioterapista x consigliarti qualche antinfiammatorio/terapia x velocizzare la guarigione...fino ad allora niente bdc!

DOPO se ti va magari posta un paio di foto...così diamo un'occhiata ad altezza ed arretramento.
Oltre alla posizione tacchette altro non c'è sulla tua posizione in bdc che possa influenzare il tuo problema.

Facci sapere.

Grazie Fylooo magari stasera faccio una foto e la metto nel topic cosi mi consigli un po'.....----- 1-2mesi di stop mi sparo un colpo alla testa

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
38
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0

Facci sapere.

Ciaoo Fylooo, ho fatto una paio di foto sui rulli.
perdona la qualità ma ho fatto quello che posso :mrgreen:

Allegati

• 20141005_162957.jpg
    20141005_162957.jpg
    75,2 KB · Visite: 27
  • 20141005_163643.jpg
    20141005_163643.jpg
    78,1 KB · Visite: 24

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
38
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
Non riesco a postarle dritte le foto!! Ho provato anche a farle partire gia storte dal cel ma non si riaddrizzano,va beh pazienza :mrgreen:
cmq dite che sn alto e arretrato?
La sella in foto è a 75.3. Il problema è che se avanzo ancora di più di sicuro mi viene piu male ancora a sto benedetto ginocchio!!!

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Non riesco a postarle dritte le foto!! Ho provato anche a farle partire gia storte dal cel ma non si riaddrizzano,va beh pazienza :mrgreen:
cmq dite che sn alto e arretrato?
La sella in foto è a 75.3. Il problema è che se avanzo ancora di più di sicuro mi viene piu male ancora a sto benedetto ginocchio!!!

No alto! solo parecchio arretrato....devi avanzare.

Perchè dici che se avanzi ti peggiora il ginocchio?? hai già provato??

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
38
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
No alto! solo parecchio arretrato....devi avanzare.

Perchè dici che se avanzi ti peggiora il ginocchio?? hai già provato??

Ho pedalato con sella piu avanzata di circa 1cm quando avevo gia male al ginocchio. ..... circa 15gg fa avevo arretrato sotto tuo consiglio ma il dolore è rimasto.....io sono dell'idea che ogni tentativo è inutile se prima non mi passa del tutto il male al ginocchio.....altrimenti è un buco nell'acqua...il problema però non si è risolto in 15gg, chissà quanto ci vorrà !!!!!! Noi poveri amatori non riusciamo a fare una bella stagione senza infortunarci almeno una volta,che nervoso !!!!

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Ho pedalato con sella piu avanzata di circa 1cm quando avevo gia male al ginocchio. ..... circa 15gg fa avevo arretrato sotto tuo consiglio ma il dolore è rimasto.....io sono dell'idea che ogni tentativo è inutile se prima non mi passa del tutto il male al ginocchio.....altrimenti è un buco nell'acqua...il problema però non si è risolto in 15gg, chissà quanto ci vorrà !!!!!! Noi poveri amatori non riusciamo a fare una bella stagione senza infortunarci almeno una volta,che nervoso !!!!
avanza arretra non ci si capisce piu niente ed il tuo ginocchio meno di te....ho il tuo stesso problema e domani mattina ,dopo avere fatto una risonanza ,farò la prima iniezione di acido ialuronico al ginocchio dx....oggi però i miei 80 km me li sono fatti evitando salite impegnative e alzandomi sui prdali il meno possibile....ti consiglio di fare altrettanto...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Infatti prima devi curarti il ginocchio poi rivedrai la posizione in sella

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Infatti prima devi curarti il ginocchio poi rivedrai la posizione in sella
cmq il problema del male al ginocchio ,almeno per quanto mi riguarda,non è quando vado in bici,(ovviamente il mio peso è scaricato sulla sella ,ma quando sto in piedi .....anzi pedalando sto anche meglio....dovresti stare a riposo e farti una risonanza per capire la tua patologia seguito da un ortopedico ,dopodichè visita biomeccanica seria...con tutto il rispetto lascerei perdere i vari consigli del forum che vanno presi a grandi linee .....ragazzi con tutto il rispetto ho detto ....non conoscendo la patologia del collega genovese .....eviterei.

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
ciao e scusate se mi intrometto...
credo che come ti hanno detto tu sia veramente troppo arretrato...
per capirci nella prima foto che hai postato il tuo ginocchio dovrebbe essere circa sulla riga che si vede sul muro, quella perpendicolare al tubo orizzontale.
l'asse pedale dovrebbe essere a piombo con il ginocchio, per l'altezza sella non so dirti se tu sia troppo alto, ma sicuramente non sei basso (per quanto si può capire dalle foto).