Nel caso specifico 24 minuti.
Il mio best a crono in pianura su quei minuti li è di 385 W (24 e 12"). Se pesassi 50 kg sarei un pro. Ahimè sono 90 e passa.
Nel caso specifico 24 minuti.
Pendenza e peso di ciclista + bici. Se é il dato stimato, sovrastima di brutto.Nel caso specifico 24 minuti.
Ma come fanno a stimare i watt?
I watt di strava sono un po' campati in aria....ma lo trovo molto utile per verificare i tempi tra i segmenti e frequenza cardiaca...utilissimo diario personale!!!
poi la sfida diretta con gli amici è sempre bella ma organizzarla è diffcile mentre con strava si ovvia al problema
Se leggi il valore stimato da Stava stai pure tranquillo che è sovrastimato e pure di parecchio. Se invece prendi il valore di persone che a fianco della colonna watt hanno un piccolo fulmine, quello è misurato dal powermeter. 400 watt su 50 kg di ciclista sono valori da prof, 400 watt sui miei 90 e passa kg sono valori da ciclista medio scarso. Poi dipende da quanto tempo durano quei 400 watt.
Non guardare il dato assoluto, ma quello relativo al peso. Froome coi suoi 420 - 430 W sarà oltre i 7 w/kg, quell'amatore se pesa 90 kg ne ha sviluppato 4,3 a kg, che é un dato che per un amatore che si allena é raggiungibilissimo.Dopo la tua indicazione ho controllato e il tizio ha la saetta del power meter, 390 watt. Sarò un mal pensante ma mi è difficile credere a queste prestazioni, se consideriamo che nelle sue accelerazioni Foorme, se ben ricordo, va a 420-430 watt il tizio in questione sarebbe un fenomeno.
Si può vedere su Strava quanto pesa il tizio in questione?Non guardare il dato assoluto, ma quello relativo al peso. Froome coi suoi 420 - 430 W sarà oltre i 7 w/kg, quell'amatore se pesa 90 kg ne ha sviluppato 4,3 a kg, che é un dato che per un amatore che si allena é raggiungibilissimo.
Pendenza e peso di ciclista + bici. Se é il dato stimato, sovrastima di brutto.
Sovrastima dove il segmento è stato registrato con smartphone e il dislivello risulta sovrastimato, di conseguenza il wattaggio.
Ho fatto delle salite con colleghi che sono arrivato ben prima di me (partiti assieme ovviamente ), eppure stando a Stava sono stato io a seminarli , successo più volte in tratti diversi

Che dispositivo usi?
A me e a 3 - 4 miei amici non è mai successo.![]()
oltre al dispositivo che usa lui, sul tempo registrato può incidere anche la frequenza di campionamento, e poi bisognerebbe sapere anche i settaggi in quanto a registrazione dei dispositivi che usavano gli altri. Per curiosità, di che genere di "gap" parliamo? (perché generalmente si tratta di 2-3s...) comunque su Internet si trovano diversi articoli che aiutano a capire: [URL]https://tourdehills.com.au/news/2014/01/how-accurate-is-strava/[/URL]Che dispositivo usi?
Vero, ma non e' l'unico tipo di errore che fa... magari.
A volte sottostima la potenza, vedi per esempio questo:
http://www.strava.com/activities/171284062
Fatto quattro volte una salita molto pedalabile, ha sempre sottostimato i Watt necessari, non tenendo conto della velocita' di 28km/h (che sa) ne della scia (che non mi lascia segnalare), ma neppure di tutto il peso uomo piu' bici (sa pure entrambi ma il calcolo non corresponde).
Poi' bizarramente calcola diverse potenze per la stessa salita alla stessa velocita', vedi seconda e quarta volta fatte quasi nel medesimo tempo ai medesimi battiti ma con due potenze diverse da ben 9%.
I Watt stimati non sono numeri randomici, ma quasi, ed e' un peccato.

Che dispositivo usi?

ata merito una birra! Ne possiedo vari tipi , nel caso specifico garmin 500 , con tutti i sensori , settati correttamente e verificati , pari ai colleghi con i quali ho pedalato .
Perchè a te non è mai successo che arrivassero prima di te
... dai con questa sata merito una birra!
![]()

lo sono per definizione. banalmente strava non sa nulla di vento e scie. se poi ai conti teorici aggiungi che:
1) il peso dell'utente è in generale errato (tra abbigliamento, borracce, differenti bici, ...)
2) le pendenze puntuali o quasi di strava sono spesso errate/approssimative
3) l'asfalto (da ottimo a pessimo) può spostare di 20W e probabilmente anche di più la stima
e molti altri parametri (presa bassa, presa alta, ...) influenzano la stima dei watt
immagina quale può essere il valore dei w stimati....
non è possibile stimare i watt se non in condizioni ideali o quasi
Per carità, hai certamente ragione ma forse la parola "inaccettabile" per un servizio gratuito con fini differenti, è un pochino troppo carica.Ci sono appunto molti altri parametri, in primis la resistenza meccanica di trasmissione e movimenti e la resistenza inerente delle gomme.
Ciononostante, ci vedo una logica nel stimare almeno il lavoro contro gravita'... non tutti sbagliano il loro peso o vanno in giro con gomme sgonfie, non tutte le strade sono rotte, una stima e' sempre una stima.
Piu' che altro quello che mi sembra inaccettabile e che Strava sbaglia palesemente il calcolo contro gravita' e pure calcola valori diversi da volta in volta per la stessa salita fatta alla stessa velocita' dallo stesso ciclista.