cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Pre-cena: terapia onde d'urto, prima seduta :afraid:
Sono sopravvissuto alle onde d'urto :mrgreen:, un po fastidiose ma non dolorose, prima fase più leggera, vedremo le prossime...

OT Hai provato le oka one one, come scarpe per il running? Specie i modelli da trail ammortizzano tantissimo... un amico che ha un problema tendineo-muscolare, ha trovato così la soluzione...

A proposito di cibi digeribili post allenamento... sabato a cena, arrivato dal giretto di quasi 160kx2000m, oltre a una bella dose di agnolotti, anche due fette di questa deliziahttp://www.salumeriadho.it/galantina.php... che ogni tanto (ma proprio ogni tanto) mi concedo, quando la prepara il mio macellaio...

Concordo sulle qualità delle Oka ma hanno poca protezione, per ora non le vedo idonee, comunque per la corsa attendo fine terapia, poi esercizi per il tendine e ripresa lentissima....anche se non dovrei più correre dice il mio dott..

La delizia che tu dici (da noi si chiama coppa di testa) me la concedo pure io ogni tanto, da noi si usa mettere la scorza d'arancia per aromatizzare, specie se di produzione locale, è una leccornia della stagione invernale, tra poco arriva!!!.

Hai letto bene [MENTION=48278]fabio93[/MENTION] :rosik:, sulla stessa fatta di pane metto burro e nutella, provate e fatemi sapere ;).

Oppure se non voglio scomodare la nutella (per via della scarsa qualità intrinseca) mi tolgo la voglia di cioccolato così: mescolo poco burro (1 cucchiaino circa), abbondante cacao amaro (4/5 cucchiaini), 1 cucchiaino di miele e un po di cannella, poi spalmo sul pane...hehehe

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di caffelatte
- doppio caffè

Pranzo:
- riso bollito con pomodorini, basilico, tonno
- caffè

Pranzo un po' atipico, ho dovuto pranzare alle 10 o meglio ne ho approfittato per non preparare altro visto che avevo 4 ore all'università

Primo pomeriggio:
- caffè
- 3 rondelle di ananas

Metà/tardo pomeriggio:
- 70 gr bresaola
- 1 fettina integrale con semi di lino e soia

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancio e cannella con miele, fetta pane nero con marmellata lamponi, fetta pane con uvetta e nutella,1 tartina al latte con prosciutto crudo e formaggio
SPINNING
45 minuti in progressione
Durante , acqua.
PRANZO
Insalata mista evo e aceto mele,100 gr pasta integrale con sugo di merluzzo e cipolle no grassi, senza olio,200 gr. Pettorina merluzzo dissalato in acqua da 3 giorni e cotto in padella con pomodorini e cipolle.:wacko:( bonooooo!!!!)
Caffè, 3 quadretti fondente
SPUNTINO LAVORO
Yogurt mirtilli, 1 migawa,
Prima di cena 1 pera al lavoro
CENA al lavoro 18.30
Spezzatino di pollo in padella con cornetti,50 gr. Pane soia,
SPUNTINO al lavoro h. 8.30
2 noci 1 ginseng.
Durante la giornata 1,5 la acqua.

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Sono sopravvissuto alle onde d'urto :mrgreen:, un po fastidiose ma non dolorose, prima fase più leggera, vedremo le prossime...

Concordo sulle qualità delle Oka ma hanno poca protezione, per ora non le vedo idonee, comunque per la corsa attendo fine terapia, poi esercizi per il tendine e ripresa lentissima....anche se non dovrei più correre dice il mio dott..

:cry :bua:

alla frase "non dovrei piu' correre" ... se fosse capitato a me sarei scoppiato in un pianto disperato..... :cry:

ma fine terapia quando è? 15gg? :wacko:

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Martedi 07.10
200 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch)

COLAZIONE 6:00
300ml di latte con 90gr di Cereali Kellogs allo yogurt e 30gr di Whey
3 Fette Biscottate con marmellata alle fragoline Rigoni

COLAZIONE (2) 09:30
Caffè con 2 Biscotti integrali e 2 Cantucci

PRE WORKOUT
Niente non ho avuto tempo

ALLENAMENTO 12:45
Corsa 9km a 5.10
0,5lt di Acqua

PRANZO 13:50
3 Carote Crude
Piatto di insalata songino condita con evo
1 etto di RoastBeef
40gr di pane comune
2 Prugne
1 Caffè Amaro 2 Cantucci

MERENDA 16:30
Thè Verde e 1 Banana

CENA 20:00
70gr di pasta al sugo di Melanzane
3 Fettine di tacchino alla pizzaiola con capperi
Un piatto di cavolfiori al vapore conditi con evo e aceto balsamico
80gr di pane integrale

PRE-NANNA 22:00
Una ciotola di Mirtilli (sui 120gr)

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: tazza di the caldo al limone
quattro fette di pane integrale con marmellata ai mirtilli
fettina di torta margherita
una mela

73 km bdc, dopo tre giorni che pedalo con la pioggia....oggi mi e' venuta una gran tosse.:cry
Non misuro la febbre perche' l'idea di saltare l'uscita di domani mi mette di pessimo umore:bua:

Spuntino: the caldo con tre biscotti (avevo un po' freddo)

Pranzo: spaghetti conditi con broccoletti saltati, 100 gr
piatto di legumi misti
zucca al forno
spinaci con evo e limone
fetta di pane ai cereali

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Colazione: tazza di the caldo al limone
quattro fette di pane integrale con marmellata ai mirtilli
fettina di torta margherita
una mela

73 km bdc, dopo tre giorni che pedalo con la pioggia....oggi mi e' venuta una gran tosse.:cry
Non misuro la febbre perche' l'idea di saltare l'uscita di domani mi mette di pessimo umore:bua:

Spuntino: the caldo con tre biscotti (avevo un po' freddo)

Pranzo: spaghetti conditi con broccoletti saltati, 100 gr
piatto di legumi misti
zucca al forno
spinaci con evo e limone
fetta di pane ai cereali

Fai un ben bagno caldo e passa tutto, miele a volontà, riguardati altrimenti rischi di saltare più di 1 uscita :eek:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
:cry :bua:

alla frase "non dovrei piu' correre" ... se fosse capitato a me sarei scoppiato in un pianto disperato..... :cry:

ma fine terapia quando è? 15gg? :wacko:

OT - Fine terapia 3 novembre, poi piano piano vorrei tornare alla corsa, dovrò litigare con la moglie, tutti contro di me :cry, io voglio sapere cosa succede se continuo a correre e non mi basta la risposta "rischi la rottura tendine", voglio sapere come avviene e perchè ma soprattutto se con qualche accorgimento posso comunque correre un minimo, magari non tornerò alle gare ma da li a dire neanche 8/10km tranquilli ce ne passa...fermo restando che non devo sentire dolore durante la corsa, questo è il minimo.

A colazione ho fatto un esperimento....dopo ve lo dico :mrgreen:

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
ieri: colazione: 1 kiwi, 2 uova intere in padella con crusca d'avena/ 2 fette di pros. crudo, 2 cucchiai di legumi cotti, 1 galletta di riso integrale

spuntino: manciata di nocciole

pranzo: piatto di riso integrale e legumi, petto di tacchino in padella, pomodori con evo

spuntino pwo-palestra: 170gr yogurt fage 0%, 2 caki

cena: pesce ombrina (mi pare che si chiami così) con evo, bietole con evo/limone, fetta di pane integrale

spuntino: pezzo di grana padano

oggi: colazione: 1 banana, 250gr yogurt fage 0% con miele/100ml latte intero, fetta di pane integrale, 5/6 mandorle

spuntino: barretta ai semi di lino, 1 mela

allenamento 2h durante: borraccia con 150ml circa di pepsi, 1 barretta

pranzo pwo: piatto di pasta e zucca, fettine di vitello alla piastra, fagiolini con evo/limone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Oggi esperimento colazione

Colazione: crema al cacao e fagioli, :mrgreen: si si, fagioli, ho messo fagioli borlotti dei suocero/cacao/cannella/miele/olio evo nel mortaio e ho tirato fuori una crema che ho spalmato sulle gallette di farro, molto saziante devo dire....poi solito caffè e pezzo di ciambellone home.

Pranzo: insalatona mix e udite udite :rosik: fagioli con cotiche :-x...entro le prossime ore guai a starmi davanti :mrgreen:, caffè.

Or18,30: camminata 1h poi esercizi a casa, pesi/abs/flexioni.

Cena: porchetta e broccoletti ripassati, 1 bicchiere di birra bella fredda.

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.039
47
Visita sito
Bici
No brand 9100
Oggi esperimento colazione

Colazione: crema al cacao e fagioli, :mrgreen: si si, fagioli, ho messo fagioli borlotti dei suocero/cacao/cannella/miele/olio evo nel mortaio e ho tirato fuori una crema che ho spalmato sulle gallette di farro, molto saziante devo dire....poi solito caffè e pezzo di ciambellone home.

Pranzo: insalatona mix e udite udite :rosik: fagioli con cotiche :-x...entro le prossime ore guai a starmi davanti :mrgreen:, caffè.

Or18,30: camminata 1h poi esercizi a casa, pesi/abs/flexioni.

Cena: porchetta e broccoletti ripassati, 1 bicchiere di birra bella fredda.

Ciao Daniele, riguardo alla colazione: il cacao in polvere oppure fondente??? ed inoltre, non avendo il mortaio, va bene ugualmente il robot da cucina??? Grazie!!!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
ieri: colazione: 1 kiwi, 2 uova intere in padella con crusca d'avena/ 2 fette di pros. crudo, 2 cucchiai di legumi cotti, 1 galletta di riso integrale

spuntino: manciata di nocciole

pranzo: piatto di riso integrale e legumi, petto di tacchino in padella, pomodori con evo

spuntino pwo-palestra: 170gr yogurt fage 0%, 2 caki

cena: pesce ombrina (mi pare che si chiami così) con evo, bietole con evo/limone, fetta di pane integrale

spuntino: pezzo di grana padano

oggi: colazione: 1 banana, 250gr yogurt fage 0% con miele/100ml latte intero, fetta di pane integrale, 5/6 mandorle

spuntino: barretta ai semi di lino, 1 mela

allenamento 2h durante: borraccia con 150ml circa di pepsi, 1 barretta

pranzo pwo: piatto di pasta e zucca, fettine di vitello alla piastra, fagiolini con evo/limone

Ma allora non solo io legumi a colazione :mrgreen: o-o

Mai mangiata l'ombrina ma è piena di piccole spine come leggo in rete o hanno scritto male?.

Bella giornata alimentare (pepsi a parte) ma io meglio che sto zitto :rosik:visto che mangio la nutella :mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ciao Daniele, riguardo alla colazione: il cacao in polvere oppure fondente??? ed inoltre, non avendo il mortaio, va bene ugualmente il robot da cucina??? Grazie!!!

Ciao, io uso cacao amaro in polvere (coop per nn fare nomi) ma potresti anche usare fondente almeno in parte è già zuccherato, al più aggiungi poco miele, nel robot va bene lo stesso, anzi almeno le bucce si tritano e viene anche più cremosa....bella idea, provo col robot pure io.

Buone creme a tutti...prossimamente proverò con i ceci :mrgreen:, le lenticchie no, sono sprecate a colazione...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao, io uso cacao amaro in polvere (coop per nn fare nomi) ma potresti anche usare fondente almeno in parte è già zuccherato, al più aggiungi poco miele, nel robot va bene lo stesso, anzi almeno le bucce si tritano e viene anche più cremosa....bella idea, provo col robot pure io.

Buone creme a tutti...prossimamente proverò con i ceci :mrgreen:, le lenticchie no, sono sprecate a colazione...

le lenticchie sono ottime per farci la torta al cioccolato ;-)

se vuoi fare una crema con legumi, prova anche con la farina di ceci ;-)

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
Ma allora non solo io legumi a colazione :mrgreen: o-o

Mai mangiata l'ombrina ma è piena di piccole spine come leggo in rete o hanno scritto male?.

Bella giornata alimentare (pepsi a parte) ma io meglio che sto zitto :rosik:visto che mangio la nutella :mrgreen:

la colazione di ieri mi ha dato molte soddisfazioni! consumerei legumi a tutte le ore! la tua ricetta è da provare!
x l'ombrina, boh! il pescivendolo l'aveva pulita e non ne ho trovate molte!
x la pepsi lo so... ogni tanto mi prende il momento ignorante eheh ma anche la barretta nel durante è migliorabile, piena di grassi di scarsa qualità, ma non riesco a trovare barrette che non ne contengano! dovrei prepararmele in casa!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.