Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Vorrei vedere qualcosa che ne vale la pena....

l'anno scorso era sotto casa, mi ero divertito. Anche se dopo mezz'ora....preferisco altro.


Ma figurati, prego accomodati e lascia i gianduiotti lì sul tavolo. o-o
Vado sicuro a salutare qualche ragazzotto che corre.
Il contesto poi è sempre bello.

ps: non ho la bici ne le gambe per piazzarmi nei primi 87 :face4:

Fai foto!



mi piace quasi tutto credo quello che si può fare con una bicicletta

;nonzo%
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
tornando alle bici e non volendo sentirsi sparare minc... chiedendo nella sezione manutenzione

in genere sul reggisella in alu (mtb ecc) metto del grasso al bisolfuro di molibdeno per evitare il grippaggio: sul reggisella in cartonio della bdc con telaio in cartonio ho messo il suo grasso specifico (motorex carbon cippalippa)
risultato: una fatica bestia per estrarlo

ne ho messo un velo come scritto sul barattolo: dovevo abbondare come faccio con quello al bisolfuro? voi che ci mettete?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
tornando alle bici e non volendo sentirsi sparare minc... chiedendo nella sezione manutenzione

in genere sul reggisella in alu (mtb ecc) metto del grasso al bisolfuro di molibdeno per evitare il grippaggio: sul reggisella in cartonio della bdc con telaio in cartonio ho messo il suo grasso specifico (motorex carbon cippalippa)
risultato: una fatica bestia per estrarlo

ne ho messo un velo come scritto sul barattolo: dovevo abbondare come faccio con quello al bisolfuro? voi che ci mettete?

io non metto niente.
una volta all'anno tolgo la sella/tubo sella per pulire.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
tornando alle bici e non volendo sentirsi sparare minc... chiedendo nella sezione manutenzione

in genere sul reggisella in alu (mtb ecc) metto del grasso al bisolfuro di molibdeno per evitare il grippaggio: sul reggisella in cartonio della bdc con telaio in cartonio ho messo il suo grasso specifico (motorex carbon cippalippa)
risultato: una fatica bestia per estrarlo

ne ho messo un velo come scritto sul barattolo: dovevo abbondare come faccio con quello al bisolfuro? voi che ci mettete?

io non metto niente.
una volta all'anno tolgo la sella/tubo sella per pulire.

Anche io non ci metto nulla ... è integrato o-o o-o o-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
tornando alle bici e non volendo sentirsi sparare minc... chiedendo nella sezione manutenzione

in genere sul reggisella in alu (mtb ecc) metto del grasso al bisolfuro di molibdeno per evitare il grippaggio: sul reggisella in cartonio della bdc con telaio in cartonio ho messo il suo grasso specifico (motorex carbon cippalippa)
risultato: una fatica bestia per estrarlo

ne ho messo un velo come scritto sul barattolo: dovevo abbondare come faccio con quello al bisolfuro? voi che ci mettete?

Mai messo niente, né su canotto alu della mtb né su quello in carbonio della bdc.....per ora sono sempre riuscito a non grippare. Una volta ogni morte di Papa smonto e pulisco.....
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mai messo niente, né su canotto alu della mtb né su quello in carbonio della bdc.....per ora sono sempre riuscito a non grippare. Una volta ogni morte di Papa smonto e pulisco.....

beh su quello in alu è rischioso ... il grasso non solo evita di grippare ma protegge anche l'interno del telaio dall'infiltrazione di acqua ecc
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
beh su quello in alu è rischioso ... il grasso non solo evita di grippare ma protegge anche l'interno del telaio dall'infiltrazione di acqua ecc

Io ci metto un giro di grasso al litio con il dito dove il collarino stringe il telaio sul canotto per "isolare" un po', poi pulusco per lasciarlo solo sul punto giusto, ogni tanto rinnovo il grasso, ma sempre a collarino già stretto. Per ora quando ho smontato non ho mai avuto grossi problemi.
Poi magari stasera scendo in cantina, provo a smontare e parte il rosario di tutti i santi... :mrgreen:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io ci metto un giro di grasso al litio con il dito dove il collarino stringe il telaio sul canotto per "isolare" un po', poi pulusco per lasciarlo solo sul punto giusto, ogni tanto rinnovo il grasso, ma sempre a collarino già stretto. Per ora quando ho smontato non ho mai avuto grossi problemi.
Poi magari stasera scendo in cantina, provo a smontare e parte il rosario di tutti i santi... :mrgreen:

quello in cartonio l'ho dovuto bucare perché, senza slitta\sella, non potevo fare alcuna forza .. vedi tu :cry:
insomma io pensavo di fare il precisino mettendo il grasso invece qui non mette una mazza nessuno ;nonzo%
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
quello in cartonio l'ho dovuto bucare perché, senza slitta\sella, non potevo fare alcuna forza .. vedi tu :cry:
insomma io pensavo di fare il precisino mettendo il grasso invece qui non mette una mazza nessuno ;nonzo%

Boh, io poi il giro di grasso solo su mtb alu, su bdc in carbonio 'na mazza, però magari sono io incurante e fino ad ora fortunato...nella manutenzione e cura del mezzo sono un po' una bestia....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.