Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
[emoji106] confermo bisogna solo abbassare il costo del nastro x ruota così da poter fare dei cambi più economici. L'unica attenzione che mi sento ti di dare è che nel togliere la fettuccia dal tubolare bisogna stare attenti x non strappare la fettuccia (io uso gli one) e poi nel pulire il cerchio dai residui ci vuole un po' di pazienza x fare un lavoro a doc. Io uso il cleaner tufo e devo stare attento a non farmi troppi profumi [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Per cui tu hai usato o usi Schwalbe one con biadesivo??? [MENTION=25573]flashcat-73[/MENTION][/QUOTE]

Schwalbe non è d'accordo ma io ho sempre montato il biadesivo e non ho mai avuto problemi

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
[emoji106] confermo bisogna solo abbassare il costo del nastro x ruota così da poter fare dei cambi più economici. L'unica attenzione che mi sento ti di dare è che nel togliere la fettuccia dal tubolare bisogna stare attenti x non strappare la fettuccia (io uso gli one) e poi nel pulire il cerchio dai residui ci vuole un po' di pazienza x fare un lavoro a doc. Io uso il cleaner tufo e devo stare attento a non farmi troppi profumi [emoji16][emoji16][emoji16]

Per cui tu hai usato o usi Schwalbe one con biadesivo??? @flashcat-73[/QUOTE]

Beh xkè è un'idea che ho montare schwalbe visto che ho avuto ultremo zx copertoncini e sono stati gli unici a consumarsi un pò come si deve, a livello di gobbe??? e resistenza alle forature???

Schwalbe non è d'accordo ma io ho sempre montato il biadesivo e non ho mai avuto problemi

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Per cui tu hai usato o usi Schwalbe one con biadesivo??? @flashcat-73

Beh xkè è un'idea che ho montare schwalbe visto che ho avuto ultremo zx copertoncini e sono stati gli unici a consumarsi un pò come si deve, a livello di gobbe??? e resistenza alle forature???

Ultremo HT più delicati, one un altra storia primi segni dopo i 3000 km, ho dovuto cambiarlo xchè un pozzetto mi ha segnato irreparabilmente il posteriore. Peccato xchè avevo ancora molta strada da fare
388a95b6d8bfffb8c5f940a4bb069e1a.jpg

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9

Ultremo HT più delicati, one un altra storia primi segni dopo i 3000 km, ho dovuto cambiarlo xchè un pozzetto mi ha segnato irreparabilmente il posteriore. Peccato xchè avevo ancora molta strada da fare
388a95b6d8bfffb8c5f940a4bb069e1a.jpg

Quindi me li consigli??? Hai avuto problemi a montare col nastro??? e soprattutto gira bello rotondo o ha gobbe da qualche parte???

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
schwalbe non e' d'accordo, veloflex (che poi e' quella che fa i tubolari per schwalbe) lo sconsiglia, vttora anche e continuate a montare con il nastro biadesivo dei tubolari che sono studiati e nascono per essere montati col mastice
e poi mi parlate di sicurezza, chi vi capisce e' bravo

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Io su Schwalbe ho esperienza completamente diversa. Gi Ultremo HT sono molto buoni complessivamente e se non tiri frenate ad inchiodo durano il giusto, certo non sono particolarmente longevi.
Gli One invece sono da dimenticare; eccezion fatta per il confort stellare per tutto il resto sono mediocri.
La cosa più strana è che pur avendo una mescola molto morbida non tengono veramente un piffero.

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Io su Schwalbe ho esperienza completamente diversa. Gi Ultremo HT sono molto buoni complessivamente e se non tiri frenate ad inchiodo durano il giusto, certo non sono particolarmente longevi.
Gli One invece sono da dimenticare; eccezion fatta per il confort stellare per tutto il resto sono mediocri.
La cosa più strana è che pur avendo una mescola molto morbida non tengono veramente un piffero.

Incollati con???

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
No, i Tufo essendo di pietra non hanno proprio il problema. Sono a metà strada, rispetto al normale rotolamento dei Conti, non di quelli con i bubboni.

Scusami se ti sto distruggendo di domande, ma questi Continental mi stanno distruggendo, arrivati a certe velocità traballa tutto, ora sono estremamente indeciso se prendere gli schwalbe one da 24 o un composite da 25.

Ovviamente col composite devo dimenticarmi di cambiarlo ahahaha

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Scusami se ti sto distruggendo di domande, ma questi Continental mi stanno distruggendo, arrivati a certe velocità traballa tutto, ora sono estremamente indeciso se prendere gli schwalbe one da 24 o un composite da 25.

Ovviamente col composite devo dimenticarmi di cambiarlo ahahaha

Gli Sprinter da 25 sono in assoluto quelli più afflitti dal problema, con gli altri c'è me in misura molto minore. Se sei stato sfortunato capisco bene quale sia il problema e già qualche volta li ho tirati giù praticamente nuovi.
Gli One per me sono comunque una delusione, i composite complessivamente come prestazioni non sono un granchè.
Cerca gli Ultremo TT o gli Sprinter normali se vuoi spendere meno.

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Gli Sprinter da 25 sono in assoluto quelli più afflitti dal problema, con gli altri c'è me in misura molto minore. Se sei stato sfortunato capisco bene quale sia il problema e già qualche volta li ho tirati giù praticamente nuovi.
Gli One per me sono comunque una delusione, i composite complessivamente come prestazioni non sono un granchè.
Cerca gli Ultremo TT o gli Sprinter normali se vuoi spendere meno.

E se provassi gli sprinter con nastro??? Oppure un s3Lite???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.