Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Sembra solo la vernice saltata!ma c'è un taglio?

Come dice mr.smith, sicuramente e' saltata la vernice ma par ci sia anche un segno.
Schiacciando con le dita la zona, noti differenze rispetto al resto del fodero?

c'è un segno dritto che va un anche un po' dietro e non capisco se è superficiale o cosa. Ho battuto un po' e schiacciato ma non vedo movimenti o altro.
Ci ho fatto poi un 15 km per tornare a casa e non ho avvertito rumori strani o vibrazioni particolari (o preso anche delle discrete buche compreso un tombino.....) però a vista non mi piace tanto e non so che pensare

Sicuramente lunedì lo porto al negozio e vediamo che mi consigliano.

Secondo voi in caso di crepo si può riparare?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
c'è un segno dritto che va un anche un po' dietro e non capisco se è superficiale o cosa. Ho battuto un po' e schiacciato ma non vedo movimenti o altro.
Ci ho fatto poi un 15 km per tornare a casa e non ho avvertito rumori strani o vibrazioni particolari (o preso anche delle discrete buche compreso un tombino.....) però a vista non mi piace tanto e non so che pensare

Sicuramente lunedì lo porto al negozio e vediamo che mi consigliano.

Secondo voi in caso di crepo si può riparare?
Ci sarebbe da capire se c'e' una taglio passante o meno.
Peraltro, non mi pare di vedere il carbonio ma uno strato di vernice graffiato.
Nel caso servisse una riparazione strutturale, non so che dirti - non conosco le tecniche di riparazione del carbonio.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
A parte la bici e il morale, come va?
Non ho ben capito ... hai frenato sulla riga bianca e la ruota e' scivolata o eri troppo piegato ?
Gia' che ci sei, che gomme e che pressione?

Morale a posto dai, più che altro sono rimasto spiazzato perché non mi aspettavo nulla di simile. Contrariamente al solito non stavo tirando molto in discesa, c'era un tornante piuttosto secco a destra, ho frenato bene e l'ho preso stretto. Probabilmente siccome sul bordo interno la strada è piuttosto inclinata, l'anteriore mi è scivolato un attimo mi sembra sulla riga bianca della carreggiata, poi ha ripreso grip e mi sono trovato sbalzato di lato

Tubi veloflex, 23 & 25 pressione 7,5 art e 8 post

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Morale a posto dai, più che altro sono rimasto spiazzato perché non mi aspettavo nulla di simile. Contrariamente al solito non stavo tirando molto in discesa, c'era un tornante piuttosto secco a destra, ho frenato bene e l'ho preso stretto. Probabilmente siccome sul bordo interno la strada è piuttosto inclinata, l'anteriore mi è scivolato un attimo mi sembra sulla riga bianca della carreggiata, poi ha ripreso grip e mi sono trovato sbalzato di lato

Tubi veloflex, 23 & 25 pressione 7,5 art e 8 post
Acc... parebbe una manovra innocua e i veloflex dovrebbero dare buone garanzie. E magari la strada era pure asciutta ;nonzo%

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Infatti. Dopo do un occhio ai dati del garmin, a volte le sensazioni fregano mentre i dati solitamente no (con garmin non si sa mai :mrgreen:)

ecco i dati garmin fanno cag..re anche per colpa mia. ho impostato il campionamento "light" e salva ogni 15 secondi e ovviamente il punto dove sono caduto è esattamente in mezzo tra 2 campionamenti...

domani se mi gira vado a vedere di persona che guardo se c'era ghiaino o altro

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Oggi purtroppo prima caduta in bdc

Mi è partito l'anteriore in un tornante, probabilmente ho toccato la riga bianca rifatta da poco e mi sono praticamente capottato. La velocità era bassa perchè avevo già frenato bene prima di sterzare quindi non mi sono fatto un granchè a parte un po' di escoriazioni su gomiti e ginocchia.

Quello che mi preoccupa di più è questo... voi di primo acchito come lo vedete?
o no....mi dispiace...ba innanzi tutto la puoi raccontare.
Per il telaio a me sembra solo vernice saltata...con una bacchetta,prova a dare colpetti in quella zona,se il carbonio ha ceduto lo senti un rumore anomalo.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
o no....mi dispiace...ba innanzi tutto la puoi raccontare.
Per il telaio a me sembra solo vernice saltata...con una bacchetta,prova a dare colpetti in quella zona,se il carbonio ha ceduto lo senti un rumore anomalo.

Esatto alla fine niente di rotto e tutto a posto
Colpetti ne ho dati e sembra tutto ok. Dopo provo con un martelletto di gomma

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Azz [MENTION=18943]dalmoste[/MENTION] mi dispiace !!!
Comunque non fasciarti la testa prima del necessario , anni fa causai un difetto simile al tuo , per posizione e danno ad una vecchia scott , con la differenza che la mia presentava anche una sfogliatura della trama.....
A riparazione avvenuta però non si notava per nulla la differenza con il resto del telaio , ne per estetica , ne per funzionalità ...

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Azz [MENTION=18943]dalmoste[/MENTION] mi dispiace !!!
Comunque non fasciarti la testa prima del necessario , anni fa causai un difetto simile al tuo , per posizione e danno ad una vecchia scott , con la differenza che la mia presentava anche una sfogliatura della trama.....
A riparazione avvenuta però non si notava per nulla la differenza con il resto del telaio , ne per estetica , ne per funzionalità ...

o-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
UN SALUTO VELOCE A TUTTI o-oo-oo-o ..... 1 abbraccio speciale per per TAPINAZ e DALMOSTE , visto che leggo che tutto procede :eek::eek: ...... leggo e scrivo poco , comunque pedalo abbastanza :cassius::cassius::cassius: ..... ma in MTB :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao Donatello, e grazie

Maaaaaahhhh, sbaglio o hai messo in vendita l'S3 ??? :angrymod::angrymod::angrymod:
S3 ed R5 + la Specy S-WORKS ............. mi lascio solo la BMC , con tutte le ruote che ho e la MTB da 26 ............ in attesa di poter passare a MTB da 29 , ma queste sono stronzate .................... parliamo di cose importanti : TU COME STAI ......

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
S3 ed R5 + la Specy S-WORKS ............. mi lascio solo la BMC , con tutte le ruote che ho e la MTB da 26 ............ in attesa di poter passare a MTB da 29 , ma queste sono stronzate .................... parliamo di cose importanti : TU COME STAI ......

tutto ok, un po' di botte (vengono sempre fuori il giorno dopo mannaggia) ma niente di importante
:eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.