Training and Racing with a Power Meter (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
se può essere utile conoscendo FTP di alcuni amici parlando di GF di spessore con molti e qualificati partecipanti:
con 4,7 W/Kg Oetzy 150°, Gimondi 70°, Sportful 80°
con 5,0 W/kg Oetzy 50° , Gimondi 25°, Sportful 25°
con 5,3 W/kg siamo +o- nella top ten in quasi tutte le gare :wacko::wacko::wacko: ma in questo caso si tratta di atleti semi-pro

Otzy per entrare nei 150° ci vuole qualcosa in più idem per gli 80 della Sportful
con 5.0 non entry nei 50° della Otzy e a malapena, più no che si, entri nei 25 della sportful

o-o

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.076
199
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
La stagione ormai volge al termine.
Guardando i file archiviati vedo che c'è da migliorare il mantenimento della potenza durante le GF (--> 180 Km--> 4000 mt) . Avete qualche spunto in proposito ?
L'unica cosa che mi viene in mente è che sono scarso e non posso migliorare :-)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
per curiosità, avete trovato più o meno corrispondenza tra le zone di potenza con le zone basate sulla FC di soglia?
chiedo questo perchè le zone basate sulla FC di soglia che uso sono poi quelle proposte da Friel, ma ho visto che nel libro sono diverse.
grazie

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
e' si... e non solo per non sudare ma per non rimanere disidratati, con peggiori conseguenze.

Beibo

...ma e' vero che con il ventilatore che raffredda il corpo il calo di potenza e' minimo....

io sui rulli faccio veramente fatica a stare nelle zone richieste....ma leggevo un articolo di Roberto Massa che in teoria la differenza dovrebbe essere minima ma raccomandava l'uso del ventilatore....

provero' piu' avanti.....rulli ad ottobre ??? :cac::cac::cac::cac:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
...ma e' vero che con il ventilatore che raffredda il corpo il calo di potenza e' minimo....

io sui rulli faccio veramente fatica a stare nelle zone richieste....ma leggevo un articolo di Roberto Massa che in teoria la differenza dovrebbe essere minima ma raccomandava l'uso del ventilatore....

provero' piu' avanti.....rulli ad ottobre ??? :cac::cac::cac::cac:

è una questione di testa e abitudine tenere sui rulli le stesse zone che su strada

personalmente tra l'uso o meno del ventilatore (con finestra aperta dietro) trovo una differenza marcata soprattutto ad alte intensità. oltre a avere ossigeno "fresco" da respirare (cosa che in un garage o stanza con aria stagnante te lo scordi) eviti di andare in surriscaldamento e sudare come un disperato con il rischio di disidratarti.

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
io trovo differenze del 10/15 % tra strada e rulli. Forse bisognerebbe fare un test 20' sui rulli per centrare bene le zone, io per il momento riduco la potenza di quella percentuale e trovo riscontro anche con la FC.

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
io sui rulli faccio come e a volte meglio che su strada... questione di abitudine, credo, ma anche di ventilatore e possibilità di allenarmi all'aperto fuori del garage nel verde. Ricordo una volta in casa di aver sofferto notevolmente di più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.