ci arriverò, forse.
cmq mi ripeto, io non ho contestato il modo di andare in bici. abbiamo già speso tutti fiumi di parole su questo, ognuno fa quello che vuole.
sono lungo a comprendere, sono un polemico, ma solo per capirci, davide:
se mi dici che molli la bici perchè il tuo modo di andare ti procurava tanti e tali problemi da portarti a mollare tutto 2 volte, poi ti chiedo il tempo sul colle e tu la provi 2 volte di seguito, io dico
cioè mi "preoccupo" per te, se le motivazioni che ti portarono a chiudere con la bici sono quelle che mi raccontavi. da qui tu sei partito con la storia dei vari modi di andare in bici! fai pure quello che vuoi, da parte mia rimango perplesso: insomma, ricordo la bevuta fatta assieme al padovana e quello che tu mi dissi ... tutto qui!
quindi nel tuo caso, più che polemico diciamo appunto perplesso!
quindi non scomodiamo le solite tititere sui giri lunghi, sulle preferenze notturne ecc., che in questo caso non c'entrano nulla!
per me con quell'ahia! il discorso era chiuso. posso però immaginare che può averti indotto ad intendere altro la seconda parte del mio post
ma era solo un modo per "introdurre" la foto fatta sabato mattina nella bassa.
Zio, sei fuori strada e ho come l'impressione che tu ti stia arrampicando sugli specchi, per voler avere ragione a tutti i costi, ma siccome stavolta non sono sicuro al 100% che tu lo faccia volutamente, provo a farti chiarezza, per farti comprendere che hai imbastito una polemica inutile, probabilmente, però, figlia di un'incomprensione.
Allora...
Tu mi hai quotato:
diobbono, ti ho chiesto i tempi sul colle ed in una settimana lo hai già fatto 2 volte?!?!? ahia!
io invece son passato alla pianura più monotona che mai, che a me non dispiace!
Poi Saverio mi ha citato:
Non appena sistemo il raggio rotto durante l'incidente ricomincio ovviamente solo pianura e solo "fondo" (sei contento [MENTION=12118]Braccio[/MENTION]) devo tirar giù i 4/5 kg che ho/sto mettendo su
ciaooooo
Io senza fare nessuna tiritera, ho citato insieme entrambi, senza fare distinzione, per raccogliere due frasi e rispondere con un pensiero che voleva proprio smorzare le vecchie polemiche sul fondo, sulle uscite di notte e la relativa pericolosità o meno e su come ognuno di noi vive la sua passione:
[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] [MENTION=5309]genannt vince[/MENTION] per me la bici=divertimento/svago, quindi se a uno piace fare fondo, migliaia di km di pianura, pedalate notturne o qualsiasi altra cosa, è giusto che segua la sua passione, senza tante menate.
A me piace tirarmi il collo sulle salite e sinceramente, quando sei a tutta su una salita, non è che ti preoccupi che la strada sia sempre la stessa, quello che mi fa' godete è la fatica, quindi posso fare la stessa salita anche 3 volte a settimana, che il livello di godimento è uguale.
Allora un podista cosa dovrebve fare, spararsi?
corre sempre gli stessi percorsi, eppure si diverte ugualmente, perché?
Perché è la corsa a farlo godere e star bene, non la strada che percorre.
A me sta storia che uno si annoia a fare sempre gli stessi giri, non mi ha mai riguardato, io amo semplicemente andare in bici e non ho problemi ad alternare i soliti percorsi.
Poi tu mi rispondi in scivolata:
davide, mi sa che non hai capito na mazza:
ancora con sta storia che è meglio fare una cosa piuttosto che un'altra, che uno rpepfersice questo a quello. fai come diavolo vuoi, ma ma ti rammento che sei stato tu a dirmi che era proprio questo tuo modo di andare in bici che ti aveva portato ben 2 volte a mollarla.
anzi, prosegui pure così, io per la tua prox svendita, dato che per la bici ho più o meno tutto, mi prenoto la tua tv ed il tavolino del salotto!

lo spimming non è un'alternativa alla bici, ne un modo di alternare due soprt ...
E qui mi domando, ma cosa ti sei fumato stamattina?

Sono stato io per primo a dire:
bici=divertimento/svago, quindi se a uno piace fare fondo, migliaia di km di pianura, pedalate notturne o qualsiasi altra cosa, è giusto che segua la sua passione, senza tante menate.
La tua risposta non ha senso, è polemica e anche esagerata..."fai quel diavolo che vuoi"...ma che problemi hai?
Il fatto che tu non capisca o sia perplesso sul perchè io abbia deciso di assecondare ugualmente la mia visione del come vivere la bici, pur con i rischi annessi, posso comprenderlo, visto che non sai tutto quello che c'è dietro, se vuoi ne possiamo parlare, sarebbero cose pure molto interessanti da dire.
Ho cambiato idea due volte, per dei motivi specifici, ci sono delle motivazioni ben precise dietro determinati comportamenti, non si può scrivere tutto in un forum dedicato alla bici, anche perchè certe cose sono estremamente personali, che magari racconterei volentieri a te, ma non ad altri.
Che ti frega se due mesi fà ti ho raccontato una cosa e ora ne ho fatto un'altra, tu sei sempre stato coerente con le tue scelte nella vita?
Non credo che qui nessuno possa dire di esserlo sempre stato, è nell'indole umana cambiare idea, tutti lo facciamo, che male c'è.
Siamo esseri umani, imperfetti, vulnerabili, emozionabili ed il bello è proprio questo.
Ora sono di nuovo sereno, felice, ho capito cose che due mesi fà non sapevo, che mi hanno ridato speranza e la voglia di fare ciò che amo.
Perchè devi polemizzare, cosa te ne frega, davvero fatico a capirlo!
Ma ti voglio bene lo stesso :eek: