Argomenti vari (parte 2)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Era esattamente quello che volevo dire e mi fa piacere che tutti, tranne uno :mrgreen:, abbiano capito.
ci arriverò, forse.
cmq mi ripeto, io non ho contestato il modo di andare in bici. abbiamo già speso tutti fiumi di parole su questo, ognuno fa quello che vuole.
sono lungo a comprendere, sono un polemico, ma solo per capirci, davide:
se mi dici che molli la bici perchè il tuo modo di andare ti procurava tanti e tali problemi da portarti a mollare tutto 2 volte, poi ti chiedo il tempo sul colle e tu la provi 2 volte di seguito, io dico
cioè mi "preoccupo" per te, se le motivazioni che ti portarono a chiudere con la bici sono quelle che mi raccontavi. da qui tu sei partito con la storia dei vari modi di andare in bici! fai pure quello che vuoi, da parte mia rimango perplesso: insomma, ricordo la bevuta fatta assieme al padovana e quello che tu mi dissi ... tutto qui!
quindi nel tuo caso, più che polemico diciamo appunto perplesso!
quindi non scomodiamo le solite tititere sui giri lunghi, sulle preferenze notturne ecc., che in questo caso non c'entrano nulla!
per me con quell'ahia! il discorso era chiuso. posso però immaginare che può averti indotto ad intendere altro la seconda parte del mio post
io invece son passato alla pianura più monotona che mai, che a me non dispiace!
ma era solo un modo per "introdurre" la foto fatta sabato mattina nella bassa.
 
Ultima modifica:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Straquoto tutto.
Io anche preferisco farmi la Mendola ogni volta che mi gira, senza avere la para di andare a cercarmi posti nuovi, cosa che mi interessa meno di zero.
Il divertimento è la bici. Così come per altri il divertimento è qualcos'altro.

La pensiamo esattamente al contrario :rosik: ma come detto il mondo è bello perché è vario :mrgreen:
Io la Mendola la odio, ma spesso sono "costretto" a farla per mancanza di tempo. L'unico senso che riesco a dare a queste pedalate è quello di rimanere in forma per poi potermi godere al meglio le (poche) occasioni in cui posso andare a farmi qualche bel percorso inedito.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
ci arriverò, forse.
cmq mi ripeto, io non ho contestato il modo di andare in bici. abbiamo già speso tutti fiumi di parole su questo, ognuno fa quello che vuole.
sono lungo a comprendere, sono un polemico, ma solo per capirci, davide:
se mi dici che molli la bici perchè il tuo modo di andare ti procurava tanti e tali problemi da portarti a mollare tutto 2 volte, poi ti chiedo il tempo sul colle e tu la provi 2 volte di seguito, io dico
cioè mi "preoccupo" per te, se le motivazioni che ti portarono a chiudere con la bici sono quelle che mi raccontavi. da qui tu sei partito con la storia dei vari modi di andare in bici! fai pure quello che vuoi, da parte mia rimango perplesso: insomma, ricordo la bevuta fatta assieme al padovana e quello che tu mi dissi ... tutto qui!
quindi nel tuo caso, più che polemico diciamo appunto perplesso!
quindi non scomodiamo le solite tititere sui giri lunghi, sulle preferenze notturne ecc., che in questo caso non c'entrano nulla!
per me con quell'ahia! il discorso era chiuso. posso però immaginare che può averti indotto ad intendere altro la seconda parte del mio post

ma era solo un modo per "introdurre" la foto fatta sabato mattina nella bassa.

Zio, sei fuori strada e ho come l'impressione che tu ti stia arrampicando sugli specchi, per voler avere ragione a tutti i costi, ma siccome stavolta non sono sicuro al 100% che tu lo faccia volutamente, provo a farti chiarezza, per farti comprendere che hai imbastito una polemica inutile, probabilmente, però, figlia di un'incomprensione.

Allora...
Tu mi hai quotato:
diobbono, ti ho chiesto i tempi sul colle ed in una settimana lo hai già fatto 2 volte?!?!? ahia!
io invece son passato alla pianura più monotona che mai, che a me non dispiace!
Poi Saverio mi ha citato:
Non appena sistemo il raggio rotto durante l'incidente ricomincio ovviamente solo pianura e solo "fondo" (sei contento [MENTION=12118]Braccio[/MENTION]) devo tirar giù i 4/5 kg che ho/sto mettendo su

ciaooooo

Io senza fare nessuna tiritera, ho citato insieme entrambi, senza fare distinzione, per raccogliere due frasi e rispondere con un pensiero che voleva proprio smorzare le vecchie polemiche sul fondo, sulle uscite di notte e la relativa pericolosità o meno e su come ognuno di noi vive la sua passione:
[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] [MENTION=5309]genannt vince[/MENTION] per me la bici=divertimento/svago, quindi se a uno piace fare fondo, migliaia di km di pianura, pedalate notturne o qualsiasi altra cosa, è giusto che segua la sua passione, senza tante menate.
A me piace tirarmi il collo sulle salite e sinceramente, quando sei a tutta su una salita, non è che ti preoccupi che la strada sia sempre la stessa, quello che mi fa' godete è la fatica, quindi posso fare la stessa salita anche 3 volte a settimana, che il livello di godimento è uguale.

Allora un podista cosa dovrebve fare, spararsi?
corre sempre gli stessi percorsi, eppure si diverte ugualmente, perché?
Perché è la corsa a farlo godere e star bene, non la strada che percorre.

A me sta storia che uno si annoia a fare sempre gli stessi giri, non mi ha mai riguardato, io amo semplicemente andare in bici e non ho problemi ad alternare i soliti percorsi.

Poi tu mi rispondi in scivolata:
davide, mi sa che non hai capito na mazza: ancora con sta storia che è meglio fare una cosa piuttosto che un'altra, che uno rpepfersice questo a quello. fai come diavolo vuoi, ma ma ti rammento che sei stato tu a dirmi che era proprio questo tuo modo di andare in bici che ti aveva portato ben 2 volte a mollarla.
anzi, prosegui pure così, io per la tua prox svendita, dato che per la bici ho più o meno tutto, mi prenoto la tua tv ed il tavolino del salotto! :mrgreen:
lo spimming non è un'alternativa alla bici, ne un modo di alternare due soprt ...

E qui mi domando, ma cosa ti sei fumato stamattina?:==
Sono stato io per primo a dire:
bici=divertimento/svago, quindi se a uno piace fare fondo, migliaia di km di pianura, pedalate notturne o qualsiasi altra cosa, è giusto che segua la sua passione, senza tante menate.
La tua risposta non ha senso, è polemica e anche esagerata..."fai quel diavolo che vuoi"...ma che problemi hai?;nonzo%

Il fatto che tu non capisca o sia perplesso sul perchè io abbia deciso di assecondare ugualmente la mia visione del come vivere la bici, pur con i rischi annessi, posso comprenderlo, visto che non sai tutto quello che c'è dietro, se vuoi ne possiamo parlare, sarebbero cose pure molto interessanti da dire.

Ho cambiato idea due volte, per dei motivi specifici, ci sono delle motivazioni ben precise dietro determinati comportamenti, non si può scrivere tutto in un forum dedicato alla bici, anche perchè certe cose sono estremamente personali, che magari racconterei volentieri a te, ma non ad altri.

Che ti frega se due mesi fà ti ho raccontato una cosa e ora ne ho fatto un'altra, tu sei sempre stato coerente con le tue scelte nella vita?
Non credo che qui nessuno possa dire di esserlo sempre stato, è nell'indole umana cambiare idea, tutti lo facciamo, che male c'è.

Siamo esseri umani, imperfetti, vulnerabili, emozionabili ed il bello è proprio questo.

Ora sono di nuovo sereno, felice, ho capito cose che due mesi fà non sapevo, che mi hanno ridato speranza e la voglia di fare ciò che amo.

Perchè devi polemizzare, cosa te ne frega, davvero fatico a capirlo!
Ma ti voglio bene lo stesso :eek:
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
La pensiamo esattamente al contrario :rosik: ma come detto il mondo è bello perché è vario :mrgreen:
Io la Mendola la odio, ma spesso sono "costretto" a farla per mancanza di tempo. L'unico senso che riesco a dare a queste pedalate è quello di rimanere in forma per poi potermi godere al meglio le (poche) occasioni in cui posso andare a farmi qualche bel percorso inedito.

Veramente anche se hai poco tempo ci sono almeno una decina di percorsi/salite possibili da fare nei dintorni di Bolzano/Appiano/Caldaro ecc.

Ognuno fa quello che vuole ma a volte mi capita di parlare con gente che va in bici da secoli e non conosce altro che le solite salite e percorsi.

Io per "colpa" della bici sono stato in tanti luoghi, posti nuovi, sia localmente, nelle vicinanze dove abito credo di conoscere ogni stradina e salita, che piú lontano in Francia, Svizzera, Italia, e mi diventa difficile capire chi si fa sempre le solite strade per 1000 volte.

La bici é sicuramente lo sfogo e la voglia di dare tutto per sfinirsi ma é soprattutto anche un mezzo incredibilmente bello per scoprire luoghi e posti nuovi e chi ci rinuncia a farlo per me si perde il piú bello del andare in bici.
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Veramente anche se hai poco tempo ci sono almeno una decina di percorsi/salite possibili da fare nei dintorni di Bolzano/Appiano/Caldaro ecc.

Ognuno fa quello che vuole ma a volte mi capita di parlare con gente che va in bici da secoli e non conosce altro che le solite salite e percorsi.

Io per "colpa" della bici sono stato in tanti luoghi, posti nuovi, sia localmente, nelle vicinanze dove abito credo di conoscere ogni stradina e salita, che piú lontano in Francia, Svizzera, Italia, e mi diventa difficile capire chi si fa sempre le solite strade per 1000 volte.

La bici é sicuramente lo sfogo e la voglia di dare tutto per sfinirsi ma é soprattutto anche un mezzo incredibilmente bello per scoprire luoghi e posti nuovi e chi ci rinuncia a farlo per me si perde il piú bello del andare in bici.
Scusa quando hai tempo e voglia, potresti indicarne almeno una parte? Grazie
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Veramente anche se hai poco tempo ci sono almeno una decina di percorsi/salite possibili da fare nei dintorni di Bolzano/Appiano/Caldaro ecc.

Ognuno fa quello che vuole ma a volte mi capita di parlare con gente che va in bici da secoli e non conosce altro che le solite salite e percorsi.

Io per "colpa" della bici sono stato in tanti luoghi, posti nuovi, sia localmente, nelle vicinanze dove abito credo di conoscere ogni stradina e salita, che piú lontano in Francia, Svizzera, Italia, e mi diventa difficile capire chi si fa sempre le solite strade per 1000 volte.

La bici é sicuramente lo sfogo e la voglia di dare tutto per sfinirsi ma é soprattutto anche un mezzo incredibilmente bello per scoprire luoghi e posti nuovi e chi ci rinuncia a farlo per me si perde il piú bello del andare in bici.

Infatti è quello che ho scritto anch'io! Però per scoprire il mondo in bici ci vuole un po' di tempo... ;-)
Vero che in Überetsch ci sono tanti bei percorsi e a volte li faccio anche: Buchwald, Söll-Altenburg, MTB a Monticolo ecc ma dato che spesso ho solo un'ora o poco più a disposizione preferisco "sparare tutto" in un salita abbastanza lunga come la Mendola. Già ho poco tempo, se poi metà lo passo a fare discese faccio troppa poca fatica... :mrgreen:
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
ma dato che spesso ho solo un'ora o poco più a disposizione preferisco "sparare tutto" in un salita abbastanza lunga come la Mendola. Già ho poco tempo, se poi metà lo passo a fare discese faccio troppa poca fatica... :mrgreen:

Idem durante la settimana, finisco tardi di lavorare, a 15' da casa ho il Colle o Meltina, in 1h30' faccio una salita da paura a tutta e torno all'ovile con la coda fra le gambe :mrgreen:

Sabato ho replicato il Colle, perchè davano pioggia in tarda mattinata, quindi ho voluto provare il tempo per vedere come ero messo a condizione e fare un secondo ottimo allenamento, poi il tempo ha tenuto, ho incrociato prima Dolomitico, poi Birimpillo e quindi ho proseguito finche ero morto.

Ma durante l'anno ho fatto molti giri diversi, non mi sono mai annoiato, ho visto paesaggi stupendi, senza andare lontano da casa.

Poi i posti, se sono belli, anche se non sono nuovi, sono sempre belli :mrgreen:
Come fà a stufarti un bel paesaggio, che poi durante l'anno cambia continuamente i colori, gli odori e lo smog :-x
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Idem durante la settimana, finisco tardi di lavorare, a 15' da casa ho il Colle o Meltina, in 1h30' faccio una salita da paura a tutta e torno all'ovile con la coda fra le gambe :mrgreen:
/QUOTE]
Signato, Collepietra, S. Valentino, Brie (non il formaggio ma la vecchia strada x Tires), Trodena (non x la statale), il Colle da Pineta, Sirmiano mai sentite? :)
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Signato, Collepietra, S. Valentino, Brie (non il formaggio ma la vecchia strada x Tires), Trodena (non x la statale), il Colle da Pineta, Sirmiano mai sentite? :)



A 15' da casa mia? ;nonzo%
Comunque a me piacciono di più il Colle e Meltina :mrgreen:


Ho guardato, ed effettivamente hai ragione [MENTION=38463]ANDY MAN[/MENTION] qualcuna di queste potrei anche riuscire a farla, prometto che lo farò :mrgreen: o-o
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Zio, sei fuori strada e ho come l'impressione che tu ti stia arrampicando sugli specchi, per voler avere ragione a tutti i costi, ma siccome stavolta non sono sicuro al 100% che tu lo faccia volutamente, provo a farti chiarezza, per farti comprendere che hai imbastito una polemica inutile, probabilmente, però, figlia di un'incomprensione.
probabilmente figlia di un'incomprensione, e non voglio certo aver ragione.
ma, pur comprendendo il tuo discorso, che appunto non è affatto nuovo, io rimango perplesso.
sono contento che tu abbia ritrovato la fiducia e tutto il resto nel continuare ad assecondare la tua passione, ma dato che ricordo vari discorsi che hai/abbiamo fatto ... vabbè.
sul fatto di cambiare idea, c'era montanelli che diceva che solo un cretino non la cambia mai! quindi sei in compagnia, nella tua tesi, di un intellettuale che però io non ho mai apprezzato, tanto meno in questo suo aforisma. anzi!
... Perchè devi polemizzare, cosa te ne frega, davvero fatico a capirlo!
Ma ti voglio bene lo stesso :eek:
questo è reciproco e nessuna questione, diatriba, lite o altro potrà mai scalfire questo nostro grande sentimento. anzi, lo rafforzerà. com'è che faceva la canzone? "l'amore non è bello se non è litigarello"?.
quindi vai, spaccati sul colle, fai quel che ti senti, sii libero: ricordati però che mi sono prenotato la tv ed il tavolino, no che fra 3 mesi li dai ad altri, ok?!?! :mrgreen::mrgreen:
Io per "colpa" della bici sono stato in tanti luoghi ..
pur non volendo rientrare in questo straobsoleto discorso su giri lunghi vs giri corti, sviscerato ormai fino in fondo, non riesco però a non quotarti per questa tua frase.
Signato, Collepietra, S. Valentino, Brie (non il formaggio ma la vecchia strada x Tires), Trodena (non x la statale), il Colle da Pineta, Sirmiano mai sentite? :)
cornedo (10 km), prissiano+grissiano (7-8 km), favogna (beh, non è a 15 min).
 
Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
probabilmente figlia di un'incomprensione, e non voglio certo aver ragione.
ma, pur comprendendo il tuo discorso, che appunto non è affatto nuovo, io rimango perplesso.
sono contento che tu abbia ritrovato la fiducia e tutto il resto nel continuare ad assecondare la tua passione, ma dato che ricordo vari discorsi che hai/abbiamo fatto ... vabbè.
sul fatto di cambiare idea, c'era montanelli che diceva che solo un cretino non la cambia mai! quindi sei in compagnia, nella tua tesi, di un intellettuale che però io non ho mai apprezzato, tanto meno in questo suo aforisma. anzi!

questo è reciproco e nessuna questione, diatriba, lite o altro potrà mai scalfire questo nostro grande sentimento. anzi, lo rafforzerà. com'è che faceva la canzone? "l'amore non è bello se non è litigarello"?.
quindi vai, spaccati sul colle, fai quel che ti senti, sii libero: ricordati però che mi sono prenotato la tv ed il tavolino, no che fra 3 mesi li dai ad altri, ok?!?!

Montanelli non era certo uno sprovveduto e sono in piena sintonia con il suo pensiero, anche perché, e qui mi ripeto e chiudo, voglio vedere chi non ha mai cambiato idea e anche più volte, nella vita.


Ok per la tv e tavolino :-x o-o


Comunque senza entrare nel merito delle salite più o meno vicine a casa mia, alcune di quelle indicate le ho già fatte, altre durante la settimana, sono troppo lontane per stare nei tempi di cui dispongo.
Ma resta il fatto che io adoro Meltina e il Colle e quindi non ho nessun problema ad altrrnarle, anche una volta a settimana.
I gusti, son gusti.
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Partendo da Bolzano ce il Colle o da Laives Seit, San Genesio normale o via Glaning, Renon (sicuramente non meglio della Mendola), puoi salire a Gummer, puoi salire a Perdonig, puoi fare Sirmiano da Nalles...ovvio se hai veramente solo un oretta diventa difficile ma si puó cmq variare con percorsi con salitelle corte.
Grazie io gravito in zona mc Donald quindi Sait....Mendola volendo, ma non posso superare mai 1.30.