la disc dovrebbe cambiare abbastanza nel carro visto che oltre la predisposizione dei dischi deve ospitare mozzi 135

Nel 2013 ne ho fatti 8500 tutti col caad10, quest'anno un po' di più ma alternando 2 bici non fa testo...mezzo arriva ai 10000 km/anno?? La bici si sente molto a livello di schiena?? Grazie![]()
Nel 2013 ne ho fatti 8500 tutti col caad10, quest'anno un po' di più ma alternando 2 bici non fa testo...
Come ho già avuto modo di condividere in questo thread il caad10 non è un telaio particolarmente scomodo, molto più comodo di quanto si possa immaginare. Non è una "poltrona" ovviamente sia per materiale che soprattutto per geometrie.
Dal quello che ho potuto sperimentare da quando ce l'ho i due punti chiave per renderlo "comodo" sono un buon reggisella in carbonio e coperture da 25mm.
Schiena mai avuto problemi anche con giri di 150km, lo trovo molto rigido sulle braccia...
Già...la maggior scomodità del Caad la trovo proprio lì....avantreno granitico....almeno x me diventa indispensabile un buon nastro soft....e sto pure valutando degli inserti in gel....
Mentre con coperture da 25 al retro lo trovo molto comodo.

Ho messo il gel pochi giorni fa. Davvero molto più comoda![]()
Cos'hai messo?? Bike Ribbon, Specialized o Fizik??
Quindi si sente molto la differenza sull'asfalto rugoso o dissestato...??

Anche io ho provato in passato a mettere nastri col gel, migliora un pochino, ma la rigidità credo sia la caratteristica di questo telaio che ne rende entusiasti i possessori...ci si può passare sopra! Di certo non la sceglierei per una bella pedalata sul pavèAnche io accuso la rigidità alle braccia, eppure ho montato il nastro roubaix.
Saleut.

Anche io ho provato in passato a mettere nastri col gel, migliora un pochino, ma la rigidità credo sia la caratteristica di questo telaio che ne rende entusiasti i possessori...ci si può passare sopra! Di certo non la sceglierei per una bella pedalata sul pavè
Da poco l'ho fatta rimontare cambiando cavi e guaine che erano usurate e con l'occasione nastro e coprileve, non è montata top ma mi ci trovo sempre bene e spesso la preferisco all'altra bici...cosa ne pensate? troppo tamarra!!??!!![]()
Cerco di essere diplomatico: non si sposa coi miei gusti....![]()

Anche io ho provato in passato a mettere nastri col gel, migliora un pochino, ma la rigidità credo sia la caratteristica di questo telaio che ne rende entusiasti i possessori...ci si può passare sopra! Di certo non la sceglierei per una bella pedalata sul pavè
Da poco l'ho fatta rimontare cambiando cavi e guaine che erano usurate e con l'occasione nastro e coprileve, non è montata top ma mi ci trovo sempre bene e spesso la preferisco all'altra bici...cosa ne pensate? troppo tamarra!!??!!![]()

Ciao a tutti, sono un caadista dal 9/10/2014 (prima avevo una tarmac sl4 pro sram red) e sono davvero felice di questa Americana Metallica. Per caso c'è qualcuno tra di voi veterani che con questo mezzo arriva ai 10000 km/anno?? La bici si sente molto a livello di schiena?? Grazie![]()

Ciao a tutti, sono un caadista dal 9/10/2014 (prima avevo una tarmac sl4 pro sram red) e sono davvero felice di questa Americana Metallica. Per caso c'è qualcuno tra di voi veterani che con questo mezzo arriva ai 10000 km/anno?? La bici si sente molto a livello di schiena?? Grazie![]()
CAAD 10 105 2015 - presa in questi giorni a Roma, è una vera bici fuori dal "coro", spettacolare, da domare ad ogni uscita.
Più chiedi e lei più ti offre...avessi 20 anni in meno...
Buona serata a tutti