The cult of caad

Filippo90

Novellino
3 Luglio 2014
7
0
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 ultegra 2015
Ciao a tutti, sono un caadista dal 9/10/2014 (prima avevo una tarmac sl4 pro sram red) e sono davvero felice di questa Americana Metallica. Per caso c'è qualcuno tra di voi veterani che con questo mezzo arriva ai 10000 km/anno?? La bici si sente molto a livello di schiena?? Grazie o-oo-o

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    113,5 KB · Visite: 177

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
mezzo arriva ai 10000 km/anno?? La bici si sente molto a livello di schiena?? Grazie o-oo-o
Nel 2013 ne ho fatti 8500 tutti col caad10, quest'anno un po' di più ma alternando 2 bici non fa testo...

Come ho già avuto modo di condividere in questo thread il caad10 non è un telaio particolarmente scomodo, molto più comodo di quanto si possa immaginare. Non è una "poltrona" ovviamente sia per materiale che soprattutto per geometrie.
Dal quello che ho potuto sperimentare da quando ce l'ho i due punti chiave per renderlo "comodo" sono un buon reggisella in carbonio e coperture da 25mm.

Schiena mai avuto problemi anche con giri di 150km, lo trovo molto rigido sulle braccia...

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Nel 2013 ne ho fatti 8500 tutti col caad10, quest'anno un po' di più ma alternando 2 bici non fa testo...

Come ho già avuto modo di condividere in questo thread il caad10 non è un telaio particolarmente scomodo, molto più comodo di quanto si possa immaginare. Non è una "poltrona" ovviamente sia per materiale che soprattutto per geometrie.
Dal quello che ho potuto sperimentare da quando ce l'ho i due punti chiave per renderlo "comodo" sono un buon reggisella in carbonio e coperture da 25mm.

Schiena mai avuto problemi anche con giri di 150km, lo trovo molto rigido sulle braccia...

Già...la maggior scomodità del Caad la trovo proprio lì....avantreno granitico....almeno x me diventa indispensabile un buon nastro soft....e sto pure valutando degli inserti in gel....

Mentre con coperture da 25 al retro lo trovo molto comodo.

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Anche io accuso la rigidità alle braccia, eppure ho montato il nastro roubaix.

Saleut.
Anche io ho provato in passato a mettere nastri col gel, migliora un pochino, ma la rigidità credo sia la caratteristica di questo telaio che ne rende entusiasti i possessori...ci si può passare sopra! Di certo non la sceglierei per una bella pedalata sul pavè ;nonzo%:mrgreen::mrgreen:

Da poco l'ho fatta rimontare cambiando cavi e guaine che erano usurate e con l'occasione nastro e coprileve, non è montata top ma mi ci trovo sempre bene e spesso la preferisco all'altra bici...cosa ne pensate? troppo tamarra!!??!! :wacko::mrgreen:

Allegati

• IMG_20141010_201555696.jpg
    IMG_20141010_201555696.jpg
    122,2 KB · Visite: 190

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Anche io ho provato in passato a mettere nastri col gel, migliora un pochino, ma la rigidità credo sia la caratteristica di questo telaio che ne rende entusiasti i possessori...ci si può passare sopra! Di certo non la sceglierei per una bella pedalata sul pavè ;nonzo%:mrgreen::mrgreen:

Da poco l'ho fatta rimontare cambiando cavi e guaine che erano usurate e con l'occasione nastro e coprileve, non è montata top ma mi ci trovo sempre bene e spesso la preferisco all'altra bici...cosa ne pensate? troppo tamarra!!??!! :wacko::mrgreen:

Cerco di essere diplomatico: non si sposa coi miei gusti.... :mrgreen:

_ale_

Novellino
10 Novembre 2011
54
1
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 105 2014

E' il colore che mi piace di più! bella o-o

zappan

Pignone
19 Aprile 2013
175
4
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Ciao a tutti, sono un caadista dal 9/10/2014 (prima avevo una tarmac sl4 pro sram red) e sono davvero felice di questa Americana Metallica. Per caso c'è qualcuno tra di voi veterani che con questo mezzo arriva ai 10000 km/anno?? La bici si sente molto a livello di schiena?? Grazie o-oo-o

Non arrivo ai 10000 Km ma quando faccio giri di 4 - 5 ore non ho alcun problema :mrgreen: merito indubbiamente della configurazione delle ruote che ho scelto nel tempo:
1 basso profilo: Shimano Dura Ace Wh 7001 SL con Schwalbe One Tubeless
2 medio profilo: Spinergy Stealth PBO 44 mm (raggi in polyphenylene benzobisoxazole) con Continental GP Attack e Force

Quindi dalla mia esperienza sul Caad 9 non posso che consigliarti di accoppiare delle ruote "comode" e non avrai mai problemi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Filippo90

Novellino
3 Luglio 2014
7
0
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 ultegra 2015
Grazie delle risposte...le terrò presente se si manifestano dolorini...intanto domani vado dal biomeccanico per sistemare la posizione in sella. e già buona parte dovrebbe essere fatta o-o:mrgreen:

Baron

Novellino
4 Febbraio 2013
50
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10- Mtb Cann Fsi team

Io col caad 10 ho fatto anche giri da 210km, basterebbe avere una buona visita biomeccanica io col caad ci faccio sui 8000km l'anno alterno con mtb essendo la bici da allenamento .

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Ho da poco il CAAD 10 - Ultegra 11v.
Gli ho cambiato le ruote e ho messo le Dura Ace C35 per copertoncino.

Devo dire che l'accoppiata mi pare comoda.
Pensavo che le C35 fossero più un macigno (memore delle fantastiche Fulcrum R0).
Invece no.

Ho fatto ancora pochi km, però la prima impressione è ottima.
Fino a maggio, prima che me la rubassero, usavo Giant TCR advanced SL.
E non ho sentito differenza....

Nei giri da 95 km che ho fatto sono stato bene... e se un telaio è un macigno lo senti subito, non occorre fare 200 km.
Ricordo lo stupendo Klein che avevo, fantastico, ma era di ghisa, anche dopo 80 km!

Il Caad, una bici eccezionale a mio parere.

Citizen

Novellino
23 Novembre 2012
3
0
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10
CAAD 10 105 2015 - presa in questi giorni a Roma, è una vera bici fuori dal "coro", spettacolare, da domare ad ogni uscita.
Più chiedi e lei più ti offre...avessi 20 anni in meno...

Buona serata a tutti

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
CAAD 10 105 2015 - presa in questi giorni a Roma, è una vera bici fuori dal "coro", spettacolare, da domare ad ogni uscita.
Più chiedi e lei più ti offre...avessi 20 anni in meno...

Buona serata a tutti

Se posso, dove l'hai presa e a quanto?