Taglia 54 per altezza 180?

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
la 54 per uno alto 180 è piccola.
pipa e arretramento possono fare gli aggiustamenti di fino.
ma non possono risolvere i problemi di telaio di misura errata.

lascia perdere, parere personale.

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
io sono 1.80 e di recente come da suggerimento del rivenditore prima e del biomeccanico poi ho preso una Venge taglia 56 (ho poi leggermente accorciato la pipa rispetto a quella stock)...

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
Dipende dalla geometria e dal tuo dislivello sella-manubrio.....potrebbe andare bene!
Questa è la risposta migliore!!! Infatti, per l'ennesima volta, la sola altezza e cavallo non servono a nulla per determinare la posizione in sella. Oltre al dislivello di cui sopra, bisogna necessariamente considerare il tratto femorale, la lunghezza delle braccia e del tronco.

sìculociclista

Novellino
19 Settembre 2014
68
0
Milazzo (ME)
Visita sito
Bici
Legnano ('75-'80)
Questa è la risposta migliore!!! Infatti, per l'ennesima volta, la sola altezza e cavallo non servono a nulla per determinare la posizione in sella. Oltre al dislivello di cui sopra, bisogna necessariamente considerare il tratto femorale, la lunghezza delle braccia e del tronco.

Chiedo perdono :hail:
Lascio spazio ai saggi, che sono certamente più esperti di me!
o-o

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Io ho il tuo stesso cavallo (85,1) con 3 cm di altezza in più. Il mio bio ha riscontrato un OV ideale di 55,5, quindi se la 54 di cui parli ha di fatto un OV più lungo, allora puoi considerare la cosa.

Saleut.

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
51
treviso
Visita sito
Bici
biesse
Io 180cm x 87 cavallo e padalo su di un 54x54,5 con attacco 12.

o-o
sei uno dei pochi che capisce le geometrie dei telai,tutti vogliono consigliare telai da 56/7 x altezze da 1.80/83 non considerando la lunghezza del busto e del cavallo,io come te e tanti altri sono 1.83 con 89 di cavallo e avendo il busto corto uso un 54 con pipa da 12mm,prima con una 56 il telaio mi era lunghissimo e in discesa non mi sentivo sicuro!!!o-oun telaio non va' preso in base all'altezza dell'atleta ma ci sono altri parametri da considerare!!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.992
2.496
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
sei uno dei pochi che capisce le geometrie dei telai,tutti vogliono consigliare telai da 56/7 x altezze da 1.80/83 non considerando la lunghezza del busto e del cavallo,io come te e tanti altri sono 1.83 con 89 di cavallo e avendo il busto corto uso un 54 con pipa da 12mm,prima con una 56 il telaio mi era lunghissimo e in discesa non mi sentivo sicuro!!!o-oun telaio non va' preso in base all'altezza dell'atleta ma ci sono altri parametri da considerare!!!
Ciao io invece con cavallo 88 uso una Trek madone 7.9 con geometria H1 taglia 58 sotto suggerimento del biomeccanico in orbita Trek, inoltre mi ha fatto metter una piega supercompatta 70x125, certo non quelle che si usavano decenni or sono e pipa da 10 cm senza spessori sotto quest'ultima. Certo tu con cavallo 89 e taglia bdc 54 il tuo telaio mi ha incuriosito o-o o-o o-o o-o

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Vorrei partecipare anche io a questa discussione,visto che la settimana prossima andro' dal biomecc Illiano per farmi consigliare il giusto telaio per le mie misure,per via che mi devo prendere un'altra bici...
queste sono le mie misure prese ieri sera al millimetro,con squadra e livella...

altezza 178-
cavallo 87.5-
tronco 57-
braccio 68-
coscia 62-
gamba 56-

per essere certo di tali misure,ho addizzionato il cavallo+il tronco,+la rimanenza che c'e' tra tronco e' sommita' della testa,e mi trovo a mm,per un tot di 178cm...
che sarebbe la mia altezza...

quindi da queste misure il telaio giusto per me' dovrebbe avere l'ov orizzontale molto piu' corto rispetto al tubo piantone verticale...:wacko:

mamma mia,chi sa che telaio ne esce fuori dopo avere fatto la visita dal biomecc...;nonzo%