Abbigliamento Decathlon

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
salve a tutti,

io posseggo già la maglia Kipsta, aderente e pagata se non sbaglio 17euro.
Volevo sapere che differenza c'è tra la kipsta e l'aerofit in un utilizzo ciclistico invernale in zone abbastanza fredde.
Inoltre volevo chiedere se c'è una sostanziale differenza tra la Aerofit nei due modelli con e senza membrana di protezione per il vento.

Grazie e saluti.

la kipsta non l'ho mai provata, la aerofit l'ho trovata perfetta, non so che differenze ci siano ma tieni conto che la serie aerofit è traforata e al tatto ha un tessuto ancora diverso o-o
io ho il modello senza membrana antivento, ho provato anche quella nera antivento, beh sono praticamente identiche! cambia solo che quella nera ha la membrana frontale :mrgreen:
 

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
salve a tutti,

io posseggo già la maglia Kipsta, aderente e pagata se non sbaglio 17euro.
Volevo sapere che differenza c'è tra la kipsta e l'aerofit in un utilizzo ciclistico invernale in zone abbastanza fredde.
Inoltre volevo chiedere se c'è una sostanziale differenza tra la Aerofit nei due modelli con e senza membrana di protezione per il vento.

Grazie e saluti.
Torno adesso da un giro, ho innaugurato l'aerofit 700, devo dire che per traspirare traspira eccome, dopo 1 ora e mezza l'ho tolta e sotto ero asciutto, il problema è stato il completo sopra serie 500 a maniche lunghe che non straspirando ha accumulato tutta l'umidità è si è un po inzuppato:angrymod:, sicuramnte la maglietta aerofit è promossa a pieni voti, traforata traspirante, fa il suo dovere, sono 35€ assolutamente ben spesi :mrgreen:
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Torno adesso da un giro, ho innaugurato l'aerofit 700, devo dire che per traspirare traspira eccome, dopo 1 ora e mezza l'ho tolta e sotto ero asciutto, il problema è stato il completo sopra serie 500 a maniche lunghe che non straspirando ha accumulato tutta l'umidità è si è un po inzuppato:angrymod:, sicuramnte la maglietta aerofit è promossa a pieni voti, traforata traspirante, fa il suo dovere, sono 35€ assolutamente ben spesi :mrgreen:


si ma infatti l'ho constatato anch'io, quando la metto sotto il completo 700 sto da dio, mentre quando sopra ci aggiungevo anche l'antivento (che non traspirava per niente) mi inzuppavo di sudore, e nonostante queste saune tornavo a casa con la maglia aerofit sempre asciutta! :mrgreen:
 

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
si ma infatti l'ho constatato anch'io, quando la metto sotto il completo 700 sto da dio, mentre quando sopra ci aggiungevo anche l'antivento (che non traspirava per niente) mi inzuppavo di sudore, e nonostante queste saune tornavo a casa con la maglia aerofit sempre asciutta! :mrgreen:
per completo 700 intendi quello con questa maglia ?
zoom_00f6151dad7f49bfa5df5fad5ece9f6a.jpg

oppure quello invernale ?che sarebbe questo
zoom_437bf5acb3c74449a173985687c500ac.jpg
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Oggi ho collaudato la maglia intimo Aerofit 700

[url]http://www.decathlon.it/maglia-intima-ciclismo-aerofit-700-bianca-rossa-id_8289822.html[/URL]

e devo dire che sono stato molto bene. Ero partito con una maglietta a maniche corte traspirante (ma da 10 euro e da running, sempre del Deca comunque) e sopra una maglia a maniche lunghe Btwin, tutta nera, con alcune parti rosse come il colletto, e con la zip integrale (non la vedo nel sito, deve essere uscita di produzione). Dopo poche centinaia di metri sono tornato indietro perché stamattina non era molto caldo per me, perciò ho indossato l'intimo Aerofit 700 e la maglietta maniche lunghe di cui sopra. Al ritorno l'intimo era abbastanza asciutto direi e anche fermandomi e ripartendo non ho mai avuto la fastidiosa sensazione di gelare. Tanto che in discesa non ho neppure usato l'antivento. La maglietta a maniche lunghe invece non mi è sembrata granché, boh, sia che la avessi addosso che no, non sentivo tanta differenza :mrgreen:
Certo che a prezzo pieno uno fa un po' di conti e se ne spendono di soldi in abbigliamento :cry: Vabbè che magari poi dureranno parecchio (si spera)
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Oggi ho collaudato la maglia intimo Aerofit 700

http://www.decathlon.it/maglia-intima-ciclismo-aerofit-700-bianca-rossa-id_8289822.html[url]http://www.decathlon.it/maglia-intima-ciclismo-aerofit-700-bianca-rossa-id_8289822.html[/URL]

e devo dire che sono stato molto bene. Ero partito con una maglietta a maniche corte traspirante (ma da 10 euro e da running, sempre del Deca comunque) e sopra una maglia a maniche lunghe Btwin, tutta nera, con alcune parti rosse come il colletto, e con la zip integrale (non la vedo nel sito, deve essere uscita di produzione). Dopo poche centinaia di metri sono tornato indietro perché stamattina non era molto caldo per me, perciò ho indossato l'intimo Aerofit 700 e la maglietta maniche lunghe di cui sopra. Al ritorno l'intimo era abbastanza asciutto direi e anche fermandomi e ripartendo non ho mai avuto la fastidiosa sensazione di gelare. Tanto che in discesa non ho neppure usato l'antivento. La maglietta a maniche lunghe invece non mi è sembrata granché, boh, sia che la avessi addosso che no, non sentivo tanta differenza :mrgreen:
Certo che a prezzo pieno uno fa un po' di conti e se ne spendono di soldi in abbigliamento :cry: Vabbè che magari poi dureranno parecchio (si spera)

io l'anno scorso ho fatto l'errore di esagerare a coprirmi nella mezza stagione, e l'intimo sotto si inzuppava spesso, anche se poi asciugava abbastanza in fretta.
l'intimo fa il suo dovere, ma hai fatto bene, occhio sempre a non comprirsi troppo durante ottobre/novembre! :mrgreen:
 

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Oggi ho collaudato la maglia intimo Aerofit 700

http://www.decathlon.it/maglia-intima-ciclismo-aerofit-700-bianca-rossa-id_8289822.html[url]http://www.decathlon.it/maglia-intima-ciclismo-aerofit-700-bianca-rossa-id_8289822.html[/URL]

e devo dire che sono stato molto bene. Ero partito con una maglietta a maniche corte traspirante (ma da 10 euro e da running, sempre del Deca comunque) e sopra una maglia a maniche lunghe Btwin, tutta nera, con alcune parti rosse come il colletto, e con la zip integrale (non la vedo nel sito, deve essere uscita di produzione). Dopo poche centinaia di metri sono tornato indietro perché stamattina non era molto caldo per me, perciò ho indossato l'intimo Aerofit 700 e la maglietta maniche lunghe di cui sopra. Al ritorno l'intimo era abbastanza asciutto direi e anche fermandomi e ripartendo non ho mai avuto la fastidiosa sensazione di gelare. Tanto che in discesa non ho neppure usato l'antivento. La maglietta a maniche lunghe invece non mi è sembrata granché, boh, sia che la avessi addosso che no, non sentivo tanta differenza :mrgreen:
Certo che a prezzo pieno uno fa un po' di conti e se ne spendono di soldi in abbigliamento :cry: Vabbè che magari poi dureranno parecchio (si spera)

Ottima anche quella KIPSTA non presente nel reparto ciclismo e costa la metà. ;)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
io l'anno scorso ho fatto l'errore di esagerare a coprirmi nella mezza stagione, e l'intimo sotto si inzuppava spesso, anche se poi asciugava abbastanza in fretta.
l'intimo fa il suo dovere, ma hai fatto bene, occhio sempre a non comprirsi troppo durante ottobre/novembre! :mrgreen:

È anche vero che in questo periodo non è facile capire cosa mettersi alla partenza...bisognarebbe portarsi via uno zainetto. Io c'ho provato per mettermi dentro anche delle scarpette normali, ma mi sono ritrovato tutta la schiena sudata, nonostante non fosse caldo :cry:

Ottima anche quella KIPSTA non presente nel reparto ciclismo e costa la metà. ;)

Mai notate, ci butto un occhio quando passo al Deca...
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus

Ottimo e leggerissimo!(Lo uso anche per correre)
Come l'intimo sempre BTwin serie 700.
Una regola chiamiamola "empirica" dice di partire da casa con una sensazione di freddo,partire caldi e quindi troppo coperti porterà a surriscaldamento:wacko: e di conseguenza un allenamento non buono.

(P.S. dal caldo che fà nella mia zona non ho ancora usato l'intimo manica lunga figurarsi un antivento...)
 

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
È anche vero che in questo periodo non è facile capire cosa mettersi alla partenza...bisognarebbe portarsi via uno zainetto. Io c'ho provato per mettermi dentro anche delle scarpette normali, ma mi sono ritrovato tutta la schiena sudata, nonostante non fosse caldo :cry:



Mai notate, ci butto un occhio quando passo al Deca...

Dovresti trovarle nel reparto calcio/calcetto, anche sul sito deca.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Scusate se ne avete già parlato, qualcuno ha provato-testato la salopette lunga serie 700 se non erro, quella con bretelle forate bianche, cerniere sul fondo gamba e fondello arancione ? Il materiale non mi sembra idrorepellente o antivento. Vedendolo il fondello a me pare onesto, anche se non lo paragonerei a Castelli (anche basico) o Craft per citarne due.