[emoji106]
la madone 7 sembrava meno sicura, ma c'era un vento costante e c'è da dire che ho ancora montate le fulcrum R3 che non son il massimo quando si spinge col cuore

Stamattina anch'io sgambatella di 90 Km su Monteforte bicimix per vedere come salivo dopo aver avanzato la sella, esito positivo perché mi alzo bene sui pedali ma poi in discesa![]()
la madone 7 sembrava meno sicura, ma c'era un vento costante e c'è da dire che ho ancora montate le fulcrum R3 che non son il massimo quando si spinge col cuore
![]()
![]()
![]()
Come mai hai avanzato la sella??? Ma non hai perso l'allineamento rotula centro pedale !
far qualche variazione per conoscere meglio questa madone

Giusta osservazione bicimix :eek:, 7 mm perché prima per privilegiare la velocità stavo minimamente arretrato. Ora a stagione terminata possiamofar qualche variazione per conoscere meglio questa madone
![]()
![]()
Sicuramente spingi meglio con la sella avanzata al punto giusto stessa cosa che ho fatto anche io tempo fa la tenevo piuttosto arretrata perché mi faceva la gamba sx mi accorsi subito che spingevo meglio soprattutto in salita mi sembra che ho spostato di un paio di millimetri anche le tacchette in avantiGiusta osservazione bicimix :eek:, 7 mm perché prima per privilegiare la velocità stavo minimamente arretrato. Ora a stagione terminata possiamofar qualche variazione per conoscere meglio questa madone
![]()
![]()
Si bicimix son ancora in allineamento ora faccio delle prove come dicevo prima per agevolare quando mi alzo sui pedali, alla fine regolerò il tutto al meglio iniziando dalla posizione delle tacchette che son la 1ª cosa per pedalare beneOk ma hai controllato l'allineamento rotula asse del pedale ?

Si bicimix son ancora in allineamento ora faccio delle prove come dicevo prima per agevolare quando mi alzo sui pedali, alla fine regolerò il tutto al meglio iniziando dalla posizione delle tacchette che son la 1ª cosa per pedalare bene![]()
Sicuramente spingi meglio con la sella avanzata al punto giusto stessa cosa che ho fatto anche io tempo fa la tenevo piuttosto arretrata perché mi faceva la gamba sx mi accorsi subito che spingevo meglio soprattutto in salita mi sembra che ho spostato di un paio di millimetri anche le tacchette in avanti

anche se c'è da dire che non ho mai sofferto di dolori sulla bdc Ok!!!
Anche io ho modificato l'assetto della mia Bdc mettendo 0,5 mm di spessore perché quando andavo in fuorisella non mi sentivo bene come postura adesso va molto meglio, anche se per la pianura in preda bassa non ne ho bisogno, ma io prediligo e do il meglio in salita !!!
, perché son sempre un quasi neofita :rosik: :rosik:A si questo è il periodo migliore per fare delle prove e trovare l'assetto migliore e poi più pedali meglio è per capire la posizione miglioreVoglio trovare il giusto compromesso ora che mi sto riprendendo dall'infortunio delle fratture delle 5 costole, in genere ho sempre privilegiato la velocità specialmente in discesa, ma avendo 2 bdc con la stessa geometria mi è più facile fare delle prove, ora le sto facendo sulla madone![]()
![]()
Prima avevo le tacchette montate molto avanzate, poi il biomeccanico me le arretrò :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: notai subito dei benefici nella pedalata![]()
![]()
anche se c'è da dire che non ho mai sofferto di dolori sulla bdc
![]()
![]()
![]()
![]()
A si questo è il periodo migliore per fare delle prove e trovare l'assetto migliore e poi più pedali meglio è per capire la posizione migliore

Per trovare l'assetto migliore dovrei scender a 75 Kg, se mi metto a dieta, ma preferisco smaltire sulla bdc tutti i manicaretti che mi prepara la mia signora per non parlare dei contorni, giusto per non deluderla :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: le donne vanno accontentate altrimenti la serenità familiare finisce![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
💙💜💚❤️💓💕💞 💏💑se la donna è felice io sono felice [emoji6]
Per trovare l'assetto migliore dovrei scender a 75 Kg, se mi metto a dieta, ma preferisco smaltire sulla bdc tutti i manicaretti che mi prepara la mia signora per non parlare dei contorni, giusto per non deluderla :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: le donne vanno accontentate altrimenti la serenità familiare finisce![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Giusto bicimix dalle tue parole si capisce che hai una lunghissima esperienza sulle bdc è già sai a cosa vai incontro. Io invece son ancora agli inizi dopo poco più di 2 anni che son salito per la 1ª volta sulla bdc e vado a tentoni.
Una cosa la posso dire Io sulla madone con geometria H1 se trovo il giusto assetto in presa alta diventa velocissima senza pregiudicare la velocità e sicurezza, naturalmente poi in presa bassa diventa estrema e bisogna porre molta attenzione nella guida, ma la soddisfazione viene nel toccare punte velocistiche eccezionali. Se ho detto stupidate correggetemi![]()
, perché son sempre un quasi neofita :rosik: :rosik:
...Insomma, mi sto riempiendo di pippe mentali pre-acquisto Amici trekkisti, sto valutando l'acquisto di un Madone 7.9...il telaio che oggi, più di tutti, mi far venire la voglia di cambiare la mia (ottima) Giant Tcr Adv Sl Isp.
Sono un pò combattuto perché temo che ormai il Madone, così com'è, stia per andare in pensione. Ho sentito varie voci su questo...Volevo chiedervi un parere, se ha senso prendere ora un telaio con caratteristiche che da qui a poco saranno magari dismesse...freni integrati in particolare...
Certo, se guardo il Madone e la Emonda, a gusto mio c'è un abisso tra le due...in più vorrei un telaio polivalente e credo che Madone 7.9 risponda perfettamente a questa esigenza...Insomma, mi sto riempiendo di pippe mentali pre-acquisto
...
...purtroppo la Emonda non mi entusiasma da due punti di vista: estetica ed attitudine. Faccio sia GF che circuiti...cerco una bici leggera, ottima in salita sì ma anche performante in pianura...ecco perché, come dici te, il cuore dice Madone!