Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Secondo me, con l'S, se stringi bene, come un pedale normale, non "a morte", stai tranquillo e non dovresti vedere differenze sostanziali. Certo se li avviti a mano... Non ti aspettare valori realistici.

Quando hai entrambe i pedali, la cosa cambia, poiché non stringendo bene entrambe o serrando un pedale più forte dell'altro, trovi squilibri e le potenze ne risentono: bilanciamento, te,ps,potenza in genere.

A proposito, curiosità, il tuo S non ti fa vedere il bilanciamento, vero?o lo stima lo stesso?

Beibo
mi sono espresso male, non a mano ma con la chiave inglese ovviamente :mrgreen::mrgreen::wacko:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Secondo me, con l'S, se stringi bene, come un pedale normale, non "a morte", stai tranquillo e non dovresti vedere differenze sostanziali. Certo se li avviti a mano... Non ti aspettare valori realistici.

Quando hai entrambe i pedali, la cosa cambia, poiché non stringendo bene entrambe o serrando un pedale più forte dell'altro, trovi squilibri e le potenze ne risentono: bilanciamento, te,ps,potenza in genere.

A proposito, curiosità, il tuo S non ti fa vedere il bilanciamento, vero?o lo stima lo stesso?

Beibo

guarda non ho ancora provato a usare la funzione bilanciamento, però mi hai messo un dubbio e proverò al più presto...
cmq a occhio ho come l'impressione di essere davvero carente di forza sulla gamba sinistra

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
A breve mi arrivano i pedali, nella versione S, vi chiedo se devo montare le tacchette in dotazione con i pedali o le mie Look Keo vanno bene? Prima montavo i Look Keo Blade, montando il pedale Garmin devo modificare l' altezza della sella ?
Scusate l'ignoranza ma sono nuovo . . .

io avevo i keo blade e il mio biomeccanico non mi ha fatto modificare l'altezza nemmeno di una virgola. men che meno le tacchette.

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
nuova FW 2.6 che elimina la calibrazione dinamica (cruccio per molti)
la seconda cosa che introduce, non l'ho capita ;nonzo%

e nuovo vector updater

enjoy!

Beibo

Change Log

Changes made from version 2.40 to 2.60:

Removed dynamic calibration functionality. Testing of previous improvements to the static calibration routine have revealed that this feature is no longer needed.
Improved display channel start times. A timing bug was causing the display channel to only start 30s after wake-up.

New Version of Vector Updater is avaiable for download 3.1.0
The major changes in build 3.1.0 are:

The Vector updater now allows you to perform software updates or make configuration changes to the Vector system without the need to take the batteries out of the pedal pods and put them back in.
There is now an option to adjust the left and right side scale factors should that be required.
For those users with a Vector-S system the updater will let you pair and unpair with a Vector Upgrade pedal (a right side pedal to make it a dual sensing system).

ma quindi per 10 mesi ho pedalato inutilmente all'indietro
?!!? :mrgreen:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ma quindi per 10 mesi ho pedalato inutilmente all'indietro
?!!? :mrgreen:

e' anche un mio dubbio :mrgreen:

in realta la mia domanda e': con la 2.6 hanno introdotto una migliore calibrazione statica, o hanno semplicemente rimosso la dinamica, avendo misurato che quest'ultima non e' necessaria? ;nonzo%

postato su Vector forum...

Beibo

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
mi auguro di cuore sia la prima opzione anche se ho come il sentore che sia la seconda....

penso sia la prima

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Removed dynamic calibration functionality. Testing of previous improvements to the static calibration routine have revealed that this feature is no longer needed.

sebbene non si capisce cosa intendano con "previous".... cioe' era gia nella 2.4??

Beibo

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
mah non vorrei semplicemente che si fossero accorti che per molti utenti la calibrazione dinamica faceva più danni che altro e si accontentano quindi di quanto calcolato dalla statica...

penso sia la prima

sebbene non si capisce cosa intendano con "previous".... cioe' era gia nella 2.4??

Beibo

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
mah non vorrei semplicemente che si fossero accorti che per molti utenti la calibrazione dinamica faceva più danni che altro e si accontentano quindi di quanto calcolato dalla statica...
Potrebbe.
Ma se fosse così sarebbe stata una strategia di marketing un po'sbagliata, in quanto la calibrazione dinamica tagliava fuori tutte le bici con mozzo fisso...
Non mi stupirebbe da Garmin.. vediamo che dicono sul loro forum.. se rispondono..

Beibo

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Potrebbe.
Ma se fosse così sarebbe stata una strategia di marketing un po'sbagliata, in quanto la calibrazione dinamica tagliava fuori tutte le bici con mozzo fisso...
Non mi stupirebbe da Garmin.. vediamo che dicono sul loro forum.. se rispondono..

Beibo

In effetti questo ragionamento delle scatto fisso non l'avevo fatto! certo che ora il mercato della "pista" hanno trovato un modo semplice per aprirselo! o-o

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
In effetti questo ragionamento delle scatto fisso non l'avevo fatto! certo che ora il mercato della "pista" hanno trovato un modo semplice per aprirselo! o-o

dalla risposta nel forum Garmin sembra che in realta la calibrazione statica sia stata migliorata gia nella 2.4
perche abbiano deciso nella 2.6 di togliere la dinamica, non capisco.
piu dati dagli utenti?
piu esperimenti fatti da Garmin?
;nonzo%

ci han fatto girare i pedali all'indietro per 6mesi ... :mrgreen:

Beibo

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
dalla risposta nel forum Garmin sembra che in realta la calibrazione statica sia stata migliorata gia nella 2.4
perche abbiano deciso nella 2.6 di togliere la dinamica, non capisco.
piu dati dagli utenti?
piu esperimenti fatti da Garmin?
;nonzo%

ci han fatto girare i pedali all'indietro per 6mesi ... :mrgreen:

Beibo

il fatto che in molti si lamentassero di troppe calibrazioni da fare potrebbe aver "forzato" questa scelta.

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Per capire quale versione dei vector prendere dovrei misurare la larghezza della pedivella, lo spessore e la distanza pedivella catena giusto?
Quando dovrebbe essere il limite in cui stare?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
Per capire quale versione dei vector prendere dovrei misurare la larghezza della pedivella, lo spessore e la distanza pedivella catena giusto?
Quando dovrebbe essere il limite in cui stare?
Per capire che pod prendere, devi seguire le indicazioni qui

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4941193

I pod oversize servono in quelle pedivelle con larghezza , ortogonale all'asse del mc, maggiore di 38mm

Distanza pedivella/catena non dipende dal pod, se non sbaglio.È una proprietà della pedivella stessa.

Beibo

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Per capire che pod prendere, devi seguire le indicazioni qui

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4941193

I pod oversize servono in quelle pedivelle con larghezza , ortogonale all'asse del mc, maggiore di 38mm

Distanza pedivella/catena non dipende dal pod, se non sbaglio.È una proprietà della pedivella stessa.

Beibo

non ho misurata la mia ma 38mm mi sembrano tanti, penso ci siano poche guarniture così larghe.
Comunque sia non converrebbe prendere la versione più larga a priori o aumenta la lunghezza complessiva del pod?
Mi sa che non mi sono spiegato tanto bene:wacko:
Se tutto va bene a fine mese o a inizio del prossimo ordino Vector S:-x

Marco_mil

Novellino
12 Febbraio 2013
68
4
Roseto degli Abruzzi
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr2
Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione perchè sono intenzionato all'acquisto dei Vector S per fare una preparazione specifica in inverno e vorrei un parere da parte di voi utilizzatori di vector, come vi trovate? Rifareste l'acquisto oppure optereste per qualche altro prodotto tipo stages? Avete avuto modo di verificare l'affidabilità dei dati? (anche se questo è relativo perchè usando sempre lo stesso strumento il miglioramento è comunque rilevabile a prescindere dal dato dato di partenza)
Grazie per l'aiuto

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione perchè sono intenzionato all'acquisto dei Vector S per fare una preparazione specifica in inverno e vorrei un parere da parte di voi utilizzatori di vector, come vi trovate? Rifareste l'acquisto oppure optereste per qualche altro prodotto tipo stages? Avete avuto modo di verificare l'affidabilità dei dati? (anche se questo è relativo perchè usando sempre lo stesso strumento il miglioramento è comunque rilevabile a prescindere dal dato dato di partenza)
Grazie per l'aiuto
Uso i vector da gennaio.
È il mio primo ed unico pm.

Penso stato un acquisto giusto. Sono molto affidabili.pochi problemi, unica noia è il gioco del asse pedale.ma funzionano bene.
Usati prettamente in condizioni asciutte. Delle volte con temperature estreme.sempre ok.

Io sto valutando l'idea di prendere un altro pm. Indeciso tra 4iiii e vector S

Beibo