cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali con qualche cubettino di frutta disidratata
- doppio caffè
- tazza di caffelatte

Pranzo:
- 180 gr sgombro al naturale con 200 gr pomodorini il tutto condito con 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale, origano
- 100 gr pagnottina integrale con crusca

Dopo pranzo:
- caffè

Primo pomeriggio:
- caffè

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io con la ricotta al posto dei grassi ci faccio i muffin al cioccolato, molto buoni......la crostata come dici tu è da provare, ci puoi postare la ricetta?.o-o

in una sett in Sicilia la ricotta l'ho mangiata in ogni cosa... dalla granita al cannolo passando per pasta e scaccia modicana...

Buona l'idea per i muffin, ci provo! o-o

beato te :sbavon::sbavon::sbavon:
chissà poi che granite con brioches che girano da quelle parti oppure cannoli con ricotta e pistacchio....
basta vado a letto che è meglio.... a quest'ora è pericolo pensare a ste cose....

eh lascia stare i cannoli... oggi sono già in crisi di astinenza.. ho tremori, dolori, vedo cannoli volare davanti al pc...:mrgreen:

Bene mi fa piacere che tu sia qui da noi in questo periodo anche perché sei stato fortunato a trovare una seconda estate!! Se sei in bici fai un fischio che si pedala insieme, sono a Catania! Ps: assaggia i dolci tipici che si fanno nel periodo dei morti, si chiamano rame di Napoli e derivati..nn te ne pentirai!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assaggiati anche questi di dolci, ottimi! Questa volta niente bici, settimana di relax tra paesini, rovine greche, cittadine barocche e un mare da sogno con acqua quasi più calda che in agosto... e uno dei bagni più belli al Plemmirio dove mi sono dato allo snorkeling!

Famoso cioccolato di ottima qualità, solo un po caro ma ne vale la pena, ne mangi un po meno ma hai + qualità ;)

Sì, devo dire un ottimo cioccolato... ho fatto una bella scorta per il mio quadretto serale... ;-)

E in una settimana di bagordi e grandi mangiate non sono neppure aumentato di peso... ;-)o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
o-o [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] non posso ancora darti la reputazione

però i ringo:angrymod::angrymod:

whisp qualche volta (poche) ci cado anch'io nel vortice dello sgarro :mrgreen:

La pensiamo "abbastanza" allo stesso modo sul mangiare, solo che io cedo di più ultimamente, è la testa che cede :rosik: mannaggia...

Colazione Ore 8:30

- 200ml di latte parzialmente scremato AD con 2 cucchiaini di fruttosio + Cereali al cioccolato (50g +/-).
- 3 fette biscottate integrali.
- 1 fetta di crostata con marmellata di albicocche.

Pranzo Ore 12:00

- 150g ca. di fusilli con ricotta.

Ore 13:00 ca.

- 1h40 di camminata, 9.2km

Merenda Ore 16:15 ca.

- 1 banana.
- 1 fetta di crostata con marmellata di albicocche.
- 2 quadratini di fondente.
- Pacchetto di cracker

Ore 18:00 ca.

- 15min di camminata, 1.4km

Cena Ore 19:00

- 2 uova strapazzate con una spolverata di grana.
- 120g di Prosciutto cotto 3% Grassi.
- 2 fettine di Asiago.
- Un panino integrale.

Post cena:

- Un pacchetto di Loaker alla Vaniglia (45g) [emoji5]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ottimi i loaker, diciamo ottima spazzatura :asd:, o sono peggio i Ringo che mangio io?. ;nonzo% :mrgreen:

Vuol dire che non ti sei alimentato nel modo giusto in bici [emoji12]

Ecco, questo potrebbe anche essere....però a volte facciamo troppa intensità, ci carichiamo di cortisolo e via il circolo vizioso del carboidrato, se poi ci piace appoggiare alla dispensa piena di schifezze dolci è fatta, non finisci più.....io lo riscontro su di me, malgrado mangio durante, prima e dopo, mi rimane la fame x 2 giorni.

Però se appoggi alle schifezze, come detto, non la finisci più e questo lo sa bene [MENTION=13729]mardok80[/MENTION], vero?.o-o

Colazione: crêpes fatte con farina integrale, farina di mandorle, uovo e latte di riso. Cotte in padella antiaderente e gustate con miele.

Ottime direi, le proverò. o-o

Io ho notato che la dispensa la svuoterei quando inizio il circolo vizioso,senno mi sazio con molto meno.

Appunto, come detto sopra, se mangi "cibo vero" e abbini anche proteine ai carbo, non dovresti avare ritorni di fame, al più aggiungi della frutta o un paio di gallette con miele, qualche mandorla, insomma se vai su schifezze sappiamo bene tutti come va a finire....

Ecco il resoconto di Sabato 18.10

COLAZIONE 9:50
250ml di latte e caffe con 80gr di cereali Kellogs integrali
Due fette di pane integrale con la marmellata di fragoline rigoni

PRANZO 12:15
70gr di pasta integrale al pesto con una spolverata di grana
2 uova sode
Un piatti do pomodorini conditi con evo aceto balsamico origano e con l aggiunta di semi di lino
Un piatto piccolo di patate al vapore con evo
Un caffè amaro
20gr di cioccolato fondente

MERENDA 16:40
Una 15ina di chicchi di Uva

CENA 20:00
Due piadine una con cotto affumicato brièe rucola, una con con speck squacquerone e rucola
Una fetta di tiramisu’ e 2 pasticcini e un bicchiere di prosecco :angrymod::angrymod::-x
Una becks da 33cl
Un bicchiere di limoncello homemade

Direi che l'abbinamento è ottimo o-o
Scusa è ma conti i chicchi d'uva?. ;nonzo% :mrgreen:

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana

Colazione:
250ml latte ps con caffè deca
3 fette biscottate integrali
Marmellata di mirtilli bio
25g di fiocchi di avena integrali bio
Un cucchiaino abbondante di miele
Una banana

Avrei una domanda: la quantità di 60-90g/h di carbo voi la assumete anche nelle uscite brevi ma intense di 1,30h?

Buona giornata a te (anche se in ritardo). o-o

Oggi giornata di riposo dopo un we in sella (100 sabato su strada e 60 mtb domenica).

Colazione tranquilla con pane burro marmellata, latte e caffè con fetta di ciambellone home al cacao farcito con crema di arachidi home.

Spuntino: banana e noci + caffè al mattino.

Pranzo: insalata mix penne al pomodoro e bresaola con fetta pane, caffè con ciocco fondente.

Spuntino pom.: scordato a casa :bua: solo caffè.

Pre-cena: onde d'urto al tallone :wacko:

Cena: a sorpresa, ma ciccia e verdure disse la mogliera.

in una sett in Sicilia la ricotta l'ho mangiata in ogni cosa... dalla granita al cannolo passando per pasta e scaccia modicana...

Buona l'idea per i muffin, ci provo! o-o

eh lascia stare i cannoli... oggi sono già in crisi di astinenza.. ho tremori, dolori, vedo cannoli volare davanti al pc...:mrgreen:

Assaggiati anche questi di dolci, ottimi! Questa volta niente bici, settimana di relax tra paesini, rovine greche, cittadine barocche e un mare da sogno con acqua quasi più calda che in agosto... e uno dei bagni più belli al Plemmirio dove mi sono dato allo snorkeling!

Sì, devo dire un ottimo cioccolato... ho fatto una bella scorta per il mio quadretto serale... ;-)

E in una settimana di bagordi e grandi mangiate non sono neppure aumentato di peso... ;-)o-o

Ben rientrato dai bagordi, direi che nn ti sei fatto mancare nulla :mrgreen: ho della sana invidia. o-o
Non ti pesare MAI :rosik:dopo i bagordi, fai passare qualche ragionevole gg... ;).

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] anche io in questo periodo cedo mentalmente, gli infortuni ci fanno rifugiarci nel cibo :mrgreen: (ps per la cronaca penso di essermi preso una bella infiammazione al muscolo sartorio dell'anca, sono un rottame in questo periodo)

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Pranzo:
- 180 gr sgombro al naturale con 200 gr pomodorini il tutto condito con 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale, origano
- 100 gr pagnottina integrale con crusca

Dopo pranzo:
- caffè

Primo pomeriggio:
- caffè

Allenamento:
- 5' riscaldamento bike reclinata
- 30' spin bike alternando fuori sella e seduto, max agilità
- 30' tapis roulant, inizio a 4.5 km/h e pendenza 2% per poi stabilizzarmi dopo 10' a 5 km/h con pendenza incrementata gradualmente, fino alla fine, sino al 10%
- 5' defaticamento bike reclinata

kry

Novellino
11 Settembre 2014
45
4
39
www.facebook.com
Bici
Trek madone 7S
Comunque la mia nutrizionista dice che un pasto a settimana lo devo fare libero... O vado fuori di testa... Peccato che ho il problema opposto a molti qui [emoji22] faccio fatica ad uscire dagli schemi

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
colazione: 1 kiwi, 2 fette di melone cantalupo, 170gr yogurt fage intero + 85gr circa yogurt fage 0%, 2 gallette di riso integrale

spuntino: 1 pera, manciata di nocciole

pranzo: piatto di riso integrale e verza, merluzzo in padella con pomodorini, insalata iceberg con carote/pomodori/peperoni/finocchi e evo

spuntino pre-wo palestra: manciata di semi misti, piccola fetta di pane di segale

pwo: 170gr yogurt fage 0% con miele, 1 banana, fetta di melone cantalupo

cena: 80gr circa tra lenticchie e miglio con evo, tofu alla piastra, scarole in padella con pinoli/olive nere, mezza fetta di pane di segale

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
@Daddy
lo sgarro ci sta, solo che, tendenzialmente, preferirei (vorrei) farlo di qualità (tipo crostata home made!)o-oo-o
ma non sempre è possibile...

sabato mattina, dopo donazione, alla macchinetta 2 pacchetti di OREO (http://www.oreo.com/default.aspx):angrymod: al palato OK, ma è meglio non guardare l'etichetta...:wacko:

Macchinetta? :wacko: per fortuna che dove vado a donare io c'è un ottimo bar gestito da un barista simpaticissimo che prepara dei panini con la coppa che sono la fine del mondo :sbavon::sbavon:
peccato che ora per donare mi tocca aspettare almeno febbraio, visto che ho tolto i punti a fine Agosto :cry

riposi dopo la donazione? se si x quanto non ti alleni?

io a volte ho riposato un paio di giorni altre invece no riprendendo pero' in modo molto blando...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.719
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Macchinetta? :wacko: per fortuna che dove vado a donare io c'è un ottimo bar gestito da un barista simpaticissimo che prepara dei panini con la coppa che sono la fine del mondo :sbavon::sbavon:
peccato che ora per donare mi tocca aspettare almeno febbraio, visto che ho tolto i punti a fine Agosto :cry

riposi dopo la donazione? se si x quanto non ti alleni?

io a volte ho riposato un paio di giorni altre invece no riprendendo pero' in modo molto blando...

dopo la donazione ho fatto 3h di bici...:pork:
il giorno dopo 4h, alla fine ero un po' più stanco, ma nulla di eclatante...
cmq. difficilmente faccio le donazioni quando sono nel pieno della stagione, ora è diverso...

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Allenamento:
- 5' riscaldamento bike reclinata
- 30' spin bike alternando fuori sella e seduto, max agilità
- 30' tapis roulant, inizio a 4.5 km/h e pendenza 2% per poi stabilizzarmi dopo 10' a 5 km/h con pendenza incrementata gradualmente, fino alla fine, sino al 10%
- 5' defaticamento bike reclinata

Ciao!
come procede col nutrizionista?
tieni conto che la pendenza del 2% sul tapis ho letto che viene considerata al pari di camminare per strada senza pendenza.

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Lunedi 20.10
230 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch)

COLAZIONE 6:00
250ml di latte e caffe con 90gr di cereali Kellogs integrali

COLAZIONE (2) 9:45
Caffè Amaro con 2 Biscotti Integrali Galbusera

ALLENAMENTO 12:45
Corsa 9.3km a 4.20 al km
4 BCAA 0,5lt acqua

PRANZO 12:30
3 Fette di polpettone di carne (misto vitello/maiale) ripieno di spinaci e grana avanzato da ieri sera
1 Carota Cruda
1 Mela
1 Caffè Amaro

MERENDA 17:00
thè Verde Una Banana

CENA 19:30
Piatto di passato di verdura con aggiunta di lenticchie e orzo
Piatto di songino condito con evo aceto di mele e una manciata di semi di girasole
Fetta di Briè
50gr di pane integrale
1 Caco 5 Prugne secche Sunsweet Un Grappolo di Uva

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Irrompo nella discussione con un dubbio che mi sono posto: mi risulta che, per atleti in fase di allenamento, sia opportuno assumere 1,5 gr di proteine per kg di peso. Io sono 72 kg, quindi dovrei assumerne circa 110 gr al giorno (mediamente, s'intende): l'altra mattina ho fatto un buon allenamento di tre ore (non vi annoio con i particolari) seguito da un quarto d'ora di addominali e spalle. Ebbene, dopo una colazione a base di carboidrati (caffè americano e frollini a base di farina di riso) ho assunto:
Allenamento: barretta proteica al 27% (12 gr)
PWO: 1/2 litro latte scremato (16 gr)
1 toast con 1hg petto di tacchino (19 gr)
Cena: pasticcio di 3 uova al pomodoro (24 gr)
ora: al netto di altre cose (biscotti, insalata, frutta, poco pane, bicchiere di vermentino, caffè vari) il totale è di 71 gr di proteine (stando a quanto dichiarato sulle etichette): apparentemente troppo poco, direi.
E allora? Che altro dovrei mangiare per arrivare a quei 110 medi che mi sembrano così lontani da apparire perfino eccessivi?
Per chi non avesse capito: il dubbio riguarda solo l'aspetto proteico, con i carbo sono a posto e non ho mai avuto fame durante la giornata...;nonzo%

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] mi potresti dire se per uscite intense ma brevi é necessario integrare i 60-90g/h di carbo?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.719
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ultima modifica:

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
intervengo a gamba tesa.. [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] mi perdonerà...

90 sono esagerati (30-60g/h - http://www.albanesi.it/corsa/carboidratigara.htm)

se prenderli in gare intense dipende da te, e da quello che hai testato nel tempo. comunque ci può stare...

Grazie [MENTION=21324]never give up![/MENTION]...ho altre due domande: 1) vale anche per l'allenamento tra z4 e z5? E in questo periodo che tipo di allenamento é consigliato fare in bici?(forse questo é OT peró[emoji5]️)

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Irrompo nella discussione con un dubbio che mi sono posto: mi risulta che, per atleti in fase di allenamento, sia opportuno assumere 1,5 gr di proteine per kg di peso. Io sono 72 kg, quindi dovrei assumerne circa 110 gr al giorno (mediamente, s'intende): l'altra mattina ho fatto un buon allenamento di tre ore (non vi annoio con i particolari) seguito da un quarto d'ora di addominali e spalle. Ebbene, dopo una colazione a base di carboidrati (caffè americano e frollini a base di farina di riso) ho assunto:
Allenamento: barretta proteica al 27% (12 gr)
PWO: 1/2 litro latte scremato (16 gr)
1 toast con 1hg petto di tacchino (19 gr)
Cena: pasticcio di 3 uova al pomodoro (24 gr)
ora: al netto di altre cose (biscotti, insalata, frutta, poco pane, bicchiere di vermentino, caffè vari) il totale è di 71 gr di proteine (stando a quanto dichiarato sulle etichette): apparentemente troppo poco, direi.
E allora? Che altro dovrei mangiare per arrivare a quei 110 medi che mi sembrano così lontani da apparire perfino eccessivi?
Per chi non avesse capito: il dubbio riguarda solo l'aspetto proteico, con i carbo sono a posto e non ho mai avuto fame durante la giornata...;nonzo%

Non esagerare con le pro, intanto sarebbe da considerare la massa magra e poi per i nostri sport max 1.2g per kg, io sto a 1gr per kg di massa magra (di proteine ad alto valore biologico)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.