Abbigliamento Decathlon

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Scusate se ne avete già parlato, qualcuno ha provato-testato la salopette lunga serie 700 se non erro, quella con bretelle forate bianche, cerniere sul fondo gamba e fondello arancione ? Il materiale non mi sembra idrorepellente o antivento. Vedendolo il fondello a me pare onesto, anche se non lo paragonerei a Castelli (anche basico) o Craft per citarne due.
sul sito dice che la salopette 700 è fornita di membrana, però nulla dice a proposito di antivento, magari è una membrana più spessa e basta.
quella aerofit 900 ha anche l'antivento, ma costa 100 euro...non credo sia idrorepellente...
conviene comprarla con i saldi di fine stagione, mi ricordo che l'anno scorso l'avevano messa a 40 euro sul sito, per ben 5 mesi, a quel prezzo impossibile trovar di meglio
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Francamente non saprei dire se quella è o non è membrana.
Toccandola (ci sono stato sabato) a me sembra una salopette lunga normalissima con una leggera felpatura all'interno. Molto stretta nella parte bassa e con le bretelle comode invece. Sempre toccandola e basta il fondello mi ha un po' deluso, perchè quello arancio mi sembra di ricordare fosse il top di gamma (in passato).
Per inciso l'ho vista a l prezzo che dici però boh....meglio spendere quella cifra o il doppio per una Castelli nanoflex ad es.?
Qui quando il tempo cambia (e lo fa repentinamente) si passa dai 23°C attuali a 3-4° con tramontana e un'umidità che esapera la percezione del freddo. Di dicembre gennaio non ne parliamo altrimenti sento freddo anche ora :-) :-) :-)
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Francamente non saprei dire se quella è o non è membrana.
Toccandola (ci sono stato sabato) a me sembra una salopette lunga normalissima con una leggera felpatura all'interno. Molto stretta nella parte bassa e con le bretelle comode invece. Sempre toccandola e basta il fondello mi ha un po' deluso, perchè quello arancio mi sembra di ricordare fosse il top di gamma (in passato).
Per inciso l'ho vista a l prezzo che dici però boh....meglio spendere quella cifra o il doppio per una Castelli nanoflex ad es.?
Qui quando il tempo cambia (e lo fa repentinamente) si passa dai 23°C attuali a 3-4° con tramontana e un'umidità che esapera la percezione del freddo. Di dicembre gennaio non ne parliamo altrimenti sento freddo anche ora :-) :-) :-)

boh può darsi che quest'anno siano cambiate...però il fondello in gel è sempre uguale...identico all'arancione, ha solo cambiato colore, lo dico perchè ho due salopette con entrambi i fondelli :mrgreen:
il fondello è ottimo, lo uso da mesi e in uscite lunghe mi sono sempre trovato benissimo, ora magari per alcuni del forum dirò una bestialità, ma forse mi trovo ancora meglio rispetto al fondello giordana 8H che ho sull'altra salopette, sarà l'abitudine...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non conosco il fondello che dici (giordana), come dicevo io ho craft, castelli e santini. Tutti diversi ma tutti ottimi e a vederli belli e consistenti anche dopo tanti lavaggi e ore d'uso. Questo arancio deca della salopette 700 non dico non sia buono (non avendolo provato come potrei?) ma mi ha dato una sensazione di materiale poco duraturo (non so' se rendo l'idea). Felicissimo di bagliarmi eh!
:-)
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Non conosco il fondello che dici (giordana), come dicevo io ho craft, castelli e santini. Tutti diversi ma tutti ottimi e a vederli belli e consistenti anche dopo tanti lavaggi e ore d'uso. Questo arancio deca della salopette 700 non dico non sia buono (non avendolo provato come potrei?) ma mi ha dato una sensazione di materiale poco duraturo (non so' se rendo l'idea). Felicissimo di bagliarmi eh!
:-)

oggi ho riprovato il fondello giordana (che poi sarebbe quello Alé, che mettono sulle salopette replica dei pro) e devo smentire in parte la mia considerazione precedente :mrgreen:
secondo me i due fondelli se la giocano, il fondello btwin è in gel, e molto spesso, quello giordana non so se abbia il gel, ma è altrettanto spesso, traspirante e molto comodo.
poi certo è soggettivo, c'è chi si trova bene con certi fondelli e altri no, però considera che ora il decathlon è partner tecnico ufficiale della fdj e sul sito di all4cycling vendono le nuove salopette fdj provviste esattamente di quel fondello, che dovrebbe equivalere a quello Nalini arancione.
cmq x quanto posso constatare io, da un anno uso il fondello arancio, ed è ancora spesso come quando l'ho comprato :-x
 

Guidodh

Novellino
26 Maggio 2014
46
1
Rivoli
Visita sito
Bici
Cannondale
Ho la Salopette 700 in questione, l'ho presa due settimane fa e ogni giorno la uso. Il fondello è ottimo, molto meglio di quello Sportfull che ho sui pantaloncini estivi. Proteggere dal freddo protegge bene, soprattutto nella parte frontale, ha una specie di doppia felpatura sull'anteriore, invece ai lati e dietro è più leggera.

Ora siccome inizia a fare più freddo penso prenderò anche la maglia termica 700. Per ora ho preso la maglia tecnica Aerofit 900 nera (per intenderci quelle da mettere sotto la maglia normale) e protegge bene dal freddo, anche se rimane parecchio umida quando si toglie.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ora siccome inizia a fare più freddo penso prenderò anche la maglia termica 700. Per ora ho preso la maglia tecnica Aerofit 900 nera (per intenderci quelle da mettere sotto la maglia normale) e protegge bene dal freddo, anche se rimane parecchio umida quando si toglie.
da Decathlon bisogna esplorare anche altri reparti per trovare l'articolo giusto.
io l'anno scorso ho trovato un capo intimo eccellente, che traspira, non trattiene minimamente il sudore, tiene caldo ma in caso di rialzo della temperatura è ugualmente confortevole.

http://www.decathlon.it/t-shirt-techwool-100-rossa-id_8316092.html

non la cambierei per nessuna altra maglia tecnica specifica.
veramente un ottimo prodotto in lana merinos.
 

Guidodh

Novellino
26 Maggio 2014
46
1
Rivoli
Visita sito
Bici
Cannondale
da Decathlon bisogna esplorare anche altri reparti per trovare l'articolo giusto.
io l'anno scorso ho trovato un capo intimo eccellente, che traspira, non trattiene minimamente il sudore, tiene caldo ma in caso di rialzo della temperatura è ugualmente confortevole.

http://www.decathlon.it/t-shirt-techwool-100-rossa-id_8316092.html

non la cambierei per nessuna altra maglia tecnica specifica.
veramente un ottimo prodotto in lana merinos.


Spettacolari, ne ho 3, due nere e una grigia, le avevo trovate nel reparto montagna... le uso d'inverno anche per giocare a golf sotto un maglioncino. Alla fine è identica alla Aerofit, in più la Aerofit ha solo dei micro fori dietro la schiena e sotto le maniche...
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
oggi sono passato al decathlon avevano la salopette 500 a 49 euro e stranamente visto che dovrebbe essere superiore (il fondello lo è sicuramente) la 700 a 40 euro !!
Ho approfittato dell'offerta e l'ho presa visto che la salopette invernale che avevo era ormai arrivata !
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
oggi sono passato al decathlon avevano la salopette 500 a 49 euro e stranamente visto che dovrebbe essere superiore (il fondello lo è sicuramente) la 700 a 40 euro !!
Ho approfittato dell'offerta e l'ho presa visto che la salopette invernale che avevo era ormai arrivata !

Immagino senza averla provata, com'è a tuo giudizio il fondello?
 
Ultima modifica:

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Opinioni senza averla provata? Com'è a tuo giudizio il fondello?
c'è scritto densità 60 spessore 15 mm se lo paragono con i fondelli della "la fonte" che uso e che sono 120 e spessore 16 mm al tatto sembrano molto simili come consistenza.
Quelli da 120 per me sono il massimo ci passo 5-6 ore continuate senza problemi di sorta ne dolori, speriamo che almeno valgano la metà andrebbe già bene !
Sicuramente sembra un bel passo avanti rispetto al fondello rosso che ho sulla vecchia salopette invernale presa sempre a decathlon, dove dopo 1 ora ho il sedere già dolente.
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
c'è scritto densità 60 spessore 15 mm se lo paragono con i fondelli della "la fonte" che uso e che sono 120 e spessore 16 mm al tatto sembrano molto simili come consistenza.
Quelli da 120 per me sono il massimo ci passo 5-6 ore continuate senza problemi di sorta ne dolori, speriamo che almeno valgano la metà andrebbe già bene !
Sicuramente sembra un bel passo avanti rispetto al fondello rosso che ho sulla vecchia salopette invernale presa sempre a decathlon, dove dopo 1 ora ho il sedere già dolente.

confermo!
 

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
cosa mi consigliate per uscite dai 4-10°? ormai la classica maglia a maniche lunghe non è sufficiente, ho visto questa maglia invernale aerofit 900
zoom_bdedb4b0c93e4c7ea9b85bc4d49bbace.jpg

come va? salopette penso di usare ancora i cosciali estivi anche perchè pedalando comunque la gamba scalda...
 

Axe

Novellino
31 Maggio 2012
20
0
Roma
Visita sito
Bici
Fondriest r20
Io ho la maglia invernale pagata 26 euro e con sotto la maglia termica sempre presa al deca mi ci trovo benissimo...magari a quelle temperature un antivento leggera sopra....considera che sotto ho trovato sempre da deca una calzamaglia al reparto sci che metto sotto i pantaloni estivi che è eccezzionale...una giacca pesante per me è troppo scomoda. Invece di quella c'è appunto quella che ho preso io che va più che bene e risparmi....
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Qualcuno ha mica già preso la nuova maglia invernale aerofit 900?
http://www.decathlon.it/maglia-intima-ciclismo-aerofit-900-nera-azzurra-id_8315332.html
costicchia un bel pò, in negozio ho toccato con mano il tessuto :mrgreen: in pratica è come la serie 700 ma più pesante, questa è completamente rivestita in membrana antivento per le temperature più rigide.
ancora non fa così tanto freddo quindi immagino che nessuno l'abbia ancora provata, però mi attira, con quella sotto si potrebbe usare direttamente una maglia a maniche lunghe in termofelpa (quelle che usiamo in mezza stagione, tipo la serie 700) senza dover ricorrere al giubbino pesante, almeno fin quando le temperature non vanno sotto o poco sopra lo zero
 

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
Qualcuno ha mica già preso la nuova maglia invernale aerofit 900?
[url]http://www.decathlon.it/maglia-intima-ciclismo-aerofit-900-nera-azzurra-id_8315332.html[/URL]
costicchia un bel pò, in negozio ho toccato con mano il tessuto :mrgreen: in pratica è come la serie 700 ma più pesante, questa è completamente rivestita in membrana antivento per le temperature più rigide.
ancora non fa così tanto freddo quindi immagino che nessuno l'abbia ancora provata, però mi attira, con quella sotto si potrebbe usare direttamente una maglia a maniche lunghe in termofelpa (quelle che usiamo in mezza stagione, tipo la serie 700) senza dover ricorrere al giubbino pesante, almeno fin quando le temperature non vanno sotto o poco sopra lo zero
io l'ho provata ancora quando sono andato a vedere per la aerofit700, non è che mi abbia colpito particolarmente, apparte l'odore da plastica quasi intossicante, non mi ha dato una grande impressione di traspirabilità più la zip laterale a me da proprio fastidio, per qusto ho optato per la 700.
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
io l'ho provata ancora quando sono andato a vedere per la aerofit700, non è che mi abbia colpito particolarmente, apparte l'odore da plastica quasi intossicante, non mi ha dato una grande impressione di traspirabilità più la zip laterale a me da proprio fastidio, per qusto ho optato per la 700.
sul sito dice che è traspirante...l'importante è che si asciughi in fretta come la 700, è strano che abbiano messo la zip in un punto in cui dia fastidio, o almeno, si senta a contatto con la pelle...